!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
I modelli FSI Carbon2 e Carbon3 di listino differiscono per 1700€ (il costo della mia attuale bici!).
Chi sa dirmi le reali differenze? Io da neofita Cannondale dal sito non riesco ad apprezzarle. Vedo solo il cambio cha da XX1 passa a XT ed il comando remoto della forcella e mi sembra poco per giustificare i 1700€. Cambia qualcosa nella forcella o nel telaio?
Grazie

Il telaio è uguale non è Hi-Mod

Le differenze sono:

- Tutta la trasmissione e lì c'è una bella differenza di prezzo
- Ruote in Carbonio
- Reggisella in carbonio che costa circa 200 Euro
- Manubrio C1 in carbonio altre 100 € circa di differenza
- varie ed eventuali
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
Ma la XX1 è "meglio" della Hollowgram SI a tuo avviso...?
Secondo me comunque non ci dovrebbero essere problemi.

è una questione di misura, la xx1 ce l'ho da 170 mentre la fsi M monta una 172.5 (ho preso M xke purtroppo sono "alto" 170 e pedalo ad una altezza che mi mette esattamente a metà tra s ed m...la 2016 S è solo 27.5,...quindi ho scelto m con le accortezze del caso sulla messa in sella)

inoltre ho le corone per la xx1 e non per la hollowgram...ed economicamente la voglia di "arancione" mi ha già svenato abbastanza:)

per la prima volta in vita mia ho comprato una cosa bella anche se sopravvalutata:i-want-t:
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
Il telaio è uguale non è Hi-Mod

Le differenze sono:

- Tutta la trasmissione e lì c'è una bella differenza di prezzo
- Ruote in Carbonio
- Reggisella in carbonio che costa circa 200 Euro
- Manubrio C1 in carbonio altre 100 € circa di differenza
- varie ed eventuali

giusto per correttezza il cambio è un x01 non xx1, in più monta catena x1 e pacco pignoni di gamma nn altissima. il manettino è il classico x01. La guarnitura la hollwgram si con corona spiderless da 32T (molto bella)

di fatto se hai occhio ad acquistare i componenti in internet ed un bravo meccanico poco caro...ti conviene prendere la 3...

le ruote in carbonio se ne può far a meno...
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
giusto per correttezza il cambio è un x01 non xx1, in più monta catena x1 e pacco pignoni di gamma nn altissima. il manettino è il classico x01. La guarnitura la hollwgram si con corona spiderless da 32T (molto bella)

di fatto se hai occhio ad acquistare i componenti in internet ed un bravo meccanico poco caro...ti conviene prendere la 3...

le ruote in carbonio se ne può far a meno...

io invece ho preso la 4 perché mi piaceva di più come colori
ho montato subito il gruppo xt 1x11 completo mantenendo di originale solo la guarnitura e successivamente ho acquistato manubrio c1 e reggisella save 2
più avanti cambierò le ruote di serie con della assemblate...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
è una questione di misura, la xx1 ce l'ho da 170 mentre la fsi M monta una 172.5 (ho preso M xke purtroppo sono "alto" 170 e pedalo ad una altezza che mi mette esattamente a metà tra s ed m...la 2016 S è solo 27.5,...quindi ho scelto m con le accortezze del caso sulla messa in sella)



inoltre ho le corone per la xx1 e non per la hollowgram...ed economicamente la voglia di "arancione" mi ha già svenato abbastanza:)



per la prima volta in vita mia ho comprato una cosa bella anche se sopravvalutata:i-want-t:


[emoji1303][emoji1303]
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Qualcuno ragazzi ha mai pesato la guarnitura Cannondale non hollowgram per sapere la differenza con la hollowgram?
Mi riferisco alla versione che per esempio c'è montata sulla carbon 3 2016 e su tante altre bici. Quella con la scritta SI in grande sulla peitivella. Il mio meccanico mi ha riferito che praticamente questa peitivella è piena, mentre la hollowgram è cava, solo che non ho idea in termini di peso quanto sia il risparmio.
Grazie.
 

Marin jordan

Biker novus
31/10/11
2
0
0
Giovinazzo
Visita sito
Ciao a tutti sono un possessore di fsi hi-mod taglia S modello 2015, l ho personalizzata, per essere più preciso ho acquistato un kit telaio 2015 ma fin dai primi giorni riscontro un problemino con la forcella, ogni volta che il lock-out é aperto ogni volta che la forcella affonda sento un rumore tipo 'raschiamento' 😵 ho chiesto al mio 'sivende' che é rivenditore Cannondale ufficiale che ha telefonato all assistenza , la quale prontamente gli ha risposto che la forcella restando inutilizzata x un po' di tempo ha bisogno di un rabocco di olio....😱 A qualcuno é mai capitato?Avete mai riscontrato lo stesso problema?Come avete agito?Sinceramente il tutto mi sembra strano......vorrei un parere in merito
 

NicoR1

Biker superioris
Ciao a tutti sono un possessore di fsi hi-mod taglia S modello 2015, l ho personalizzata, per essere più preciso ho acquistato un kit telaio 2015 ma fin dai primi giorni riscontro un problemino con la forcella, ogni volta che il lock-out é aperto ogni volta che la forcella affonda sento un rumore tipo 'raschiamento' 😵 ho chiesto al mio 'sivende' che é rivenditore Cannondale ufficiale che ha telefonato all assistenza , la quale prontamente gli ha risposto che la forcella restando inutilizzata x un po' di tempo ha bisogno di un rabocco di olio....😱 A qualcuno é mai capitato?Avete mai riscontrato lo stesso problema?Come avete agito?Sinceramente il tutto mi sembra strano......vorrei un parere in merito

le le lefty 2015 hanno avuto vari problemi, dipendenti da un difetto di fabbrica, questo non l'avevo mai sentito. so che ormai se mandi la forca in assistenza te la tornano funzionante in massimo 2 settimane.. parla col si vende e organizza la cosa.
 

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
Ciao ho ritirato da qualche giorno la mia nuova fsi carbon 2 2016. tutta di serie tranne le coperture. Vittoria peyote sul posteriore e barzo all' anteriore. prima uscita di 60 km su strada sento la bici molto lenta specialmente nei rilanci o piccole salitine, come se fosse frenata. qualcuno dice che e' normale perchè è nuova, ma io con le vecchie bici non ho mi avuto questi problemi. Sono un po' avilito. Avete qualche consiglio da darmi?
grazie
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao ho ritirato da qualche giorno la mia nuova fsi carbon 2 2016. tutta di serie tranne le coperture. Vittoria peyote sul posteriore e barzo all' anteriore. prima uscita di 60 km su strada sento la bici molto lenta specialmente nei rilanci o piccole salitine, come se fosse frenata. qualcuno dice che e' normale perchè è nuova, ma io con le vecchie bici non ho mi avuto questi problemi. Sono un po' avilito. Avete qualche consiglio da darmi?
grazie

mah... mi sembra molto strano considerando poi che hai anche le ruote in carbonio... A quanto tieni la pressione? Sezione del pneumatico?
 

c'dale fan

Biker serius
Ciao ho ritirato da qualche giorno la mia nuova fsi carbon 2 2016. tutta di serie tranne le coperture. Vittoria peyote sul posteriore e barzo all' anteriore. prima uscita di 60 km su strada sento la bici molto lenta specialmente nei rilanci o piccole salitine, come se fosse frenata. qualcuno dice che e' normale perchè è nuova, ma io con le vecchie bici non ho mi avuto questi problemi. Sono un po' avilito. Avete qualche consiglio da darmi?
grazie

Non è che ha i freni malregolati?
Ma la ruota posteriore gira a vuoto o fa fatica?
In caso potrebbe essere il mozzo posteriore che, a volte, ha degli spessori tra il corpo ruota libera e il mozzo, e servono per regolare la "tenuta" del corpo ruota libera.
Di fabbrica ve ne sono alcuni, poi magari a volte ne va tolto qualcuno. A me era capitato con i mozzi tune....appena montata la ruota posteriore per girarla dovevo fare forza con la mano. Ho tolto questi spessori uno alla volta fino alla giusta scorrevolezza.
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
Ciao ho ritirato da qualche giorno la mia nuova fsi carbon 2 2016. tutta di serie tranne le coperture. Vittoria peyote sul posteriore e barzo all' anteriore. prima uscita di 60 km su strada sento la bici molto lenta specialmente nei rilanci o piccole salitine, come se fosse frenata. qualcuno dice che e' normale perchè è nuova, ma io con le vecchie bici non ho mi avuto questi problemi. Sono un po' avilito. Avete qualche consiglio da darmi?
grazie
strano io da quando sono passato alla fsi mi sembra di andare il doppio
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi vi chiedo una informazione,ho acquistato una corona da 24 che voglio sostituire al posto della 22 che monto attualmente sulla mia doppia,secondo voi si riesce a smontare e rimontare la corona senza smontar tutta la guarnitura o sono costretto ad andare dal meccanico?Parlo di F-Si
 

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
Non è che ha i freni malregolati?
Ma la ruota posteriore gira a vuoto o fa fatica?
In caso potrebbe essere il mozzo posteriore che, a volte, ha degli spessori tra il corpo ruota libera e il mozzo, e servono per regolare la "tenuta" del corpo ruota libera.
Di fabbrica ve ne sono alcuni, poi magari a volte ne va tolto qualcuno. A me era capitato con i mozzi tune....appena montata la ruota posteriore per girarla dovevo fare forza con la mano. Ho tolto questi spessori uno alla volta fino alla giusta scorrevolezza.

I freni sono a posto ma la ruota gira lentamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo