!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi,secondo voi la nuova cannondale scalpel SI e' più confortevole come posizione in sella rispetto alla F-Si?

Mi stava balinando pe ala testa il cambio :nunsacci:



Secondo me come posizione no, è molto simile alla FSI la comodità è data dall'ammortizzatore e basta a mio avviso.
Bella bici ma io rimango frontista convinto per ora.[emoji16]
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Ragazzi così al volo : cerchi da 29 con corpetto standard ma compatibili XD con alll'aneriore mozzo per lefty PBR 100 Hybrid belle scorrevoli attacco disco 6 fori (robuste) e perchè no leggere :hahaha:

Cosa mi consigliate??

Le uniche che ho trovato sono queste:
http://www.probikeshop.it/coppia-di...-lefty-posteriore-9x135-12x142-mm/104746.html

Oltre alle Mavic la NoTubes ora permette di allestire le ruote come si vuole anche per Cannondale

http://www.notubes.com/custom-c219.aspx
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ho paura di no :(((( ho telefonato ad alcuni rivenditori di zona e uno mi ha confermato che non è compatibile per la mia lefty -.-.....

Chi può smentire questa cosa? :):specc::specc:
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
La 9-44 della E13 la conoscevo, ma costa quanto una trasmissione completa Shimano a 11v :mrgreen: in questo caso, e per esempio per la mia gamba ma forse anche la tua vista la doppia, la scelta di una corona 30 compensa entrambe le situazioni, di un rapporto agile e duro

rapporto agile con 30 e 44 pignone hai un 0,68
rapporto duro con 30 e 9 pignone hai un 3,33

Praticamente copre un ampio raggio, quasi come una doppia 24-36 e cassetta 11-36, direi quasi perfetto a parte il prezzo :!:
ho sentito che un rinomato costruttore sta collaudando una cassetta 8/88
fatta per chi non capisce niente di bici ma ha soldi da buttare, se non siete atleti quasi professionisti provate un monocorona in una prova di una gara di almeno un'ora o più e se avete la possibilità' provatela a fare con una doppia, vedrete che con la doppia riuscirete a fare tutte le salite senza quel sentore di prossimo infarto e sul piano nessuno vi sorpasserà' e complessivamente sarete più veloci e meno stanchi, cose da non credere, la monocorona e' fatta solo per atleti più' o meno dopati, per tutti gli altri che hanno esperienza di bici una doppia è la miglior trasmissione che ci sia e non è quel due o tre etti in più che ti cambiano la vita in bici, la vedo più come cambio per una signora che ha difficolta a gestire due manettini, o per fare il figo e seguire una moda.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
ho sentito che un rinomato costruttore sta collaudando una cassetta 8/88
fatta per chi non capisce niente di bici ma ha soldi da buttare, se non siete atleti quasi professionisti provate un monocorona in una prova di una gara di almeno un'ora o più e se avete la possibilità' provatela a fare con una doppia, vedrete che con la doppia riuscirete a fare tutte le salite senza quel sentore di prossimo infarto e sul piano nessuno vi sorpasserà' e complessivamente sarete più veloci e meno stanchi, cose da non credere, la monocorona e' fatta solo per atleti più' o meno dopati, per tutti gli altri che hanno esperienza di bici una doppia è la miglior trasmissione che ci sia e non è quel due o tre etti in più che ti cambiano la vita in bici, la vedo più come cambio per una signora che ha difficolta a gestire due manettini, o per fare il figo e seguire una moda.
Che dire.. un po' lapidario forse.. ma sicuramente efficace.

D'accordissimo.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
ho sentito che un rinomato costruttore sta collaudando una cassetta 8/88
fatta per chi non capisce niente di bici ma ha soldi da buttare, se non siete atleti quasi professionisti provate un monocorona in una prova di una gara di almeno un'ora o più e se avete la possibilità' provatela a fare con una doppia, vedrete che con la doppia riuscirete a fare tutte le salite senza quel sentore di prossimo infarto e sul piano nessuno vi sorpasserà' e complessivamente sarete più veloci e meno stanchi, cose da non credere, la monocorona e' fatta solo per atleti più' o meno dopati, per tutti gli altri che hanno esperienza di bici una doppia è la miglior trasmissione che ci sia e non è quel due o tre etti in più che ti cambiano la vita in bici, la vedo più come cambio per una signora che ha difficolta a gestire due manettini, o per fare il figo e seguire una moda.
Scusa ma che problemi hai?
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca and tunerz

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
hai sbagliato forum, qui si parla di mtb e relativa componentistica, se vuoi discutere di problemi sulla persona troverai senz'altro un forum adatto al tuo caso
 

fabio29er

Biker popularis
29/10/15
49
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti. Sono anche io un felice possessore di uno cannondale. Nello specifico la mia è una Flash Carbon 3 del 2015 così modificata: ruote Mavic crossmax SLR, freni Shimano XT e manubrio in carbonio della Enve. Con l'idea di cambiare la trasmissione l'originale in monocorona (sono orientato all'acquisto di un gruppo sram x01) mi sono recato da un rivenditore di zona che mi ha sconsigliato l'upgrade proponendomi l'acquisto della nuova FSI carbon 3. Il mezzo non è ancora disponibile ma come da catalogo anch'essa ha una trasmissione doppia (una xt) ma facilmente trasformabile in mono. Il mezzo mi piace, e non poco, ma non sono convinto dell'idea di abbandonare la mia flash con cui ho feeling. In più, avendo anche un budget di spesa limitato all'acquisto del nuovo gruppo, non sono convinto delle ruote che monta la nuova FSI (dovrebbero essere cerchi Crest con mozzi cannondale). Scelsi a suo tempo le Mavic per la loro robustezza ed affidabilità. Fino ad oggi mai un problema.
Chiedo, pertanto, un consiglio a tutti voi e soprattutto a chi è passato dalla f29 alla nuova fsi se il gioco vale la candela.
Ho letto qualcosa in merito alle caratteristiche del nuovo telaio FSI. Io oggi con la mia f29 mi trovo da dio. Non faccio gare. Escursioni più o meno lunghi si. Non ho fretta di arrivare in salita (anche perché non sono più un giovoncello) ed in discesa mi sento abbastanza sicuro. Non faccio discese troppo tecniche e se capitano sono un po meno scavezzacollo di qualche anno fa.
Scusate le dilungaggini. Un grazie a chi mi può aiutare a contenere la scimmia che mi sta assalendo.



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

fabio29er

Biker popularis
29/10/15
49
0
0
Roma
Visita sito
Dimenticavo: la proposta di passaggio alla nuova fsi comporta il ritiro della mia biga con una differenza di circa 1300eur. In pratica mi sta valutando la mia f29 sui 2000eur. Il manubrio della enve verrebbe montato sulla nuova fsi ed i freni xt della mia f29 su un'altra mtb che ho. Tenuto conto che anche comprando il nuovo gruppo sram su qualche sito tedesco si riesce a risparmiare qualcosa la differenza non è eccessiva. Diciamo sostenibile. Il dubbio sulle ruote della nuova fsi rimane. A proposito: qualcuno conosce il peso della fsi carbon 3?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Sono MOLTO interessato all'argomento in quanto hai la mia stessa biga ! Posteresti delle foto di come è rimasta con le MAVIC sono curioso perché anche io volevo metterle ! ... Mi confermi che la nostra lefty puó montare solo le MAVIC SLR e non le nuove SL ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.251
3.229
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Chiedo, pertanto, un consiglio a tutti voi e soprattutto a chi è passato dalla f29 alla nuova fsi se il gioco vale la candela.

Dalla F29 (che ho ancora come muletto) alla F-si è un'altro pianeta: in meglio!
Più rapida in inserimento curva, sicura e stabile in discesa, scattante in salita
 

fabio29er

Biker popularis
29/10/15
49
0
0
Roma
Visita sito
Sono MOLTO interessato all'argomento in quanto hai la mia stessa biga ! Posteresti delle foto di come è rimasta con le MAVIC sono curioso perché anche io volevo metterle ! ... Mi confermi che la nostra lefty puó montare solo le MAVIC SLR e non le nuove SL ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa è la mia biga con le Crossmax SLR. La versione lefty è compatibile solo con la nostra forcella.

3bf25fc4669789bf76be441770a20bef.jpg


a0fe8c85c574eba0d3c19b391d89f686.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo