!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi,ho montato sella smp,per chi le utilizza gia' mi può' dire se la ho montata correttamente in bolla?
1TD7wX0.jpg
 

Marin jordan

Biker novus
31/10/11
2
0
0
Giovinazzo
Visita sito
Ciao a tutti nuovo nel forum Cannondale, ma iscritto su Mtb forum dal 2009; dopo Stumpjumper M5 26 e poi 29(fantastiche) sono passato al lato chiaro della forza :duello:
file:///C:/Users/Pc/Downloads/Cannondale%20My%201.jpg
file:///C:/Users/Pc/Downloads/Cannondale%20my%202.jpg
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi,ho montato sella smp,per chi le utilizza gia' mi può' dire se la ho montata correttamente in bolla?
1TD7wX0.jpg

No ti conviene montarla un pochino più con la punta rivolta verso il basso. Io come mentro di misura utilizzo un piano liscio, tipo una stecca di legno ma sotto nella parte più alta della punto ci metto una chiave a brugola da 4mm. Il mio mecca mi ha insegnato così.
Usa un asse di legno che appoggi sopra alla sella e tra l'asse e la sella nella parte del "muso" ci metti una brugola da 4 :celopiùg:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
No ti conviene montarla un pochino più con la punta rivolta verso il basso. Io come mentro di misura utilizzo un piano liscio, tipo una stecca di legno ma sotto nella parte più alta della punto ci metto una chiave a brugola da 4mm. Il mio mecca mi ha insegnato così.
Usa un asse di legno che appoggi sopra alla sella e tra l'asse e la sella nella parte del "muso" ci metti una brugola da 4 :celopiùg:

Avevo fatto come il video che c'e' nel sito smp io.Dici che devo abbassarla sulla punta un po?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Avevo fatto come il video che c'e' nel sito smp io.Dici che devo abbassarla sulla punta un po?

si io la tengo più bassa in punta perchè quando sei in salita ripida che spingi da seduto a mio avviso perfettamente in bolla da fastidio. Avevo letto da qualche parte che era consigliato abbassarla leggermente, inoltre me lo ha detto sia il biomeccanico che il venditore. Tanto con quella non scivoli in avanti :celopiùg:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
si io la tengo più bassa in punta perchè quando sei in salita ripida che spingi da seduto a mio avviso perfettamente in bolla da fastidio. Avevo letto da qualche parte che era consigliato abbassarla leggermente, inoltre me lo ha detto sia il biomeccanico che il venditore. Tanto con quella non scivoli in avanti :celopiùg:

Ok,ci faccio una uscita e poi eventualmente abbasso un pelo.
Importante che non fosse sballata totalmente essendo parecchio diversa dalle selle dritte
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io, come ti e' gia' stato consigliato, la tengo sulla mtb con il piano della punta 5 mm. piu' bassa.
per spiegarmi meglio, rispetto al piano in bolla che tocca su due punti effettivi della sella, sul punto di contatto anteriore per essere in bolla ci metto uno spessore di 5 mm.
cosi' facendo ho la "punta" 5 mm. piu' bassa del posteriore.

per punta intendo il punto piu' alto all'anteriore.

nella bdc invece uso uno spessore di 10 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

c'dale fan

Biker serius
Vi presento la mia piccola con i suoi ultimi aggiornamenti.

Telaio: Cannondale flash nero-verde taglia L
Forcella: cannondale lefty sl 110mm 88+ by klammer
Stem Opi + expander montato da Klammer con sostituzione viti con nuove viti nere.
Ruote: Ryde edge mc1 26''
Mozzi: Tune Cannonball + Tune Kong

Freni: avid elixir cr 180mm-160mm
Dischi: avid hs1
Viti titanio Nere
Manubrio: FSA SL-k
Manopole: Sapience
Reggisella: cannondale save
Sella fizik antares 00 (141g)
Guarnitura cannondale holowgramm sl
Corona CarbonTi MonoSync 28
Cambio posteriore Xo green + Viti pulegge CarbonTi + vite serraglio titanio verde
Cavi e Guaine: Ride on teflon
Comandi cambio sram x0 grip shit
Casseta pignoni shimano xtr 11-34
Catena Shimano Xtr 10 vel
sgancio posteriore dt swiss
Pedali:crack brother 2 (278g)
Gomme: Rocket Ron 2.25 ant. e post.
Lattice all'anteriore e camera al posteriore
Portaborraccia : elite pase custom carbon + viti verdi alu carbonTi

Per finire tappi manubrio Carbonice Hansel Gretel in carbonio

PB7RlpIh.jpg


JZbxvxyh.jpg


gLTblDIh.jpg


lyP7xT4h.jpg


njLD29nh.jpg


8j46hXgh.jpg



Ruote:

BNpxHGTh.jpg


Batticatena in carbonio preso su dr cannondale

j0vnfmFh.jpg


Cambio con viti CaronTi e vite fissaggio cavo in titanio verde, cavi Ride On goretex

5DPOiIyh.jpg


Crank brother eggbeater 2: una volta avevo i 3 ma il cuscinetto a rulli è durato qualche mese. Questa è la cosa che mi ha fatto desistere dal prendere gli 11 che avrei già preso altrimenti. I due con la boccola li ho da 3 anni e sono perfetti. Adesso che mi pare abbiano tolto il cuscinetto a rulli e messo una nuova boccola anche nei 3 ed 11 per il 2016 potrei pensarci.

3fXdFZCh.jpg


Sella fizik antares 00:

LTixs9eh.jpg


Tappi Carbonice:

00KANOVh.jpg


Viti dischi in titanio nere

B3AyQ7Vh.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo