!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Si appuntare' questo che non va,perche non si può' bloccare il posteriore lasciando libero l'anteriore?

Perché il concetto è che è stata progettata per lavorare con le sospensioni aperte o chiuse e se ben settata da il massimo della sua potenzialità in una di queste due modalità.
Almeno questa è l'idea che mi sono fatto io confrontandomi con vari ragazzi che ce l'hanno e che l'hanno presa dove l'ho presa io.
Ora questo non vuol dire che sia per forza un concetto da condividere, ed è per questo che la FSI è ancora a catalogo.
Detto questo dopo tre (sole) uscite devo dire che mi sto abituando a questa cosa, anche se inizialmente è stata traumatica, e penso che alla lunga ne gioverò...
Come detto la 4 ha lo sblocco indipendente ma è manale e secondo me scomodissimo da fare in corsa.
Comunque sono dell'idea che le bici si provano prima di tutto, poi ce se ne fa un idea, io posso dirti mille cose sulla Scalpel, magari un giorno la provi e ti trovi completamente in disaccordo con me :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: fabietto78

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
a che scopo ?
io non ne vedo utilità
comunque dalla 4 in giu come allestimento i blocchi ammortizzatori sono separati.
Io quando avevo una full dove bisognava pedalare magari tirando un po di velocità molte volte bloccavo l'ammo post lasciando aperto davanti per avere più confort....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

fabietto78

Biker superioris
Io quando avevo una full dove bisognava pedalare magari tirando un po di velocità molte volte bloccavo l'ammo post lasciando aperto davanti per avere più confort....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
e ognuno pedala a suo modo ,infatti ho specificato che io non ne vedo utilità e non che è inutile...
Quoto quello che dice kirk sopra..
Per me è una buona bici da xc che sa essere una buona bici da enduro con poca escursione, detto questo non è una front per come vogliono venderla !!
Detto questo io dopo F-29 e Scalpel tutta la vita Scalpel!!!:celopiùg::celopiùg:
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
e ognuno pedala a suo modo ,infatti ho specificato che io non ne vedo utilità e non che è inutile...
Quoto quello che dice kirk sopra..
Per me è una buona bici da xc che sa essere una buona bici da enduro con poca escursione, detto questo non è una front per come vogliono venderla !!
Detto questo io dopo F-29 e Scalpel tutta la vita Scalpel!!!:celopiùg::celopiùg:
Sicuramente ognuno pedala a modo suo e anche se non lo mai provata la nuova scalpel (avevo il modello 2010 e mi sono trovato stra bene poi me hanno rubata) credo che sia un mezzo eccezionale ......ma non sapevo di questo blocco/sbocco di entrambi gli ammo penso che Cannondale ci abbia studiato sopra prima di fare una scelta cosi ......non volevo criticare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fabietto78

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Sicuramente ognuno pedala a modo suo e anche se non lo mai provata la nuova scalpel (avevo il modello 2010 e mi sono trovato stra bene poi me hanno rubata) credo che sia un mezzo eccezionale ......ma non sapevo di questo blocco/sbocco di entrambi gli ammo penso che Cannondale ci abbia studiato sopra prima di fare una scelta cosi ......non volevo criticare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Qui si fa per parlare, nella speranza che dal confronto se ne capisca di più un po' tutti...quindi dico la mia, si, sicuramente l'hanno studiata, e sicuramente ci trovo un perché, ma è pure vero che in Cannondale piace distinguersi...e spesso ci riescono :-)
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
e ognuno pedala a suo modo ,infatti ho specificato che io non ne vedo utilità e non che è inutile...
Quoto quello che dice kirk sopra..
Per me è una buona bici da xc che sa essere una buona bici da enduro con poca escursione, detto questo non è una front per come vogliono venderla !!
Detto questo io dopo F-29 e Scalpel tutta la vita Scalpel!!!:celopiùg::celopiùg:

Stesso percorso, se me lo chiedevi ieri sera ti avrei detto che forse avevo buttato i soldi...oggi con un settaggio delle sospensioni migliori mi sono veramente divertito e dove vedevo i miei amici scendere in piedi nei tratti veloci io me ne stavo seduto (per provare ovviamente) e me la godevo :smile::smile::smile:
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Stesso percorso, se me lo chiedevi ieri sera ti avrei detto che forse avevo buttato i soldi...oggi con un settaggio delle sospensioni migliori mi sono veramente divertito e dove vedevo i miei amici scendere in piedi nei tratti veloci io me ne stavo seduto (per provare ovviamente) e me la godevo [emoji2][emoji2][emoji2]
Con il tempo troverai sicuramente il settaggio migliore per le tue esigenze.....e ne sarai sempre più soddisfatto.....poi l'importante e divertirsi... cmq se ne avrò l'occasione la proverò la Scalpel....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Anche altri marchi hanno la stessa soluzione di agire contemporaneamente su entrambi gli ammortizzatori,
es scott ha tre posizioni di cui quella intermedia è molto efficiente sui tratti pedalati sconnessi.

Per quanto mi riguarda, non ho idea del sag che ho... ma partendo da un base del 20% ho caricato di 10psi in più il ritorno molto frenato,
ho investito un paio di ore a fare prove in un giro che straconosco provando lo stesso pezzo più volte con settaggi diversi
adesso non bobba da seduto neanche spingendo duro sui pedali, e in salita ha un ottimo grip, praticamente appena metto le ruote sulla terra apro e non chiudo più ;-) .

Non so come facciate a tenere pressioni così basse ok le ruote col canale largo ma se le tenessi così ogni tre x due sarei con la ruota a terra.

By IlPitagora
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Anche altri marchi hanno la stessa soluzione di agire contemporaneamente su entrambi gli ammortizzatori,
es scott ha tre posizioni di cui quella intermedia è molto efficiente sui tratti pedalati sconnessi.

Per quanto mi riguarda, non ho idea del sag che ho... ma partendo da un base del 20% ho caricato di 10psi in più il ritorno molto frenato,
ho investito un paio di ore a fare prove in un giro che straconosco provando lo stesso pezzo più volte con settaggi diversi
adesso non bobba da seduto neanche spingendo duro sui pedali, e in salita ha un ottimo grip, praticamente appena metto le ruote sulla terra apro e non chiudo più ;-) .

Non so come facciate a tenere pressioni così basse ok le ruote col canale largo ma se le tenessi così ogni tre x due sarei con la ruota a terra.

By IlPitagora

Io problemi di bobing non ne avverto, il mio problema o sensazione è che la bici sia "seduta" perché la forka è pigra nel primo tratto di affondamento e fa uno strano rumore appena inizia ad affondare e da tutta chiusa, come se si muovesse qualcosa dentro.
Ci sto lavorando...migliorerà...intanto domani la riporto in negozio per un controllo!
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Io problemi di bobing non ne avverto, il mio problema o sensazione è che la bici sia "seduta" perché la forka è pigra nel primo tratto di affondamento e fa uno strano rumore appena inizia ad affondare e da tutta chiusa, come se si muovesse qualcosa dentro.

Ci sto lavorando...migliorerà...intanto domani la riporto in negozio per un controllo!



Il tintinnio da chiusa lo fanno tutte.

La modifica 2spring risolve quel problema rendendola più pronta nella prima parte .

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Il tintinnio da chiusa lo fanno tutte.

La modifica 2spring risolve quel problema rendendola più pronta nella prima parte .

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo sai per certo?
Scusa, ma non dubito della tua conoscenza, volevo solo sapere se era un esperienza diretta, ci sono un po' rimasto per sta forka che fa sto rumore...l'ho sognata tanto sta bici...e ora vedo solo questo neo...
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Lo sai per certo?

Scusa, ma non dubito della tua conoscenza, volevo solo sapere se era un esperienza diretta, ci sono un po' rimasto per sta forka che fa sto rumore...l'ho sognata tanto sta bici...e ora vedo solo questo neo...



Ho sia una Fsi che una Scalpel con la stessa forcella "carbon" ed entrambe lo facevano.

Per il 2spring la fsi ha la
modifica e la scalpel ancora no.

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kirk76

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ho sia una Fsi che una Scalpel con la stessa forcella "carbon" ed entrambe lo facevano.

Per il 2spring la fsi ha la
modifica e la scalpel ancora no.

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande!
Quasi non conviene portarla in negozio allora, tanto stanno aspettando che arrivino le modifiche.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
La mia F-SI ha è nata con la modifica e rumori alla forca mai sentiti....la mia forca non è in carbonio però....e non è per niente pigra....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A me quello che stupisce è che avevo più feeling con la Lefty Hybrid del 2013 che con la Lesty 2.0 del 2017 :nunsacci:
Vabbè...
 

fabietto78

Biker superioris
Io problemi di bobing non ne avverto, il mio problema o sensazione è che la bici sia "seduta" perché la forka è pigra nel primo tratto di affondamento e fa uno strano rumore appena inizia ad affondare e da tutta chiusa, come se si muovesse qualcosa dentro.
Ci sto lavorando...migliorerà...intanto domani la riporto in negozio per un controllo!

tac -tlac -tlac questo rumore ?
sparisce....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo