!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Semplicememte l'attacco attuale che montano le cannondale è osceno sia a vedersi che anche sulla bilancia, i problemi dell' OPI erano degli scricchiolii che se non entrava dello sporco/acqua neanche avvenivano. OPI + tubo sterzo Leonardi tutta la vita IMO.

Quindi, è solo più leggero ? E' per quello che tutti diventano matti per questo OPI ? O è solo il desiderio di possesso :smile: ?

By IlPitagora
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Quindi, è solo più leggero ? E' per quello che tutti diventano matti per questo OPI ? O è solo il desiderio di possesso :smile: ?

By IlPitagora
Nel mio caso è una questione di estetica, mi rifiuto di spendere xmila euro per una mtb con quell'attacco orribile (in ghisa ) in cima alla Lefty, totalmente inaccettabile.
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Questa non la sapevo! Fonti? Spero 29

No, no, nessuna fonte. Ho semplicemente visto che sul dealers book/catalogo Cannondale 2017 il capitolo Enduro e quello All Mountain non hanno ancora le schede dei modelli. Per entrambi c'è, nel sommario, il sottotitolo "enduro/all mountain: all-news coming soon". Se quindi per l' enduro ci sarà la nuova JeckYll (che non si sa se si chiamerà così), mi chiedevo cosa riserverà Cannondale per l'AM: una Trigger rivisitata? Una Jeckyll con meno escursione? Ruote da 29? (lo spero anch'io).
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Se quindi per l' enduro ci sarà la nuova JeckYll (che non si sa se si chiamerà così), mi chiedevo cosa riserverà Cannondale per l'AM: una Trigger rivisitata? Una Jeckyll con meno escursione? Ruote da 29? (lo spero anch'io).

Per me il trend è dettato da due (mia opinione) modelli: Specialized Stumpjumper FSR e la YT Jeffsy; spero quindi in un'evoluzione in questo senso!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Se quindi per l' enduro ci sarà la nuova JeckYll (che non si sa se si chiamerà così), mi chiedevo cosa riserverà Cannondale per l'AM: una Trigger rivisitata? Una Jeckyll con meno escursione? Ruote da 29? (lo spero anch'io).

Per me il trend è dettato da due (mia opinione) modelli: Specialized Stumpjumper FSR e la YT Jeffsy; spero quindi in un'evoluzione in questo senso!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao ragazzi no ancora non ho fatto la modifica del 2spring
Ma ho risolto resettando la forcella mi sono accorto che non aveva tutta l'escursione quindi ho sgonfiato la forcella e fatto il reset


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh tu avevi detto che ti andava a pacco senza motivo e il fatto di andare a pacco non credo sia legato al reset. In genere il reset serve quando la forka non lavora a tutta escursione e si ferma prima. Verifica bene che non sia il solito problema che hanno avuto molte lefty. :celopiùg:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Vorrei sapere se sono l' unico che per avere sta benedetta modifica deve smadonnare settimanalmente con il dealer Cannondale di zona, mi sta rimandando l' intervento di continuo a causa, dice lui, dei pochi pezzi che la casa madre gli fa avere. E' plausibile?:nunsacci:
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Vorrei sapere se sono l' unico che per avere sta benedetta modifica deve smadonnare settimanalmente con il dealer Cannondale di zona, mi sta rimandando l' intervento di continuo a causa, dice lui, dei pochi pezzi che la casa madre gli fa avere. E' plausibile?:nunsacci:



Cannondale sta mandando le modifiche con il contagocce, tipo 6 alla volta per rivenditore.

Se la forcella va bene non c'è nessun motivo per fare la gara a chi la modifica prima.

By IlPitagora
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Vorrei sapere se sono l' unico che per avere sta benedetta modifica deve smadonnare settimanalmente con il dealer Cannondale di zona, mi sta rimandando l' intervento di continuo a causa, dice lui, dei pochi pezzi che la casa madre gli fa avere. E' plausibile?:nunsacci:

Il mio diler ne aveva in casa 4 e chiaramente sono gia finiti...prossima consegna 5 dicembre!!!!😰😰😰
 

fabietto78

Biker superioris
ha qualche problema sicuramente...quando la blocchi deve essere di marmo.

intendo e spiego meglio ,(il mecca dice che è normale ) .
se blocco il comando full sprint e mi alzo sui pedali e spingo sull'anteriore la lefty scorre ,secondo me non è normale..
capisco che si sblocchi se prendo un colpo (tipo scendo da un marciapiede..ma neanche) ma in pedalata..nooooooo.
domani controlla e mi dice se ha un problema lei o sono io paranoico..
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
intendo e spiego meglio ,(il mecca dice che è normale ) .
se blocco il comando full sprint e mi alzo sui pedali e spingo sull'anteriore la lefty scorre ,secondo me non è normale..
capisco che si sblocchi se prendo un colpo (tipo scendo da un marciapiede..ma neanche) ma in pedalata..nooooooo.
domani controlla e mi dice se ha un problema lei o sono io paranoico..

non è normale: da bloccata è rigida e non si muove.
 
  • Mi piace
Reactions: fabietto78

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
Un bel paio di ruote senza spendere tanto x la mia Fsi Carbon 4 2016? Adesso monto le ztr rapid e sono un po' pesantucce e non molto scorrevoli... Pensavo alle ztr crest...
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Un bel paio di ruote senza spendere tanto x la mia Fsi Carbon 4 2016? Adesso monto le ztr rapid e sono un po' pesantucce e non molto scorrevoli... Pensavo alle ztr crest...



Puoi sempre smontare i cerchi rapid e mettere dei crest. Dovresti guadagnare 70-80 grammi a ruota. Sul cerchio, dove conta di più, mantenendo stessi raggi. Mi ero riproposto di farlo, ma vuoi per pigrizia, o per il fatto che con la bici non ci corro, non l'ho ancora fatto.



Sul fatto dello "scorrevole", se ne può parlare fino alla noia, ma non vedo come un ruota fatta con i crest possa essere più scorrevole di una fatta con i rapid.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo