!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
ho appena preso una FSI Carbon 3 e vorrei fare subito un upgrade delle ruote , adesso monta Mavic Crossride , cosa consigliate senza spendere un capitale ?

Per la F-SI non si trova molto, o delle Mavic Crossmax SL usate te la potresti cavare con circa 550/600 € messe bene, o le stesse ruote CZero in carbonio della Cannondale peso sui 1600 gr sempre usate o seminuove e spendi molto meno penso sulle 400 te la cavi, ora fanno anche le Stan's NoTubes Crest per Cannondale F-SI, ma alla fine costano quanto le Mavic (poco meno) se trovi qualche offerta nuove delle Mavic.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.742
3.136
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Posso chiederti come ti trovi con quella sella ? Avevo intenzione di cambiarla e voleva conoscere eventuali benefici di quel modello in confronto magari ad altri che hai provato, anche se è tutto soggettivo ...

io mi ci trovo bene, la uso da 4 anni circa, il vantaggio è che non si sfonda col passare del tempo

entrambi aperti...problema noto mi dicono in negozio ..
garanzia sram .

me lo aveva detto il tecnico C.dale al test bike, bisogna spurgarlo se non ricordo male
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Per la F-SI non si trova molto, o delle Mavic Crossmax SL usate te la potresti cavare con circa 550/600 € messe bene, o le stesse ruote CZero in carbonio della Cannondale peso sui 1600 gr sempre usate o seminuove e spendi molto meno penso sulle 400 te la cavi, ora fanno anche le Stan's NoTubes Crest per Cannondale F-SI, ma alla fine costano quanto le Mavic (poco meno) se trovi qualche offerta nuove delle Mavic.

un amico che ha venduto da poco la sua f-si ed ha delle ruote in carbonio da urlo da piazzare, non so quanto chieda, ora lo contatto e vi faccio mettere in contatto...:celopiùg:
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Ciao a tutti ma con la modifica 2spring poi la lefty non ho più il problema di andare a pacco o può capitare ancora?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ciao a tutti ma con la modifica 2spring poi la lefty non ho più il problema di andare a pacco o può capitare ancora?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io ce l'ho la lefty 2Spring , sono 86 kg , e non in 5 uscite , poche , non è mai andata a pacco .
La mia è nativa 2 spring , va benissimo , favolosa , vengo da Rs1 Spz Brain e non c'è paragone , un altro pianeta .
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Ma secondo voi perché i modelli top di gamma montano gomme da 2.25 e invece la carbon 2,3,4 montano le 2.1 .
Forse per il peso nei modelli inferiori e nei modelli superiori per troppa rigidità...bho secondo voi....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
in effetti con il 2.25 il confort ne guadagna parecchio rispetto al 2.1 , puo' darsi sia come dici tu che sui telai top (piu' rigidi) preferiscano gomme piu' confortevoli .
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
in effetti con il 2.25 il confort ne guadagna parecchio rispetto al 2.1 , puo' darsi sia come dici tu che sui telai top (piu' rigidi) preferiscano gomme piu' confortevoli .



Io sulla carbon 2 ho messo delle vittoria barzo 2,25 e devo dire che mi ci trovo benissimo, nonostante non siano leggerissime. Molto meglio delle maxxis crossmark 2,1 che montavo prima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabietto78

Biker superioris
Ragazzi,volevo chiedervi, volendo passare al mono corona con la mia carbon 4 2016,potrei mettere come pacco pignoni un sunrace 11-42 ed una corona da 30?
Eventualmente che corona dovrei acquistare per mantenere l'offset della F-Si?Questa corona andrebbe bene http://www.ridewill.it/p/it/garbaru...ondale-hollowgram-compatibile-al-nero/179184/ ?

CANNONDALE SCONSIGLIA L'USO di una corona da 30 ..dicono per fastidi all'ammortizzatore posteriore ....cercati la discussione...non ricordo dove la ho letta.
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Ho visto solo ora le risposte si comuque penso che quando finirò le mie Ralpf Racing 2.1 passerò alle2.25 la gomma un po più grossa mi da più sicurezza....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Ragazzi,volevo chiedervi, volendo passare al mono corona con la mia carbon 4 2016,potrei mettere come pacco pignoni un sunrace 11-42 ed una corona da 30?
Eventualmente che corona dovrei acquistare per mantenere l'offset della F-Si?Questa corona andrebbe bene http://www.ridewill.it/p/it/garbaru...ondale-hollowgram-compatibile-al-nero/179184/ ?

Non ti conviene mettere l'11-46 con una 32 così vai meglio anche sul rapporto duro e ti da qualcosina in più anche sul leggero?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
E dove trovo un 11-46 per corpetto 10v,non penso esista
Come monocroma mi hanno consigliato questo http://www.bikedirection.com/compon...ram-28-30-32-34-denti-nera-e-verde-acido.html dite che può' andare semplicemente togliendo le mie corone ed il mio spider e mettendo questa?

Ah scusa giusto hai il 10v, solo la nuova 2017 monta l'11v, come non detto, sì c'è anche quella che montano le cannondale superiori, anche il Garbaruk http://garbaruk.com/round-chainrings/round-direct-mount/cannondale-hollowgram-ai-round.html questa c'è anche ovale, che è la Melon che avevi linkato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo