!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
A sentire tutti questi problemi sulle Lefty penso di essere fortunato che la mia si comporta egregiamente e problemi non me ne da .

Sara' che è la mia prima Lefty , sara' che è uscita nuova gia' con gli ultimi up grade , sara' che vengo da Sid Brain , io trovo che che questa Fork sia stupenda .
La sua sensibilita' alle minime , la sua progressivita' , la solidita' dell' avantreno a doppia piastra , tutto cio' fa si che il confronto con le Fork e le front dei competitors sia di un altro pianeta .

Grazie alla FSI con la sua Lefty ho rivalutato notevolmente il concetto "Mtb Front" e ne faccio molto piu' uso rispetto al passato dove usavo la front per uscite brevi veloci e scorrevoli , per tutto il resto usavo la biammortizzata.

Con la Fsi e la sua Lefty ho scoperto che una front oltre alla salita puo' dare belle soddisfazioni anche in discesa , mi da sicurezza , cosa che con altre front percorrevo con piu' apprensione .

Quello che vorrei far capire è che qualche volta stiamo a cercare il pelo nell' uovo , provate a salire su una bici con le Fork convenzionali di pari escursione e fate il confronto...........
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
A sentire tutti questi problemi sulle Lefty penso di essere fortunato che la mia si comporta egregiamente e problemi non me ne da .

Sara' che è la mia prima Lefty , sara' che è uscita nuova gia' con gli ultimi up grade , sara' che vengo da Sid Brain , io trovo che che questa Fork sia stupenda .
La sua sensibilita' alle minime , la sua progressivita' , la solidita' dell' avantreno a doppia piastra , tutto cio' fa si che il confronto con le Fork e le front dei competitors sia di un altro pianeta .

Grazie alla FSI con la sua Lefty ho rivalutato notevolmente il concetto "Mtb Front" e ne faccio molto piu' uso rispetto al passato dove usavo la front per uscite brevi veloci e scorrevoli , per tutto il resto usavo la biammortizzata.

Con la Fsi e la sua Lefty ho scoperto che una front oltre alla salita puo' dare belle soddisfazioni anche in discesa , mi da sicurezza , cosa che con altre front percorrevo con piu' apprensione .

Quello che vorrei far capire è che qualche volta stiamo a cercare il pelo nell' uovo , provate a salire su una bici con le Fork convenzionali di pari escursione e fate il confronto...........

Pienamente d'accordo con te.
Forse è troppo tempo che non ho più una forcella tradizionale e si forse sto cercando il pelo nell'uovo.
Ma sai, la continua ricerca del meglio, se si sa gestire, non è sempre una cosa negativa, ovvio che quello che dici tu però è condivisibile.

:celopiùg:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.713
5.090
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao. Io ho una Flash Carbon 3 del 2015 e da poco sono passato al monocorona. La coperta sarà pure corta ma ora indietro non ci tornerei assolutamente. Per il momento ho trovato solo vantaggi. Niente più cadute di catena sulla corona più piccola, rapporti ben spaziati e progressivi, niente più incroci di catena strani e, cosa più importante, riesco.a mantenere il.ritmo della.pedalata per riuscire a superare salite che prima con la doppia 38 24 mi facevano soffrire. Dimenticavo: monto una 32 con cassetta 10 42. Per il momento ci faccio quasi tutto. Per quel quasi mi sto attrezzando con una corona da 28 ed una catena specifica. Queata e la mia vecchia: non sarà una FSI ma continua a darmi sempre belle soddisfazioni. Auguri a tutti di buone feste e buone pedalate.
b75bc4449fc4c1a0ca6b86cf8013b076.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


A chiamarla vecchietta non le vuoi tanto bene.....anch'io ho una F29 carbon 3, con gli Arch ex, più vecchia della tua........ormai da un anno, presa usata proprio lo scorso Natale. E sinceramente, a oggi, per quelle come sono le mie capacità di "ciclista", non la cambierei con nessuna altra front da Xc...

il cambio di bici lo farei solo per passare ad altro genere (penso a roba tipo Scalpel), ma al momento non lo farei per niente al mondo. Per la mia (poca) esperienza la trovo un missile, sia in salita, che, in discesa. E trall'altro anche molto comoda per essere una front.

Poi tutti mi dirrano che le nuove FSI sono di un altro pianeta.....ci posso anche credere......anzi di sicuro sarà così.:rosik::rosik:
 

fabio29er

Biker popularis
29/10/15
49
0
0
Roma
Visita sito
A chiamarla vecchietta non le vuoi tanto bene.....anch'io ho una F29 carbon 3, con gli Arch ex, più vecchia della tua........ormai da un anno, presa usata proprio lo scorso Natale. E sinceramente, a oggi, per quelle come sono le mie capacità di "ciclista", non la cambierei con nessuna altra front da Xc...

il cambio di bici lo farei solo per passare ad altro genere (penso a roba tipo Scalpel), ma al momento non lo farei per niente al mondo. Per la mia (poca) esperienza la trovo un missile, sia in salita, che, in discesa. E trall'altro anche molto comoda per essere una front.

Poi tutti mi dirrano che le nuove FSI sono di un altro pianeta.....ci posso anche credere......anzi di sicuro sarà così.:rosik::rosik:
Certo che Le voglio ancora bene... questa estate stavo per tradirla per una nuova FSI poi... pensandoci su, visto che non ho velleità di gareggiare, ho deciso di darle una seconda vita cambiando la trasmissione. Come dici tu è comoda, in salita è un missile in discesa non so... io vado piano anche se la.lefty mi da molta sicurezza. Penso che mi farà compagnia ancora per un bel po di tempo. La Scalpel è un gran bel mezzo... ma le.full non mi convincono appieno... almeno per il mio modo di andare in bici. Anche se vedo i miei compagni di uscita andare giù come treni con le loro escursioni da 140... ma pedalano anche un po di chili in più... ed io in salita mi prendo la mia rivincita.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

fabio29er

Biker popularis
29/10/15
49
0
0
Roma
Visita sito
A chiamarla vecchietta non le vuoi tanto bene.....anch'io ho una F29 carbon 3, con gli Arch ex, più vecchia della tua........ormai da un anno, presa usata proprio lo scorso Natale. E sinceramente, a oggi, per quelle come sono le mie capacità di "ciclista", non la cambierei con nessuna altra front da Xc...

il cambio di bici lo farei solo per passare ad altro genere (penso a roba tipo Scalpel), ma al momento non lo farei per niente al mondo. Per la mia (poca) esperienza la trovo un missile, sia in salita, che, in discesa. E trall'altro anche molto comoda per essere una front.

Poi tutti mi dirrano che le nuove FSI sono di un altro pianeta.....ci posso anche credere......anzi di sicuro sarà così.:rosik::rosik:
Solo una curiosità: quanto pesa la tua F29? La.mia dopo la cura dimagrante ha toccato i 10Kg. Potevo anche scendere di più ma per.pochi grammi in piu (e tanti euro in meno) ho optato per un gruppo sram GX con guarnitura X01. Le tue ruote saranno ancora più leggere delle mie Crossmax SLR.
A chiamarla vecchietta non le vuoi tanto bene.....anch'io ho una F29 carbon 3, con gli Arch ex, più vecchia della tua........ormai da un anno, presa usata proprio lo scorso Natale. E sinceramente, a oggi, per quelle come sono le mie capacità di "ciclista", non la cambierei con nessuna altra front da Xc...

il cambio di bici lo farei solo per passare ad altro genere (penso a roba tipo Scalpel), ma al momento non lo farei per niente al mondo. Per la mia (poca) esperienza la trovo un missile, sia in salita, che, in discesa. E trall'altro anche molto comoda per essere una front.

Poi tutti mi dirrano che le nuove FSI sono di un altro pianeta.....ci posso anche credere......anzi di sicuro sarà così.:rosik::rosik:


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.713
5.090
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Solo una curiosità: quanto pesa la tua F29? La.mia dopo la cura dimagrante ha toccato i 10Kg. Potevo anche scendere di più ma per.pochi grammi in piu (e tanti euro in meno) ho optato per un gruppo sram GX con guarnitura X01. Le tue ruote saranno ancora più leggere delle mie Crossmax SLR.



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Lo sai che sinceramente non lo so...è una taglia L, ruote Arch ex, reggisella e manubrio in carbonio...appena ne ho l'opportunità la peso e ti faccio sapere
 

fabio29er

Biker popularis
29/10/15
49
0
0
Roma
Visita sito
Lo sai che sinceramente non lo so...è una taglia L, ruote Arch ex, reggisella e manubrio in carbonio...appena ne ho l'opportunità la peso e ti faccio sapere
La carbon 4 del 2014 e la carbon 3 del 2015 di base hanno gli stessi componenti. Anche la mia è una taglia L. Il confronto può essere fatto. A presto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Proverò.
Ma questa Lefty mi da meno feeling della precedente Hibryd che avevo su F29.

Non ho esperienza con Lefty (spero in futuro di entrare nel mondo Cannondale con la Bad Habit Carbon 1, se mi decido per l'acquisto)
Però con la Yari che uso adesso sono andato per tentativi, fino anche a mettere o togliere 5 PSI, per trovare il giusto feeling.

Buone pedalate
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Non ho esperienza con Lefty (spero in futuro di entrare nel mondo Cannondale con la Bad Habit Carbon 1, se mi decido per l'acquisto)
Però con la Yari che uso adesso sono andato per tentativi, fino anche a mettere o togliere 5 PSI, per trovare il giusto feeling.

Buone pedalate

Bè certo, il metodo empirico funziona sempre.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Bè certo, il metodo empirico funziona sempre.

Ero partito dalla tabella pressione/peso di RS, ma come altri hanno notato, le pressioni indicate risultano un pò troppo alte, e quindi bisogna fare un tuning per piccoli step
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Oggi, dopo molto tempo, ho notato una difformità nella verniciatura della mia Fsi Team 2015, rispetto alle medesime bici viste dal vero o sul web. Praticamente manca una serigrafia su entrambe i lati del tubo orizzontale, cioè la scritta "Factory Racing" che compare vicino allo sterzo. Mi sembra una stranezza, visto che in realtà la verniciatura della mia bici è identica a quella della "carbon 1" 2015, ma la mia è completa di trasparente. Preciso che l'ho comprata nuova in negozio. Qualcuno ne sa niente di queste stranezze ? Allego un paio di foto, della Team "normale" e della mia

gwa6XYd.jpg
cEo7tW7.jpg
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Oggi, dopo molto tempo, ho notato una difformità nella verniciatura della mia Fsi Team 2015, rispetto alle medesime bici viste dal vero o sul web. Praticamente manca una serigrafia su entrambe i lati del tubo orizzontale, cioè la scritta "Factory Racing" che compare vicino allo sterzo. Mi sembra una stranezza, visto che in realtà la verniciatura della mia bici è identica a quella della "carbon 1" 2015, ma la mia è completa di trasparente. Preciso che l'ho comprata nuova in negozio. Qualcuno ne sa niente di queste stranezze ? Allego un paio di foto, della Team "normale" e della mia

gwa6XYd.jpg
cEo7tW7.jpg

Faccio l'avvocato del diavolo.
Sicuro dell'onesta del tuo venditore? :nunsacci:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Oggi, dopo molto tempo, ho notato una difformità nella verniciatura della mia Fsi Team 2015, rispetto alle medesime bici viste dal vero o sul web. Praticamente manca una serigrafia su entrambe i lati del tubo orizzontale, cioè la scritta "Factory Racing" che compare vicino allo sterzo. Mi sembra una stranezza, visto che in realtà la verniciatura della mia bici è identica a quella della "carbon 1" 2015, ma la mia è completa di trasparente. Preciso che l'ho comprata nuova in negozio. Qualcuno ne sa niente di queste stranezze ? Allego un paio di foto, della Team "normale" e della mia

gwa6XYd.jpg
cEo7tW7.jpg

Sinceramente guardando le immagini in rete io le vedo tutte come la tua, tranne quelle del team o un preserie fornito alla rivista come test.
Fossi in te starei tranquillo, sono tutte come la tua mi pare.
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
[MENTION=117791]kirk[/MENTION]: riguardo al mio rivenditore nn ho nulla da dire, è uno dei più grandi rivenditori Cannondale di Roma.
[MENTION=144322]sportbackman[/MENTION]: ti sbagli con la carbon1, le Team sono tutte come quella sopra, viste dal vero molte volte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo