!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
ben venuto nel mondo delle full (di lusso) :celopiùg:

Grazie :celopiùg:
Che la bici fosse un ottima bici non avevo dubbi, l'unica mia perplessità era il mono corona, ma devo dire che se sono riuscito a fare tutto il giro senza problemi (sceso una sola volta perché le RaRa mi hanno tradito in trazione in salita) considerati due anni di lontananza e 6 mesi di fermo totale dalla bici, può solo che migliorare.
Una cosa che un po' mi disorienta è lo sblocco simultaneo delle due sospensioni, ma questo forse perché vengo da molte front.
Vedremo con le prossime uscite.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.750
3.157
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Grazie :celopiùg:
Che la bici fosse un ottima bici non avevo dubbi, l'unica mia perplessità era il mono corona, ma devo dire che se sono riuscito a fare tutto il giro senza problemi (sceso una sola volta perché le RaRa mi hanno tradito in trazione in salita) considerati due anni di lontananza e 6 mesi di fermo totale dalla bici, può solo che migliorare.
Una cosa che un po' mi disorienta è lo sblocco simultaneo delle due sospensioni, ma questo forse perché vengo da molte front.
Vedremo con le prossime uscite.

ti capisco... per il mono io ho sostituito il p.p. con un 11-46, il RaRa lasciato in negozio e montato X-King Prot. , per il blocco dell'ammo sto cercando qualcosa di utilizzabile senza buttare 300€
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
ti capisco... per il mono io ho sostituito il p.p. con un 11-46, il RaRa lasciato in negozio e montato X-King Prot. , per il blocco dell'ammo sto cercando qualcosa di utilizzabile senza buttare 300€

I copertoni a breve li cambio e li rimetto su in estate.
Il pacco pignoni per ora mi va bene, vedremo.
Io per l'ammo sto pensando di gonfiarlo un po' di più per renderl opiù pigro, ma ripeto sono proprio a zero info sulle full, tu che idee avevi per l'ammo? :nunsacci:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.750
3.157
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Cosa intendi ?
Ammo o blocco?

per avere il blocco separato è necessario acquistare il blocco per lefty e quello per l'ammo, con 300€ te la cavi :maremmac:

I copertoni a breve li cambio e li rimetto su in estate.
Il pacco pignoni per ora mi va bene, vedremo.
Io per l'ammo sto pensando di gonfiarlo un po' di più per renderl opiù pigro, ma ripeto sono proprio a zero info sulle full, tu che idee avevi per l'ammo? :nunsacci:

a ma piacerebbe avere il blocco separato oppure manuale, non mi trovo bene con il monarch XX :molto difficile regolare il rebound (rotella durissima da girare), rumore metallico quando aperto e poco feeling. Rimpiango il Magura TS che usavo prima
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Complimenti per la Scalpel bellissima.....


Ma attacchi manubrio in carbonio io non sono riuscito a trovarne dove posso trovarli...grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
per avere il blocco separato è necessario acquistare il blocco per lefty e quello per l'ammo, con 300€ te la cavi :maremmac:



a ma piacerebbe avere il blocco separato oppure manuale, non mi trovo bene con il monarch XX :molto difficile regolare il rebound (rotella durissima da girare), rumore metallico quando aperto e poco feeling. Rimpiango il Magura TS che usavo prima

Ti dirò...io ho snobbato la Carbon 4 per questo motivo ma a pensarci ora... :-)
Una domanda: a proposito di rumori metallici, è normale che la lefty fa un rumore metallico tipo un tloc nella prima fase dell'affondamento? In corsa non mi sembra di avvertire nulla ma da ferma si. :nunsacci:
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
È buona regola prendere qualche fine corsa ogni tanto. Se il sag e il rebound sono regolati correttamente l'ideale è sfruttare tutta la corsa.
Chiaro che deve succedere quando affronti passaggi ostici o molto impegnativi ad esempio gradoni e non continuamente, le forcelle sono fatte per prendere qualche fine corsa non si rompe niente, e ti ricordo che quando hai comprato la bici hai pagato anche gli ultimi 2-3 cm di forcella non solo i primi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Fatto il reset, avevo oltre 5 cm dal fondocorsa ... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo