!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spl3

Biker novus
29/12/15
26
1
0
Visita sito
5d8f6567180ee36ea1c5ce39bc408072.jpg


Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.751
3.170
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
se non ricordo male per avere il doppio controllo idraulco devi spendere 180-200€...
volevo separarli pure io ma ho deciso che lo terrò cosi!
 

spl3

Biker novus
29/12/15
26
1
0
Visita sito
Ho chiesto se c'è l'ha possibilità d bloccare singolarmente gli ammo, xke La mia riflessione è stata questa, in salita avvolte mi è capitato di aprire l'amm della front x superare ostacoli alti, e non ho ancora provato con la scalpel a fare li stesso gioco, xò ho provato su percorsi dove non ci sarebbe bisogno d aprire, è ho sentito un notevole precisa di Potenza nella pedalata, quindi mi domandavo se la stessa cosa poteva succedere x passare ostacoli più impegnativi... scusate se mi sono dilungato un po'nel discorso

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Riporto anche qua ciò che ho scritto in SOLO Lefty magari qualcuno sa darmi consiglio:

Ed eccomi qua anche io con la lefty a pacchetto ...

Ieri esco per un il giro della "comba oscura" un percorso di gara dalle mie parti ... piuttosto scassato in alcuni punti in discesa ... ma allo stesso tempo rapido ... a fine giro (per fortuna...)... mi metto sull'ultimo tratto in asfalto e mi ritrovo con una posizione anomala in bici ... mi sentivo tutto in avanti ... subito non ho capito cosa fosse successo ... poi ho realizzato che la forcella era a pacco.... anche da bloccata (forse ancora di più....).... va a fondo e ci resta.... se la sblocchi e mentre vai avanti cerchi di dare un colpo stile "impennata" per fare ridistendere la forca allora pian pianino torna ... ma poi se la riblocchi se ne va nuovamente a pacco .... -.-

Ora : consapevole che 90 su 100 è la rondella spiralata che si sarà disintegrata in più pezzi ....
La mia Biga la ho acquistata da "Garlatti Bike" a fine 2015 (ordinata online)... ho attivato la garanzia illimitata sul telaio c.a 6 mesi dopo ....

Quindi la bici è ancora in garanzia .... ora questo DIFETTO della forca SPERO ed immagino sia un intervento in garanzia giusto ? Se non sbaglio devono montargli il "SOLO AIR UPGRADE" ...?

Garlatti Bike ovviamente per me è troppo distante per potergliela portare a loro ... (loro sono dalle parti di venezia se non sbaglio..... io di torino -.- ).... posso portarla a qualsiasi officina autorizzata cannondale giusto ?

Dalle mie parti c'è un rivenditore chiamato "cicli mattio" che sembra piuttosto affidabile.... (spero) ... oggi gli telefono e vedo cosa mi dicono .... (specialmente se me la passano in garanzia ....)

Altro mio dubbio è il fatto che il N° di telaio sotto il movimento centrale è poco riconoscibile perchè sporco e detriti che ci battono dentro ... -.- .... Saraà un problema ? (io comunque me lo ero salvato su un file....)

Che tristezza -.- ....
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Riporto anche qua ciò che ho scritto in SOLO Lefty magari qualcuno sa darmi consiglio:



No il kit "solo air" è un altro upgrade a pagamento. In questo caso si limitano a sostituirti la "mollettina" con un'altra più resistente ma non è la stessa presente nel kit "solo Air". Dovrebbe essere tutto in garanzia, per il numero di telaio non credo ci siano problemi se hai la targhetta e la foto inoltre.
Un rivenditore dove non hai preso la bici potrebbe giusto storcere un po il naso semplicemente perché le ore che spende per smontarti la forcella non gliele rimborsa di certo Cannondale (il pezzo si ma avrà un costo irrisorio) e lui da te in precedenza sull'acquisto della bici non ci ha guadagnato una lira da te visto che l'hai presa altrove. Mettiamoci anche a volte nei panni dei venditori... Poi se ci sono dictat da parte di Cannondale verso i suoi rivenditori seguendo i quali devono dare assistenza comunque indipendentemente dall'acquisto questo non lo so.
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
ero convinto mettessero la molla spiralata al posto della rondella ... quindi mi confermi che invece rimettono una rondella ma semplicemente più robusta ? ... spero che duri un pò di più .... -.- ....
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ero convinto mettessero la molla spiralata al posto della rondella ... quindi mi confermi che invece rimettono una rondella ma semplicemente più robusta ? ... spero che duri un pò di più .... -.- ....

si almeno a marzo alla habit mi avevano fatto ciò a me.
Se vuoi comunque in kit "solo air" non credo venga molto, tipo attorno alle 40€ se non erro, bisogna poi vedere se e quanto ti fanno pagare come manodopera.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.514
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno lo ha fatto montare il soloair? ... Dura nettamente di più? Differenze di sensazione lefty?

Solo Air era sia il vecchio che il nuovo.
la differenza è che il nuovo ha una molla spiroidale mentre il vecchio una molla ondulata.
differenze sensibili zero.
durata... la mia non si è ancora rotta e non ho ancora mai letto di qualcuno che l'abbia rotta, ma c'è solo da 6-7 mesi
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Proverò ... magari acquisto il castle tool e il kit di sgrassaggio/lubrificazione lefty... a questo punto l'upgrade solo air lo faccio fare al sivende questa sera sfruttando la manodopera in garanzia per la rottura della rondella ondulata ...
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Dopo n. 3 Spz stj Sworks prossimamente passo alla mia prima Cannondale .

Ho ordinato da poco una FSI Carbon Team Verde come da catalogo 2017 , la consegna dovrebbe essere a settembre .

Non vedo l'ora , spero sia solo un po' piu' permissiva in discesa delle Stj , che un po' per la rigidita' estrema , un po' per il Brain , sui fondi smossi mi faceva vedere la strega .
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Dopo n. 3 Spz stj Sworks prossimamente passo alla mia prima Cannondale .

Ho ordinato da poco una FSI Carbon Team Verde come da catalogo 2017 , la consegna dovrebbe essere a settembre .

Non vedo l'ora , spero sia solo un po' piu' permissiva in discesa delle Stj , che un po' per la rigidita' estrema , un po' per il Brain , sui fondi smossi mi faceva vedere la strega .

bhe complimenti per il mezzo !!!!
allestimento super come tutte le team e colore da sbavo:celopiùg:
appena arriva fotoooo
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.253
3.237
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Non vedo l'ora , spero sia solo un po' piu' permissiva in discesa delle Stj , che un po' per la rigidita' estrema , un po' per il Brain , sui fondi smossi mi faceva vedere la strega .

piccolo off topic: tanto "estrema" in discesa?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Secondo il mio modesto parere si , e la fork brein va bene a scendere gradini e pietre ferme , mentre per tutto quello che scivola o che si muove sotto alle ruote fiducia poca e finire a terra è un attimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo