!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Guarda quello che hai attualmente quanto e' inserito all'interno del telaio, deve essere almeno 10 cm,di conseguenza ti fai i calcolo in base a quanto svettamento sella hai.Se vuoi prendere uno da 35,dovrai avere un inserimento di 10 nel telaio, di conseguenza non puoi andare oltre i 25 cm di altezza cannotto sella.Tu solo puoi sapere quanto hai alta la sella
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=234508
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Guarda quello che hai attualmente quanto e' inserito all'interno del telaio, deve essere almeno 10 cm,di conseguenza ti fai i calcolo in base a quanto svelamento sella hai.Se vuoi prendere uno da 35,dovrai avere un inserimento di 10 nel telaio, di conseguenza non puoi andare oltre i 25 cm di altezza cannotto sella.Tu solo puoi sapere quanto hai alta la sella
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=234508
Grazie 1.000. Tutto chiaro. Stasera misuro ...

:-)
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
no però l ho resettata ed è tutt ok! non l ho ancora aggiornata perché va benissimo...certo ogni mese controllo pressione e resetto ma fin quando va da dio non voglio metterci mano

finchè dopo 2000 mt. di dislivello all'inizio del più bel sentiero d'Italia ti ritrovi con il tubo floscio, la signora che e' con te in vena di pazzie (in discesa) non gradirà
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
finchè dopo 2000 mt. di dislivello all'inizio del più bel sentiero d'Italia ti ritrovi con il tubo floscio, la signora che e' con te in vena di pazzie (in discesa) non gradirà

Puoi starne certo che se fai 2000 Mt. di dislivello arrivi col tubo floscio; se poi trovi la signora che sta con te in vena di pazzie , sicuramente non gradirà' ..... e puoi farle vedere tutti i più bei sentieri d' Italia ......
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
bbe84bb35b64cb6ed8eb1570f90c1729.jpg
4a449ace0375eba6a90ef817d9b8f1ae.jpg
fb82387334c209d099e6fd27f18688a2.jpg


Finalmente i risultati della protezione lefty.
ne ho fatta qualcuna in piu ,se a qualcuno piace e ne vorrebbe una,mi contatti.[emoji2]
Molto molto belli e molto molto bravo.....

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Fireblade grazie ,vedo che hai notato il tanto lavoro,specie la lucidatura é un lavoraccio.
Lucido a mano senza dare vernice trasparente come fanno in molti,trovo che renda la fibra "finta" e comunque...il pezzo pesa anche di piu 😉
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Guarda quello che hai attualmente quanto e' inserito all'interno del telaio, deve essere almeno 10 cm,di conseguenza ti fai i calcolo in base a quanto svettamento sella hai.Se vuoi prendere uno da 35,dovrai avere un inserimento di 10 nel telaio, di conseguenza non puoi andare oltre i 25 cm di altezza cannotto sella.Tu solo puoi sapere quanto hai alta la sella
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=234508
Misurato, internamente ora con il 400 mm ho 155 mm. Se montassi il 350 sarei proprio al limite ... con i fatidici 10 cm all'interno ...
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ieri prima uscita veramente soddisfacente, fin'ora non mi sono espresso perché dovevo prendere confidenza con la bici, ancora titubante del passaggio da front a full...
Bè, che dire, perché non l'ho presa anni fa?
Tutte le mie convinzioni di come una front potesse essere più efficiente di una full su terreni non troppo accidentati si sono sbriciolate in un uscita di meno di 40 km, la sto provando su percorsi che conosco proprio per avere termini di paragone, e non c'è nulla da fare sul viscido in salita ha più trazione e si arrampica meglio (tanto da fare un tempone, per me, in un tratto dove credevo che nemmeno sarei salito col monocorona), in discesa sullo scassato tiene il posteriore più fermo, in pianura stanca meno la schiena. :medita:
Sono contentissimo dell'acquisto tanto che sto convincendo un mio amico di uscite a fare il passaggio...
Lo so che dico cose che magari a molti risultano ovvie, ma per me è stata una scoperta e oggi ho un sorriso da ebete stampato sulla faccia :-)
Ma la domanda sorge spontanea...ma le front, spariranno?
Metto una fotina così tanto per...

20161127_100410.jpg
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Cavolo mi hai smontato i pensieri negativi che avevo nei riguardi di una full(gli stessi tuoi pensieri)
Quindi tutti pro e nessun contro?
A Questo punto il mio pensiero per una full come prossima Mtb é sempre piu marcato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo