!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
L'intervento fatto un mese fa è quello ufficiale cannondale.. il rivenditore autorizzato mi dice ieri dopo che l ho chiamato dicendoli che eravamo di nuovo con la lefty ko che cannondale ha riscontrato che quel tipo di modifica non risolveva il problema è adesso ne ha fatta una seconda modifica chiamata 2017 che verrà montata sperando che funzioni.. mi dice il rivenditore che praticamente gli stanno rientrando tutte quelle che come la mia hanno avuto il primo intervento ovvero quello chiamato 2016... la modifica nuova è arrivata ai centri autorizzati in questi giorni. Non lo so cosa dice Cannondale ma ti posso assicurare che sia nella mia sia nella team de mio amico va a strisciare la ruota sulla piastra davanti..
Chiedigli per favore quando hai occasione se la molla che ti si è rotta per ultima (quella che chiama 2016) era una molla ondulata oppure una elicoidale. Spero (e immagino) la prima.

Per quanto riguarda il contatto ruota piastra confermo che è inaccettabile e pericolosissimo, immagina se prendi un fondocorsa e la ruota tocca e si blocca cosa succede... quello che dice Cannondale in proposito è qui a pagina 3
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Succede che ti ribalti.. sai perché alla gran fondo di Monteriggioni non mi è successo?avevo fascettato alla forcella il chip per il tempo e quando ha ceduto la forcella è andata ad urtare contro le fascette che avevo serrato molto forte.. ma comunque ho rallentato la corsa non fermata perché ha sbarbato le fascette e il chip..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Vedrai che se sei in discesa in un cambio di dislivello e sei in piedi e pesi come me 82 kg ... arriva alla piastra sicuro..



Ah può anche essere peró io poi a casa ieri sera l'ho sgonfiata tutta per vedere se fosse un problema di tenuta di pressione e reset tata dato che c'ero. Anche con diverse botte non è mai arrivata allo sterzo.
Hai avuto una bella fortuna tu a non farmi male allora...ti è andata bene...
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Vedrai che se sei in discesa in un cambio di dislivello e sei in piedi e pesi come me 82 kg ... arriva alla piastra sicuro..

In nessuna forcella il copertone tocca la piastra. In nessun bb30 rimangono scricchiolii con cuscinetti nuovi e montaggio fatto con della grazia. Per queste cose non prendertela con la cannondale ma con chi ti ha fatto i lavori che è un cane a mettere le mani su una bici.
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
la mia è una 2.0 2015 ma il conce mi ha detto che il centro assistenza dove la sistemano non dice nulla su quale sia il problema e su come lo sistemano,risolvono e basta...poi non so dove sia la verità in tutto ciò
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Fammi sapere mi raccomando che ti dice oggi il tuo concessionario.. io comunque ho già chiamato il mio è ho già messo in chiaro che domani la faccio sistemare ma che se mi trattano bene gliela lascio cambiando con un altro brand..
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
La classica frase: mai più (una determinata marca) solo perchè loro hanno avuto un problema, però magari il 95% delle persone non ce l'hanno, è stato solo sfigato come può succedere con un auto, un telefono, o qualsiasi altra cosa, come se cambiando marca non potrebbe succedergli un'altro problema, un mio amico continua a comprare cose elettroniche di tutti i tipi e di qualsiasi marca e non c'è una volta che non abbia un problema, tantè che gli ho detto che emana energia negativa che va ad influire sull'elettronica, :smile: glie l'ho detto scherzando, ma poi ho scoperto addirittura che può essere vero, la riprova l'ho avuta molto tempo prima quando tutte le volte che arrivava in studio di registrazione una tal persona, improvvisamente c'era sempre qualche problema su quello che stavi utilizzando, vi dico senza ombra di dubbio che certe persone si attirano la sfiga, quindi pensate positivo che gli aloni vanno via.

L'altra volta ho pensato di dar via l'auto e di comprarne un'altra, la cosa pazzesca è che in 10 anni non ho mai avuto nulla, dopo un giorno è saltata la batteria, come vincere al superenalotto, inizio a pensare che le cose siano organismi viventi :smile:

Io alla mia FSI gli do i bacini ora :smile:
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Ma infatti spero che si tratti di sfiga come dici te ... ma se tutti questi difetti sono riconosciuti dalla casa madre non credo ci incastri la sfiga... per il discorso io non ho mai avuto nulla... io per pagare la mia fsi non sai ha quanto ho potuto rinunciare e tutte le mattine da ormai 15 anni mi alzò alle 4 per andare a lavoro ... quindi non me l hanno certamente regalata ma me la sono sudata .. io rimango della mia opinione ... nei miei post non ho mai detto che non è una bici ottima anzi... forse tra le migliori... il problema che è come la Ferrari di quest'anno... per adesso non è affidabile non c è ombra di dubbio perché basterebbe che tu ti informassi un Po meglio per renderti conto che non sono uno dei pochi altrimenti cannondale non avrebbe mai dichiarato un difetto di fabbrica... se poi in tutto ciò ci mettiamo anche la sicurezza personale ... lascio ogni decisione agli altri.. dalle mie parti c è un detto che dice: tutti i gusti sono gusti come quello che si schiaccio' le palle per sentire la botta
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Non credo sia necessario scusarsi per la scrittura...io penso di poter fare di peggio [emoji6]
Della parte tecnica abbiamo già parlato a profusione. Mi permetto di dire la mia da un altro punto di vista. Premetto che Lavoro al supporto cliente e training di una nota azienda aeronautica italiana e sono abituato ad avere a che fare con problemi più o meno delicati. Tutti i clienti (me compreso) vorrebbero spendere dei soldi e avere il prodotto perfetto. Penso sia ovvio che gli unici che possono avere il polso della situazione del numero di inconvenienti in relazione al numero di bici vendute siano i tecnici di Cannondale. Dire...tutti quelli che conosco io hanno problemi con la lefty... in un forum dedicato non ci aiuta a risolvere un eventuale vero problema tra di noi e non aiuta certo Cannondale a farlo. Ci sono i canali corretti a cui rivolgersi per presentare le proprie problematiche e eventuali rimostranze.
Quando ci sono stati problemi relativi alla sicurezza (esempio richiamo OPI) Cannondale ha ammesso il problema, ci ha contattato e fornito gratuitamente la modifica per i nostri manubri. Mi sembra un buon atteggiamento.
Per quel che mi riguarda Cannondale non mi ha trattato in malo modo quando ho avuto problemi...ormai ho macinato parecchi migliaia di km con FSI, scalpel etc. e non cambierei marca certo per insoddisfazione.
Ora prometto che sto zitto per il mio e vostro bene [emoji2]
Ciao
Marco

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Stasera ho fatto un salto dal mio negoziante spiegandogli i problemi che sono emersi... E lui, forse sarà scontato, mi ha detto che inizialmente c'erano problemi seri su tutte le lefty 2.0, ma con la modifica 2017 viene risolto tutto. Inoltre mi ha detto che prima di consegnare una nuova bici smonta la lefty e controlla che abbia gli ultimi aggiornamenti in termini di pezzi e che sia tutto a posto. Poi è ovvio.. Esisterà sempre la forca sfigata e il problema di una rottura nel momento sbagliato come durante una gara.. Però il tipo per quanto ne so è uno serio, non il semplice venditore e basta, quindi penso che alla fine dipende tanto anche dalla competenza di chi ci mette le mani..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Ma infatti vedi che è come dico io? Modifica 2017 ma questa modifica è stata attuata solo da pochi gg fini ad adesso facevano la 2016 quella che io ho già fatto...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.733
3.052
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Te lo chiedo perche il mio rivenditore,la mia l'ha spedita ad un centro ufficiale perche dice che finche la forca é in garanzia,non devono aprirla i concessionari ma solo i centri assistenza autorizzati,pena perdita della garanzia residua

le modifiche "base" alle lefty vengono delegate ai rivenditori che hanno seguito il corso


Allora, la lefty che va a pacco è dovuta ad un difetto nel funzionamento nella solo air, la molla (ad aria) negativa. In pratica per colpa della molla (ondulata prima serie, ondulata seconda serie) la "porta" del solo air rimane aperta, non consentendo di equilibrare le due camere aria positiva e negativa: quindi la camera negativa "spinge" a pacco verso il basso la lefty.
Per ovviare a questo difetto, si è realizzato un primo intervento (Aprile 2015) di sostituzione della molla ondulata prima serie con una nuova molla ondulata seconda serie; intervento di sostituzione molla previsto inizialmente di default ogni 100 ore di funzionamento poi portato a 50.
Poi in seguito è stato fatto un secondo intervento (dicembre 2015) sul solo air, denominato upgrade, con una parte dei pezzi del solo air cambiato ed una nuova molla a spirale. Questo intervento ha riportato la sostituzione della molla a spirale e la manutenzione del solo air a 100 ore.
Chi ha portato in revisione la lefty perchè va a pacco, è in grado di risalire a quale intervento gli è stato fatto?

nei primi 6 interventi mi è stato consegnato un rapporto di intervento, negli ultimi 2 non mi è stato consegnato nulla ad eccezione del numero di intervento. Nel 9^ intervento ho richiesto il cambio dell'idraulica con una più aperta e con il kit KH088.

Ve lo garantisco che trovarsi in mtb in discesa con la lefty a pacco non è per nulla piacevole.
Io ho pagato con soldi veri una mtb e pretendo che la bici funzioni perfettamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo