!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
Puoi sempre smontare i cerchi rapid e mettere dei crest. Dovresti guadagnare 70-80 grammi a ruota. Sul cerchio, dove conta di più, mantenendo stessi raggi. Mi ero riproposto di farlo, ma vuoi per pigrizia, o per il fatto che con la bici non ci corro, non l'ho ancora fatto.



Sul fatto dello "scorrevole", se ne può parlare fino alla noia, ma non vedo come un ruota fatta con i crest possa essere più scorrevole di una fatta con i rapid.

penso perché sulle ruote nuove ci sarebbero dei mozzi più scorrevoli...o almeno si spera!! :medita:
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
beh tu avevi detto che ti andava a pacco senza motivo e il fatto di andare a pacco non credo sia legato al reset. In genere il reset serve quando la forka non lavora a tutta escursione e si ferma prima. Verifica bene che non sia il solito problema che hanno avuto molte lefty. :celopiùg:



In effetti è come dici te a me sembrava andare a pacco invece si era ridotta e di molto l'escursione il reset ha richiesto diversi pompaggi prima di raggiungere nuovamente l'escursione ideale
Addirittura c'è chi da questa manovra ogni 2/3 uscite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabietto78

Biker superioris
Ciao ragazzi ,voi per gare amatoriali xc/marathon e comunque come ruota unica e principale per girarci tutta settimana con che canale la scegliereste?
ho scalpel si carbon 3 ....
io avrei adocchiato una ruota spacecarbon interno 22 mm .
che dite ?
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Scusate, noto che la mia Lefty 2.0 continua a lasciare un ampio margine di fine corsa ... Non ho ancora affrontato percorsi impegnativi ma, dovrebbe lavorare x tutta l'escursione o no? Vedendo la manovra di Reset, che mi appresto a fare, in quel caso ci sono circa 3.5 mm di escursione libera ...

Help !!! :specc:
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
In effetti è come dici te a me sembrava andare a pacco invece si era ridotta e di molto l'escursione il reset ha richiesto diversi pompaggi prima di raggiungere nuovamente l'escursione ideale
Addirittura c'è chi da questa manovra ogni 2/3 uscite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io sono uno di quelli, ogni 4/5 uscite faccio il reset, dato che da 90mm di escursione da nuova (anzichè i 100 dichiarati) mi ritrovo dopo 5 uscite a 70/75mm. Fatto il reset con dovuti colpi torna tutto nella norma.

Una richiesta ai possessori di Cannondale FSI Carbon taglia M , quanto misura lo Steam (supporto manubrio) di serie da asse manubrio al centro perno sterzo ?
Grazie .

90mm su carbon team 2016

Ciao ragazzi ,voi per gare amatoriali xc/marathon e comunque come ruota unica e principale per girarci tutta settimana con che canale la scegliereste?
ho scalpel si carbon 3 ....
io avrei adocchiato una ruota spacecarbon interno 22 mm .
che dite ?

io uso i 23mm e mi trovo bene per entrambe le discipline, secondo me sono un'ottimo compromesso. Anche i 22 vanno bene.
Vai tranquillo con le spacecarbon, marco fa belle ruote e soprattutto se hai un problema è sempre disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: fabietto78

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Scusate, noto che la mia Lefty 2.0 continua a lasciare un ampio margine di fine corsa ... Non ho ancora affrontato percorsi impegnativi ma, dovrebbe lavorare x tutta l'escursione o no? Vedendo la manovra di Reset, che mi appresto a fare, in quel caso ci sono circa 3.5 mm di escursione libera ...

Help !!! :specc:
Scusate, qualcuno sa dirmi se la forcella deve lavorare x tutta l'escursione o è normale che rimanga del margine dal fondo corsa/piedino forcella? Io ne ho molto e volevo capirci qualcosa ...

Grazie ��
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.582
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Scusate, qualcuno sa dirmi se la forcella deve lavorare x tutta l'escursione o è normale che rimanga del margine dal fondo corsa/piedino forcella? Io ne ho molto e volevo capirci qualcosa ...

Grazie ��
E' corretto che rimanga del margine, come avviene con qualsiasi forcella, proprio per evitare che vada a pacco facendo danni a te e alla bici.
Poi di quanto sia questo margine dipende se hai gonfiato correttamente la forca in base al tuo peso.A me avanzeranno 3-4 cm
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusate, qualcuno sa dirmi se la forcella deve lavorare x tutta l'escursione o è normale che rimanga del margine dal fondo corsa/piedino forcella? Io ne ho molto e volevo capirci qualcosa ...

Grazie 😊
È buona regola prendere qualche fine corsa ogni tanto. Se il sag e il rebound sono regolati correttamente l'ideale è sfruttare tutta la corsa.
Chiaro che deve succedere quando affronti passaggi ostici o molto impegnativi ad esempio gradoni e non continuamente, le forcelle sono fatte per prendere qualche fine corsa non si rompe niente, e ti ricordo che quando hai comprato la bici hai pagato anche gli ultimi 2-3 cm di forcella non solo i primi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Robb78

Biker popularis
Ciao a tutti, avevo una domanda da farvi; se volessi sostituire l'attacco manubrio di alluminio della mia FSi carbon 2 che diametro dovei prendere?
1,5" 31,8 va bene.
Avete qualcosa da consigliarmi senza però prosciugare il portafoglio?
Grazie a tutti.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Buona sera Bikers.
Vi presento la mia nuova bimba, Scalpel SI Race.
20161022_095606.jpg
20161021_183730.jpg
Oggi prima prova, giretto di 40 km giusto per prendere confidenza con la bici, sono lontano dai boschi da 2 anni, mai pedalato una full, per ora un feeling fantastico.
 

fabietto78

Biker superioris
Ciao a tutti, avevo una domanda da farvi; se volessi sostituire l'attacco manubrio di alluminio della mia FSi carbon 2 che diametro dovei prendere?
1,5" 31,8 va bene.
Avete qualcosa da consigliarmi senza però prosciugare il portafoglio?
Grazie a tutti.



Veramente poca ma poca scelta
Se cambi anche tubo sterzo e metti 1/8 allora hai l'imbarazzo .
Diversamente Opi o leonardi racing


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo