!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigen71

Biker serius
27/6/06
130
0
0
53
Verona
Visita sito
...la Lefty chi la prova poi non torna più a una forcella tradizionale. Il carbonio BallisTec Cannondale è di derivazione militare, altissima qualità. Il concetto SI (System Integration) prevede un progetto in cui telaio, forca, guarnitura vengono progettati tutti insieme per avere un risultato ottimale. Trek così come tante altre aziende progetta telaio da solo (senza tenere conto di particolari fondamentali quali forca e guarnitura) poi chiama rockshox o fox e gli assembla le loro forche. Il risultato come puoi bene capire non può essere lo stesso. Chi ha inventato e brevettato il BB30? Chi ha inventato e brevettato la Lefty? Capisci perchè Cannondale è avanti rispetto a tutta la concorrenza, piaccia a non piaccia.

secondo me le aziende leader son quelle 4, poi ognuno la vede a modo suo ....io sto lasciando cannondale per andare in trek che e' l'unica a fare 5 misure di telaio per esempio e che a novita' non e' seconda a nessuno. poi si sa' la lefty e' la lefty e probabilmente sentiro' la sua mancanza ma da qui al dire che Cannondale e' sopra di tutti in tutto ce ne passa.
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
...la Lefty chi la prova poi non torna più a una forcella tradizionale. Il carbonio BallisTec Cannondale è di derivazione militare, altissima qualità. Il concetto SI (System Integration) prevede un progetto in cui telaio, forca, guarnitura vengono progettati tutti insieme per avere un risultato ottimale. Trek così come tante altre aziende progetta telaio da solo (senza tenere conto di particolari fondamentali quali forca e guarnitura) poi chiama rockshox o fox e gli assembla le loro forche. Il risultato come puoi bene capire non può essere lo stesso. Chi ha inventato e brevettato il BB30? Chi ha inventato e brevettato la Lefty? Capisci perchè Cannondale è avanti rispetto a tutta la concorrenza, piaccia a non piaccia.



Straquoto !!
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Guarda io ho sia fsi carbon 1 che top fuel 9.8sl
Ognuna ha i suoi pro e contro
La fsi la amo per la lefty,sia esteticamente che come sensazione di robustezza e rigiditá durante la guida.
Di contro ho purtroppo riscontrato che é un po delicata...in 1 anno é andata a pacco 3 volte...ora non l'ho ancora aggiornata con il 2spring ma visto che mi ha mollato anche il giorno prima di una gara a cui ho dovuto poi rinunciare per mancanza del mezzo, ti dico che personalmente ,dopo la mia esperienza,come unica mtb non prenderei una cannondale per la lefty proprio.
La top fuel invece bhe ovviamente essendo full é piu comoda in discesa....attenzione comoda,non pigra o altro...perche scendo come con la front ma piu rilassato e piallando,quello che con la front aggiri e sulle salite sconnesse si arrampica meglio e se ben settata é molto pedalabile e reattiva.
Di contro,oltre al kg in piu,proprio la mancanza della lefty li davanti come piacere di guida in discesa
Tra la scalpel si e la top fuel,quindi confort a pari livello,scegliere trek perche mi sembra piu performante come sistema ammortizzante durante la pedalata e anche se non hai la lefty li davanti,si scende il tutta sicurezza anche con una forca classica,senza si spera,le noie che la mia 2.0 mi ha dato fino ad oggi.
Il tutto é la mia opinione personale e magari non condivisibile chiaramente



Con la modifica "2 Spring" (richiamo ufficiale in assistenza totalmente gratuita) tutte le noie che hai avuto (che riguardavano comunque il 5% del totale venduto) resteranno solo un ricordo. Il 90% dei problemi alle Lefty era relativo alla vecchia unità chiamata "Solo Air" che non sarà più in produzione
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
secondo me le aziende leader son quelle 4, poi ognuno la vede a modo suo ....io sto lasciando cannondale per andare in trek che e' l'unica a fare 5 misure di telaio per esempio e che a novita' non e' seconda a nessuno. poi si sa' la lefty e' la lefty e probabilmente sentiro' la sua mancanza ma da qui al dire che Cannondale e' sopra di tutti in tutto ce ne passa.

Il mondo è bello perchè è vario e siamo di tanti gusti , io sono approdato in Cannondale da poco e provando tanti marchi , ognuno ha i suoi punti di forza ,
Cannondale ne ha tanti .
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
secondo me le aziende leader son quelle 4, poi ognuno la vede a modo suo ....io sto lasciando cannondale per andare in trek che e' l'unica a fare 5 misure di telaio per esempio e che a novita' non e' seconda a nessuno. poi si sa' la lefty e' la lefty e probabilmente sentiro' la sua mancanza ma da qui al dire che Cannondale e' sopra di tutti in tutto ce ne passa.

La Cannondale fa buone bici come tanti altri marchi, hanno buoni ingegnieri che hanno portato novità nel mondo della bici sia come telaistica che come componentii, ma almeno nel mio caso della Cannondale ci si innamora, chi di voi ha visto in vetrina la M2000 con la Pepperoni nel lontano 1992? Un sogno. Anche se la Scalpel SI è una bella bici, o la Trek Fuel, ne trovi altre cento che le somigliano e vanno altrettanto bene, a quei tempi c'era poco da vedere, Klein, Specialized,Rocky Mountain, Fischer, Trek in Italia avevano cominciato a produrre dei bei tubi di fontana, ben fatti, duraturi, ma la linea della Cannondale con la Pepperoni, quando tutte le bici avevano ancora la forcella in acciaio a parte la Klein mi sembra, era ed è ancora veramente bella.
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Ho ritirato la scalpel e domani giro di prova. solo che ha le camere d'aria...speriamo bene.la top fuel 9.8 non c'è da vedere o da provare da nessun rivenditore di zona. Adesso spero che smetta di piovere 😠

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
 

luigip

Biker popularis
20/10/11
92
1
0
Rieti
Visita sito
Salve a tutti qualcuno di voi usa per allenarsi il sensore di potenza? Vi domando questo perché sono in procinto di acquistare una guarnitura Rotor Power; ma mi sorge un dubbio le pedivelle sono compatibili con telaio FSI? Oppure rimarrebbero troppo vicini al carro poteriore? Meglio dunque la pedivella Stages Power per cannondale?
Qualcuno può aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gigen71

Biker serius
27/6/06
130
0
0
53
Verona
Visita sito
Ho ritirato la scalpel e domani giro di prova. solo che ha le camere d'aria...speriamo bene.la top fuel 9.8 non c'è da vedere o da provare da nessun rivenditore di zona. Adesso spero che smetta di piovere ��

Sent from my SM-N910F using Tapatalk


la top fuel non c'e' da nessuna parte perche' a quanto ne so c'e' un richiamo ancor prima di commercializzarla (forca fox performance) .
 

mae13

Biker extra
Ciao a tutti, chiedo consiglio su come proteggere il tubo obliquo della mia Fs-i Carbon 4. Sulla vecchia biga avevo messo una pellicola adesiva shelter ma, data la verniciatura della Carbon 4(nero opaco) ho paura che se un giorno volessi togliere la pellicola la verniciatura si possa rovinare...
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo consiglio su come proteggere il tubo obliquo della mia Fs-i Carbon 4. Sulla vecchia biga avevo messo una pellicola adesiva shelter ma, data la verniciatura della Carbon 4(nero opaco) ho paura che se un giorno volessi togliere la pellicola la verniciatura si possa rovinare...

Fidati che non si rovina,io ho la carbon 1 2015,nero e verde opaco,ho cambiato poco fa lo shelter perche si stava scollando in un paio di punti...staccato con l'aiuto del phon da capelli...nessun alone ne altro...solo le 2 vecchie sassate prima di metterlo😞
Ora l'ho rimesso perche ha fatto perfettamente il suo compito
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
giro di prova fatto.mi sa che è amore :loll: domani vado a parlare un po di soldi.speriamo bene
 

Allegati

  • 20161011_180801.jpg
    20161011_180801.jpg
    173,5 KB · Visite: 103
  • 20161012_114133.jpg
    20161012_114133.jpg
    198,9 KB · Visite: 115

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Cavolo ho letto 300 pagine in questi giorni ma dei cerchi non avevo letto.....cmq molti mi hanno consigliato i mavic crossmax sl e a dire il vero a vista sono stupendi......e ci sto pensando seriamente .....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

oltre ad essere esteticamente bellissime, mia personale opinione, i crossmax sl sono anche delle gran ruote, le avevo montate come upgrade sulla mia vecchia cube reaction ed il risultato fu stupefacente, sembrava di avere un altro mezzo, me li sono ritrovati anche sulla f-si h.m.1 e continuo ad esserne entusiasta, la scelta della versione della f-si è stata dettata anche dalle ruote montate di serie. precisione nelle discese tecniche, rigidità e robustezza sono secondo me i principali pregi, peccano in scorrevolezza, ma a questo si può comunque ovviare, almeno in parte, allentando le ghiere di carico dei cuscinetti ( lo si fa utilizzando l' apposita chiavetta/cacciagomme fornita in dotazione ). il fatto poi che anche cannondale li abbia scelti per montarli di serie su dei "quasi" top di gamma dovrebbe rassicurarti riguardo la sinergia telaio/ruote/lefty. con queste ruote non sbagli:il-saggi:
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Aiuto carbon4 2017.....Ieri uscita in notturna con amici , quando ho pulito la bici dietro il reggisella dove c'è l'arco ho visto che un sasso mi ha levato un pezzetto di vernice come un cerchietto di 2mm grigiastro....ma è così delicata questa colorazione? Sto pensando di dargli sopra il trasparente....ovviamente da chi lo sa fare....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Aiuto carbon4 2017.....Ieri uscita in notturna con amici , quando ho pulito la bici dietro il reggisella dove c'è l'arco ho visto che un sasso mi ha levato un pezzetto di vernice come un cerchietto di 2mm grigiastro....ma è così delicata questa colorazione? Sto pensando di dargli sopra il trasparente....ovviamente da chi lo sa fare....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Si,purtroppo si scheggia molto facilmente
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Anche se sono innamorato di questa colorazione se sapevo non la prendevo ......ma le altre colorazioni sono così delicate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
È delicata ma non solo pe Cannondale quel tipo di colorazione , a me è capitato con Specialized che la verniciatura Nero opaco si sfogli dove picchiano i sassolini e quando tiri via il protettivo trasparente .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo