!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Ciao Ma voi avete mai provato a vedere se il peso dichiarato da casa madre è reale? Mi sorge un dubbio perché alla mia carbon 4 (peso dichiarato 11kg) ho cambiato cerchi con crossmax sl (quasi600grammi in meno)e ho messo il reggisella in carbonio(130grammi in meno) e ho provato a pesare la bici approssimativamente cioè prima io da solo poi con la bici in braccio il risultato è 10.9kg(senza borraccia) ,allora non mi interessa il peso in se è stata solo una prova...voi avete provato?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.582
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ciao Ma voi avete mai provato a vedere se il peso dichiarato da casa madre è reale? Mi sorge un dubbio perché alla mia carbon 4 (peso dichiarato 11kg) ho cambiato cerchi con crossmax sl (quasi600grammi in meno)e ho messo il reggisella in carbonio(130grammi in meno) e ho provato a pesare la bici approssimativamente cioè prima io da solo poi con la bici in braccio il risultato è 10.9kg(senza borraccia) ,allora non mi interessa il peso in se è stata solo una prova...voi avete provato?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Carbon 4 2016,cerchi mavic crossmax,reggisella e manubrio in carbonio, freni xt,pedali shimano 540 peso 10,4 Kg
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Carbon 4 2016,cerchi mavic crossmax,reggisella e manubrio in carbonio, freni xt,pedali shimano 540 peso 10,4 Kg
La mia è 2017 mi manca il manubrio in carbonio e i freni xt però ho i pedali xt....cmq non penso di guadagnare altri 500 grammi solo con manubrio e freni bho .....secondo me il peso di origine dichiarato non coincede con il vero....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
165
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
A proposito di peso ...

Qualcuna ha smontato reggisella e manubrio c2 e sa dirmi rispettivamente quanto pesano? Sono in procinto di sostituirli e mi occorrevano questi dati per valutare i prossimi acquisti ... oggi mi sono innamorato di un manubrio ENVE ...
 

Robb78

Biker popularis
I pesi sono dichiarati sempre senza pedali e i PD 540 pesano mi pare 340 grammi la coppia.

La mia FSi carbon 2 2016 pesa con i pedali 10kg in taglia S, quindi 27,5, con freni shimano xt m8000.

Per il peso del manubrio in carbonio e del reggisella save 2 sono interessato anche io.
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Sarà la mia bilancia....ma sui modelli top di gamma che sella viene montata? Visto che la mia non è leggerissima (300g) ,pensavo di provare una SM Aspide carbon fx chi la monta....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Sarà la mia bilancia....ma sui modelli top di gamma che sella viene montata? Visto che la mia non è leggerissima (300g) ,pensavo di provare una SM Aspide carbon fx chi la monta....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Normalmente montano prologo...io ho la aspide che dici tu...peso piuma e per me comodissima. Versione narrow (stretta) dipendentemente dalla larghezza del bacino.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
olte
Ciao Ma voi avete mai provato a vedere se il peso dichiarato da casa madre è reale? Mi sorge un dubbio perché alla mia carbon 4 (peso dichiarato 11kg) ho cambiato cerchi con crossmax sl (quasi600grammi in meno)e ho messo il reggisella in carbonio(130grammi in meno) e ho provato a pesare la bici approssimativamente cioè prima io da solo poi con la bici in braccio il risultato è 10.9kg(senza borraccia) ,allora non mi interessa il peso in se è stata solo una prova...voi avete provato?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Dove trovo i pesi dichiarati da Cannondale ?
Sono interessato alla Bad Habit Carbon 1

Molte grazie e buona giornata
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Per chi cercava alcuni pesi della Cannondale, io ho misurato questi sulla mia Carbon 4 2016

- Reggisella C3 alluminio da 400 mm: 328 g sostituito con Reggisella Carbonio Save 2: 220 g

- Manubrio C3 alluminio da 700 mm: 319 g sostituito con Manubrio in carbonio Cannondale C1 da 720 mm: 179 g

Lo stem da 100 mm in alluminio pesa: 180 g
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
La mia è 2017 mi manca il manubrio in carbonio e i freni xt però ho i pedali xt....cmq non penso di guadagnare altri 500 grammi solo con manubrio e freni bho .....secondo me il peso di origine dichiarato non coincede con il vero....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Considera che sportbackman ha credo anche le ruote latticizzate e quindi devi togliere altri 300 g di camere d'aria, aggiungici un poco di lattice, diciamo risparmi intorno ai 250 g più o meno
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Una info...
Sulla mia Scalpel 2017 il manubrio è 760 mm!!!
A me pare una misura un po' eccessiva, sulla F29 era da 700 mm.
Che faccio lo accorcio? Di quanto? Che benefici/svantaggi ho nel lasciarlo così?
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Una info...
Sulla mia Scalpel 2017 il manubrio è 760 mm!!!
A me pare una misura un po' eccessiva, sulla F29 era da 700 mm.
Che faccio lo accorcio? Di quanto? Che benefici/svantaggi ho nel lasciarlo così?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo