!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabietto78

Biker superioris
è pure una mia impressione
la forka mai andata a pacco ( max 83% corsa ), a breve modifico i riduttori di volume per renderla più lineare
quanto pesi e che pressioni usi?
io 76kg con lefty a 105 psi, ammo 130 psi (ma qui vado a memoria)



80 kg 110 PSI Lefty e 175 PSI monarch
1,2 bar anteriore e 1,30 posteriore
Anche le pressioni fanno differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
lefty a 95 psi max, prova anche a 90psi misurando il sag

per l'ammo mi sembra tanto ma dopo provo pure io a misurare la pressione.

puoi rendere la lefty più lineare rimuovendo il riduttore di volume interno ed usando il kit kh076/, in questo modo la lefty diventa più sensibile ad inizio corsa e viene modificata la curva di compressione

Oggi è andata meglio, avevo già messo 90 psi prima della tua risposta, per provare, l'ammo lo tengo duro perché sostanzialmente sono ancora legato allo stile di guida di una front.
In effetti quello che avverto è proprio una pigrizia nella parte iniziale della corsa, come descrivi tu; questo kit non ha nulla a che vedere con il 2spring vero? :nunsacci:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.735
3.080
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Oggi è andata meglio, avevo già messo 90 psi prima della tua risposta, per provare, l'ammo lo tengo duro perché sostanzialmente sono ancora legato allo stile di guida di una front.
In effetti quello che avverto è proprio una pigrizia nella parte iniziale della corsa, come descrivi tu; questo kit non ha nulla a che vedere con il 2spring vero? :nunsacci:

il kh076/ non ha nulla a che vedere con il 2spring

80 kg 110 PSI Lefty e 175 PSI monarch
1,2 bar anteriore e 1,30 posteriore
Anche le pressioni fanno differenza

oggi ho provato il monarch a 150 psi , con sag 20%, ma non mi trovo bene, lo preferisco a 135 con sag 25%.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Per come pedalò io preferisco avere un rapporto un po' più agile del 32-42 perciò ho scelto il 44 dietro che abbinerò in stagione alla corona da 30 doppia camma per avere anche un rapporto da riposo .
Qualcuno lamenta attrito con il pignone da 9 che secondo me si userà talmente poco da renderlo insignificante .
Col 10 nessun problema visto che star usato anche da sram, anche perché se qualcuno lamenta altri la osannano come la cassetta definitiva !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse mi sono espresso male, mi riferivo a interferenze catena sul carro visto il piccolo raggio del 9.
Hai riscontrato problemi in tal senso?
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
il kh076/ non ha nulla a che vedere con il 2spring



oggi ho provato il monarch a 150 psi , con sag 20%, ma non mi trovo bene, lo preferisco a 135 con sag 25%.

Credo di aver capito, quindi è uno strozzatore per il flusso dell'olio in pratica...foro maggiore, maggior portata, maggior velocità...giusto?
Io sto lavorando a 15% di sag occhio e croce al post, ma ripeto sono alla terza uscita con una full devo fare tutte le considerazioni di settaggio.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Credo di aver capito, quindi è uno strozzatore per il flusso dell'olio in pratica...foro maggiore, maggior portata, maggior velocità...giusto?
Io sto lavorando a 15% di sag occhio e croce al post, ma ripeto sono alla terza uscita con una full devo fare tutte le considerazioni di settaggio.

Per curiosità' prima della scalpel avevi sempre cannondale?
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Mamma mia da brividi solo il pensiero....cmq se ti trovi bene meglio per te io non sono mai andato sotto 1.8 con canale da 19

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Volevo chiederti se hai notato tante differenze tra una front e una full da xc.
Rimane sempre bella reattiva ma con più confort?

Io sono molto critico sui miei acquisti, quindi ti dirò le mie sensazioni al di la di aver speso 8500€, avvalendomi della possibilità di ricredermi tra qualche mese.
La bici è reattiva, ma non è certo una front, al di là di quello che pubblicizzano, che non vuol dire che hai degli svantaggi, forse è il contrario, ma ancora non so apprezzarlo; però se ti aspetti quel retrotreno rigido di una front non ce l'hai, a maggior ragione con l'impossibilità di sbloccare le due sospensioni separatamente. :medita:
E' comunque un gran mezzo, di sicuro stanca meno il corpo nei tratti tecnici e ha trazione da vendere...ma se pesi 70 kg scarsi come me...forse va bene pure la front...ma ho voluto togliermi lo sfizio.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Stesse pressioni che usavo anche io coi 19 di canale
È normale scendere con canale maggiore
Non pensavo così tanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le mie M50 dovrebbero avere canale 21 se non erro, proverò ascendere un po'...speriamo di non toccare il cerchio su una roccia...:paur:
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Io sono molto critico sui miei acquisti, quindi ti dirò le mie sensazioni al di la di aver speso 8500€, avvalendomi della possibilità di ricredermi tra qualche mese.
La bici è reattiva, ma non è certo una front, al di là di quello che pubblicizzano, che non vuol dire che hai degli svantaggi, forse è il contrario, ma ancora non so apprezzarlo; però se ti aspetti quel retrotreno rigido di una front non ce l'hai, a maggior ragione con l'impossibilità di sbloccare le due sospensioni separatamente. :medita:
E' comunque un gran mezzo, di sicuro stanca meno il corpo nei tratti tecnici e ha trazione da vendere...ma se pesi 70 kg scarsi come me...forse va bene pure la front...ma ho voluto togliermi lo sfizio.
Ne pubblicizzano come la bici migliore da xc forse meglio della F-SI e sicuramente è un gran mezzo ,però il fatto che non si possano bloccare le sospensioni separatamente è un po una cavolata...... cmq anchio volevo acquistare la Scalpel poi però avevo paura di perdere la rigidità della front (cosa che io amo) e cosi ho preso la F-SI

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo