!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
cb45db934be46e1cb40c0e2a9423b157.jpg

Eccola!!! Con ruotine della carbon 1


Molto molto bella!
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
ciao a tutti, una domanda "tecnica", è possibile installare la mia attuale guarnitura xx1 montata su una F29 2014(bb30) su una nuova fsi 2016?


ci sono problemi di spessoratura, offsett, linea catena ecc? ne ho viste in giro fsi montate con xx1 ma vorrei esser sicuro che la trasmissione lavori correttamente.

la bici è nuova e monta la hollowgram si di serie sulla carbon 2 2016:i-want-t:

grazie

questa la bimba f29
IMG_7698.jpg
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
ciao...a nessuno è successo di fare una banale scivolata e piegare leggermente il forcellino?.ho notato che è molto delicato .ho rimesso un forcellino nuovo originale e rimettendolo su ho visto che ce poca luce tra catena e forcellino..esistono dei forcellini non originali ma più robusti?:nunsacci:
 

Allegati

  • IMG_0093.JPG
    IMG_0093.JPG
    24,9 KB · Visite: 20
  • IMG_0092.JPG
    IMG_0092.JPG
    20,9 KB · Visite: 20

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ciao...a nessuno è successo di fare una banale scivolata e piegare leggermente il forcellino?.ho notato che è molto delicato .ho rimesso un forcellino nuovo originale e rimettendolo su ho visto che ce poca luce tra catena e forcellino..esistono dei forcellini non originali ma più robusti?:nunsacci:


Un compagno di uscite con la carbon 2 2015 è un matto che non cade mai e non si fa mai male (non vorrei assolutamente tirargliela) perché ha manico. Beh ha appoggiato 2 volte la bici a terra e ogni volta gli sono partiti 30€ di forcellino...
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
ciao...a nessuno è successo di fare una banale scivolata e piegare leggermente il forcellino?.ho notato che è molto delicato .ho rimesso un forcellino nuovo originale e rimettendolo su ho visto che ce poca luce tra catena e forcellino..esistono dei forcellini non originali ma più robusti?:nunsacci:
li fanno delicati cosi in caso di caduta si rompe subito! se fosse piu' robusto si rischierebbe di rompere pure il telaio....meglio un forcellino da 15 euro che dover fa riparare un telaio...
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
ok ....comunque avendo avuto altre bici ritengo che strutturalmente sia molto delicato .se prendo in mano il pezzo e premo le 2 alette queste si piegano:medita:su ebay ho trovato dei pezzi non originali.....magari sono + resistenti
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Io un mese fa ho fatto una bella scivolata...forcellino piegato e cambio xtr rigato...il forcellino me l'ha raddrizzato il ciclista e ora,righe a parte fila tutto liscio
Confermo che sono apposta morbidi per non rompere il cambio...
 

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
Anche io dico che la migliore è la 2 del 2015. Nel 2016 di "buono" sulla 2 rispetto alla 2015 hanno solo messo il blocco al manubrio per la forka che sulla 2015 non c'era ma il telaio ha perso "l'alto modulo". A mio avviso "vale di più" la carbon 2 2015 rispetto alla 2016. :celopiùg:

... Guarda che la f-si carbon 2 2016 sul sito alla voce Frameset c'è scritto Ballistec Carbon, mentre alla voce Frame c'è scritto BallisTec Hi-MOD
Leggi qua:
http://www.cannondale.com/it-IT/Eur...arentid=aa481dba-e78e-4a36-9c93-689a7efa991c#
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
I modelli FSI Carbon2 e Carbon3 di listino differiscono per 1700€ (il costo della mia attuale bici!).
Chi sa dirmi le reali differenze? Io da neofita Cannondale dal sito non riesco ad apprezzarle. Vedo solo il cambio cha da XX1 passa a XT ed il comando remoto della forcella e mi sembra poco per giustificare i 1700€. Cambia qualcosa nella forcella o nel telaio?
Grazie
 

Terminator7

Biker novus
3/1/16
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum.
Possiedo una fsi Carbon 3 ma vorrei passare ad una full.
Non una enduro, ma una tutto fare capace di essere pedalabile in salita è altrettanto divertente in discesa.
Tra la scalpel,Habit o Trigger,cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo

Gigi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo