!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
come ti trovi coi latticizzatiI
quanto pesi?
a che pressione li tieni?
thanks

possso risponderti io....
io a dir la verita con il lattice quello degli stampi, dopo una prima impressione positiva devo dire che mi ci so trovando malino, nn riesco capire su cosa sbaglio praticamnte ultimamnte mi ritrovo il lattice asciugato e dunque che nn funge, ma l' interno gomma bagnato umido e puzzolente, allora rimpinguo con altro liquido risultato che mi trovo la gomma super latticizzata di lattice pressoche asciutto....
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
come ti trovi coi latticizzatiI
quanto pesi?
a che pressione li tieni?
thanks
Io bene, a differenza di sepica, non usato ancora il "lattice fai da te", ma FRM e Easytubeless.
Con FRM mi trovo meglio perchè ha meno residuo solido e appesantisce meno la gomma. L'easytubeless però sembra più efficacie nel riparare fori.
Peso 72 kg.
Pressione 2 atm ant. e post. che vario un pò a seconda dei percorsi.
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
mi si dice che con questo metodo "finto tubeless" si buchi poco e il rischi di stallonare sia comunque bassissimo, ma nella guida?
come ti trovi?
specialmente in discesa e in curva?
si nota la diferenza con un tubless a livello di guidabilità?
thanks
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
mi si dice che con questo metodo "finto tubeless" si buchi poco e il rischi di stallonare sia comunque bassissimo, ma nella guida?
come ti trovi?
specialmente in discesa e in curva?
si nota la diferenza con un tubless a livello di guidabilità?
thanks

ma se parli delle gomme allora la ocsa cambia...

io uso delle gomme NO tubeless ma vanno benone anche come tubeless, unico appunto e' che avendo un carcassa piu leggera la rpession deve essere un po piu alta, o mejo nn puo andare a pressioni basse perke diventa inguidabile.
Ma a pressioni ottimali vanno benone forse meno ammortizzanti, ma con lefty e carro nn mi aspetto che siano le gomme ad ammortizzare.....
il risparmio di peso e' tanto il rischio di bucare e' un po piu accentuato la guidabilita e' pressoché uguale .
le consiglio a ke vuole rispamiare peso e soldi
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
ma se parli delle gomme allora la ocsa cambia...

io uso delle gomme NO tubeless ma vanno benone anche come tubeless, unico appunto e' che avendo un carcassa piu leggera la rpession deve essere un po piu alta, o mejo nn puo andare a pressioni basse perke diventa inguidabile.
Ma a pressioni ottimali vanno benone forse meno ammortizzanti, ma con lefty e carro nn mi aspetto che siano le gomme ad ammortizzare.....
il risparmio di peso e' tanto il rischio di bucare e' un po piu accentuato la guidabilita e' pressoché uguale .
le consiglio a ke vuole rispamiare peso e soldi
Quoto tutto, io ho le tue stesse sensazioni.
Devo fare un'aggiunta però, se monti una gomma non tubeless del peso di circa 550-650 gr da 2" circa (ad esempio all'anteriore) hai un ottimo compromesso.
Il peso diventa come una tubeless e il comportamento della carcassa idem in più hai una tassellatura molto più pronunciata e miglior tenuta. Parere personale, ovviamente.;-)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Quoto tutto, io ho le tue stesse sensazioni.
Devo fare un'aggiunta però, se monti una gomma non tubeless del peso di circa 550-650 gr da 2" circa (ad esempio all'anteriore) hai un ottimo compromesso.
Il peso diventa come una tubeless e il comportamento della carcassa idem in più hai una tassellatura molto più pronunciata e miglior tenuta. Parere personale, ovviamente.;-)

sulla Scalpel monto le Mavic 819 UST con due gomme all'anteriore ed al posteriore entrambe di 760gr

con il cerchio già UST come si può risparmiare di peso?
Posso montare delle Maxxis CrossMark che mi pare facciamo 650gr l'una, ma gomme UST da 550gr non esistono mica
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
sulla Scalpel monto le Mavic 819 UST con due gomme all'anteriore ed al posteriore entrambe di 760gr

con il cerchio già UST come si può risparmiare di peso?
Posso montare delle Maxxis CrossMark che mi pare facciamo 650gr l'una, ma gomme UST da 550gr non esistono mica
Forse non ci siamo capiti. Io intendo gomme per camera latticizzate.
Ti faccio un esempio, io all'anteriore a volte monto un Kenda Nevegal Lite DTC 1,95".
Ha un ottimo volume di aria con una larghezza effettiva di 52-53 mm, la carcassa è abbastanza robusta, certo non è un tubeless, ma non è niente male, in più ha una tassellatura laterale veramente ottima. Il peso è di 560 gr, non male.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
sulla Scalpel monto le Mavic 819 UST con due gomme all'anteriore ed al posteriore entrambe di 760gr

con il cerchio già UST come si può risparmiare di peso?
Posso montare delle Maxxis CrossMark che mi pare facciamo 650gr l'una, ma gomme UST da 550gr non esistono mica

guarda mettici su due Ritchey Zmax da 1.9 rismarmi di botto 400 gr certo la carcassa e' decisamente + leggera e la possiblita' che buchi si alza , pero' li senti 400 gr....
Oltre al fatto che x gomme NO ust c'e' mola + scelta
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Forse non ci siamo capiti. Io intendo gomme per camera latticizzate.
Ti faccio un esempio, io all'anteriore a volte monto un Kenda Nevegal Lite DTC 1,95".
Ha un ottimo volume di aria con una larghezza effettiva di 52-53 mm, la carcassa è abbastanza robusta, certo non è un tubeless, ma non è niente male, in più ha una tassellatura laterale veramente ottima. Il peso è di 560 gr, non male.

sì avevo capito che si parlava di gomme per camera latticizzate ma non pensavo che si pensasse di montarle su cerchi Ust.
tu ad esempio le Nevegal le monti su cerchio Ust ?
Sì 560 gr come peso è ottimo direi !!

@sepica , le Ritchey Zmax sì le ho avute.. in effetti è parecchio facile bucarle.. se devo provare mi orienterei sulle Nevegal, non so se possano essere più resistenti o meno, spero di sì ;-))
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
sì avevo capito che si parlava di gomme per camera latticizzate ma non pensavo che si pensasse di montarle su cerchi Ust.
tu ad esempio le Nevegal le monti su cerchio Ust ?
Sì 560 gr come peso è ottimo direi !!

@sepica , le Ritchey Zmax sì le ho avute.. in effetti è parecchio facile bucarle.. se devo provare mi orienterei sulle Nevegal, non so se possano essere più resistenti o meno, spero di sì ;-))
Io le monto sia su cerchi ust che cerchi per camera. Non cambia nulla, l'unica differenza è che nei cerchi non ust devi avere un kit di trasformazione in ust che ti permetta di sigillare i fori dei nipples. A quel punto metti il lattice e monti "qualunque" copertone.
Il nevegal 1,95 é molto meglio del ritchey Zmax come tenuta e resistenza della carcassa, ma è un filo meno scorrevole. Comunque come ho gia detto all'anteriore è la gomma dal miglior compromesso da me provato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo