!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
sono ottime mtb entrambe, prendi quella che ti piace di più e costa di meno :prost:
in ogni caso esistono gli upgrade :smile:
come raporto qualita-prezzo la trek è imbattibile quest'anno.poi a pensare che con 650 euro di giunta puoi mettere su i dt swiss xmc 1200...tanta roba.solo che ho visto stasera quando sono andato a correre in vetrina la scalpel c3 verde...troppo bella :nunsacci:adesso dipende tutto da come mi trovero con la lefty perche tutti mi dicono che o la ami o la mandi a quell paese
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.225
3.123
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
Mmm molto strano che sul forum Cannondale rispondano " Cannondale"!! e sul forum Trek ...."Trek"!! :-)

E' come quando certi beceri giornalisti chiedono a qualcuno che ha appena avuto una disgrazia in famiglia "È dispiaciuto per quello che è successo?".

...la Lefty chi la prova poi non torna più a una forcella tradizionale. Il carbonio BallisTec Cannondale è di derivazione militare, altissima qualità. Il concetto SI (System Integration) prevede un progetto in cui telaio, forca, guarnitura vengono progettati tutti insieme per avere un risultato ottimale. Trek così come tante altre aziende progetta telaio da solo (senza tenere conto di particolari fondamentali quali forca e guarnitura) poi chiama rockshox o fox e gli assembla le loro forche. Il risultato come puoi bene capire non può essere lo stesso. Chi ha inventato e brevettato il BB30? Chi ha inventato e brevettato la Lefty? Capisci perchè Cannondale è avanti rispetto a tutta la concorrenza, piaccia a non piaccia.
 
  • Mi piace
Reactions: 1maggio

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.732
3.044
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
[
come raporto qualita-prezzo la trek è imbattibile quest'anno.poi a pensare che con 650 euro di giunta puoi mettere su i dt swiss xmc 1200...tanta roba.solo che ho visto stasera quando sono andato a correre in vetrina la scalpel c3 verde...troppo bella :nunsacci:adesso dipende tutto da come mi trovero con la lefty perche tutti mi dicono che o la ami o la mandi a quell paese

le lefty 2.0 offre rigidità all'anteriore che nessuno offre e per questo l'amerai, la pecca è la manutenzione che richiede € e maggior frequenza rispetto una doppia stelo.

considera anche l'aspetto estetico: ti deve piacere esteticamente, se poi costa meno...
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
...la Lefty chi la prova poi non torna più a una forcella tradizionale. Il carbonio BallisTec Cannondale è di derivazione militare, altissima qualità. Il concetto SI (System Integration) prevede un progetto in cui telaio, forca, guarnitura vengono progettati tutti insieme per avere un risultato ottimale. Trek così come tante altre aziende progetta telaio da solo (senza tenere conto di particolari fondamentali quali forca e guarnitura) poi chiama rockshox o fox e gli assembla le loro forche. Il risultato come puoi bene capire non può essere lo stesso. Chi ha inventato e brevettato il BB30? Chi ha inventato e brevettato la Lefty? Capisci perchè Cannondale è avanti rispetto a tutta la concorrenza, piaccia a non piaccia.

Tutto vero , sono arrivato in Cannondale da un mese cavalcando prima altri marchi di bici da Xc .
Solo se hai provato altre ne apprezzi a pieno le qualità .
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
ciao a tutti! dubbio acquisto bici nuova:scalpel si carbon 3 o la trek top fuel 9.8 sl? grazie

Guarda io ho sia fsi carbon 1 che top fuel 9.8sl
Ognuna ha i suoi pro e contro
La fsi la amo per la lefty,sia esteticamente che come sensazione di robustezza e rigiditá durante la guida.
Di contro ho purtroppo riscontrato che é un po delicata...in 1 anno é andata a pacco 3 volte...ora non l'ho ancora aggiornata con il 2spring ma visto che mi ha mollato anche il giorno prima di una gara a cui ho dovuto poi rinunciare per mancanza del mezzo, ti dico che personalmente ,dopo la mia esperienza,come unica mtb non prenderei una cannondale per la lefty proprio.
La top fuel invece bhe ovviamente essendo full é piu comoda in discesa....attenzione comoda,non pigra o altro...perche scendo come con la front ma piu rilassato e piallando,quello che con la front aggiri e sulle salite sconnesse si arrampica meglio e se ben settata é molto pedalabile e reattiva.
Di contro,oltre al kg in piu,proprio la mancanza della lefty li davanti come piacere di guida in discesa
Tra la scalpel si e la top fuel,quindi confort a pari livello,scegliere trek perche mi sembra piu performante come sistema ammortizzante durante la pedalata e anche se non hai la lefty li davanti,si scende il tutta sicurezza anche con una forca classica,senza si spera,le noie che la mia 2.0 mi ha dato fino ad oggi.
Il tutto é la mia opinione personale e magari non condivisibile chiaramente
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Guarda io ho sia fsi carbon 1 che top fuel 9.8sl
Ognuna ha i suoi pro e contro
La fsi la amo per la lefty,sia esteticamente che come sensazione di robustezza e rigiditá durante la guida.
Di contro ho purtroppo riscontrato che é un po delicata...in 1 anno é andata a pacco 3 volte...ora non l'ho ancora aggiornata con il 2spring ma visto che mi ha mollato anche il giorno prima di una gara a cui ho dovuto poi rinunciare per mancanza del mezzo, ti dico che personalmente ,dopo la mia esperienza,come unica mtb non prenderei una cannondale per la lefty proprio.
La top fuel invece bhe ovviamente essendo full é piu comoda in discesa....attenzione comoda,non pigra o altro...perche scendo come con la front ma piu rilassato e piallando,quello che con la front aggiri e sulle salite sconnesse si arrampica meglio e se ben settata é molto pedalabile e reattiva.
Di contro,oltre al kg in piu,proprio la mancanza della lefty li davanti come piacere di guida in discesa
Tra la scalpel si e la top fuel,quindi confort a pari livello,scegliere trek perche mi sembra piu performante come sistema ammortizzante durante la pedalata e anche se non hai la lefty li davanti,si scende il tutta sicurezza anche con una forca classica,senza si spera,le noie che la mia 2.0 mi ha dato fino ad oggi.
Il tutto é la mia opinione personale e magari non condivisibile chiaramente
guarda adesso ho la spark 900 rc e la voglio cambiare solo per sfizio.avevo pensato a la nuova spark ma non voglio pagare shurter con i miei soldi (listino alto) ;-) allora mi sono guardato in giro e queste mi sembravano le alternative migliori.dopo le prove vedro che sconti riesco ad avere
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
ciao a tutti ma un servizio clienti Cannondale esiste?
un numero da chiamare o altro?
ho scritto delle mail, ma è dal 12 Settembre che sono senza mtb per via dei vari problemi alla forcella, del kit 2springs, del fatto che non ci sono i pezzi, ecc, ecc
grazie
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Ciao mi passava per la testa l'idea di montare i cerchi czero (quelli con gli adesivi azzurri della carbon2 mi pare) trovati usati come nuovi ,ma dovrei montare un corpetto shimano x11v si trovano?dove? Sicuramente è un salto di qualità per la mia carbon4 ma secondo voi sono delicati i cerchi in carbonio?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

fabietto78

Biker superioris
Ciao mi passava per la testa l'idea di montare i cerchi czero (quelli con gli adesivi azzurri della carbon2 mi pare) trovati usati come nuovi ,ma dovrei montare un corpetto shimano x11v si trovano?dove? Sicuramente è un salto di qualità per la mia carbon4 ma secondo voi sono delicati i cerchi in carbonio?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

figini bike li ha adesso disponibili ...se vuoi prezzo scrivimi o scrivigli in mp.
a che prezzo usati?
 

fabietto78

Biker superioris
Sono giorni che penso a queste due soluzioni ,e calcolando che il vero bisogno che ho e aumentare la velocità in pianura e nei trasferimenti su strada visto che con il 32-11 frullo abbastanza (ma con il 32-42 sono comunque sempre tirato,ora ho corona da 32 e pacco shimano 11-42).
La soluzione Garbaruk che adotterei è la più economica :
extender con gabbia 34-50 da montare su cassetta xt € 130 circa
spider carbon ti € 78 circa
corona doppia camma da 34 denti circa 70€ .
con circa 280/300 € otterrei un bel range mantenendo corpetto ruota libera normale e con costi ricambi futuri molto esigui (extender e pacco pignoni xt)

Soluzione E*13 :
cassetta 9-44 € 260 circa (la 9-46 sarà 300€ circa)
ruota libera xd € 110

Quale secondo voi dovrei adottare ,magari mi sfugge qualcosa ,in termini di peso e sviluppo del mercato dovrei scegliere la soluzione e*13 .
voi cosa ne pensate ?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao mi passava per la testa l'idea di montare i cerchi czero (quelli con gli adesivi azzurri della carbon2 mi pare) trovati usati come nuovi ,ma dovrei montare un corpetto shimano x11v si trovano?dove? Sicuramente è un salto di qualità per la mia carbon4 ma secondo voi sono delicati i cerchi in carbonio?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

più che delicate le ruote czero montate su f-si carbon 2 2016 hanno delle vere e proprie rogne tipo rottura del mozzo, se ne parlava anche su questo forum, prova a cercare e magari contatta chi ha aperto il topic
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Cavolo ho letto 300 pagine in questi giorni ma dei cerchi non avevo letto.....cmq molti mi hanno consigliato i mavic crossmax sl e a dire il vero a vista sono stupendi......e ci sto pensando seriamente .....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo