!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Ciao a tutti... mi dispiace deludere molti di voi ... forse rimarrete delusi come sono rimasto deluso io da questo marchio blasonato. Non sono pochi giorni che vado in bici sia in bdc dove sia in mtb ma da un paio di anni mi sono dedicato quasi interamente alla mtb anche a livelli agonistici. Ho acquistato a Dicembre 2015 quindi 4 mesi fa una Cannondale FSI carbon2 dopo che il rivenditore mi aveva fatto il lavaggio del cervello convincendomi che stavo acquistando una delle migliori mtb sul mercato. Dopo 3 uscite il movimento di centro ha cominciato a scricchiolare come ci fosse della ghiaia al suo interno... portata dal rivenditore mi viene detto che si deve assestare..... (mmmmmm mi sa di cavolata) ... al primo appuntamento con la Gran fondo di Monteriggioni a Marzo sono rimasto a piedi perché la grande e rinomata lefty ha ceduto andando a pacco... mi reco due gg dopo dal rivenditore il quale mi dice che cannondale ha riscontrato un difetto sia nella forcella sia nel movimento di centro e che con un paio di modifiche avrei risolto... Rimango senza bici prima per la forcella poi per la modifica al movimento... conclusione... dopo 2 uscite il movimento di centro è dinuovo con il suo problema di scricchiolio come una bici da 99 euro e come se non bastasse oggi mi sono fatto 20 km a piedi perché la grande e rinomata lefty ha dinuovo ceduto andando a pacco.. Ho già telefonato al rivenditore abbastanza incavolato... mi viene risposto che dalla cannondale è arrivata una comunicazione dove dice che le modifiche per lefty denominata modifica 2016 non è da considerarsi un effettiva risoluzione del problema e che adesso che è una nuova modifica chiamata 2017... che dire ragazzi..dire che si stanno arrampicandosi sugli specchi è dir poco.. la conclusione è che siccome ho comprato una bici spendendo anche una bella cifra vorrei poterla usare senza dover temere ad ogni uscita di rimanere a piedi e senza sentire tutti quei rumori paragonabili ad una bici arrugginita quindi venerdì farò questa benedetta modifica 2017 e poi ciao ciao CANNONDALE... PER ME HAI CHIUSO... Vorrei precisare che un ragazzo che corre con me ha comprato la fsi Team... spendendo 8000 euro e indovinate... 3 volte forcella KO e anche la sua rumoreggia come un trattore... sono sicuro che questo post farà arrabbiare molti di voi ma spero di essere di aiuto a chi dovrà comprare una mtb facendolo desistere nel buttare via molti soldi.. ciao e scusate se sono stato lungo..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti... mi dispiace deludere molti di voi ... forse rimarrete delusi come sono rimasto deluso io da questo marchio blasonato. Non sono pochi giorni che vado in bici sia in bdc dove sia in mtb ma da un paio di anni mi sono dedicato quasi interamente alla mtb anche a livelli agonistici. Ho acquistato a Dicembre 2015 quindi 4 mesi fa una Cannondale FSI carbon2 dopo che il rivenditore mi aveva fatto il lavaggio del cervello convincendomi che stavo acquistando una delle migliori mtb sul mercato. Dopo 3 uscite il movimento di centro ha cominciato a scricchiolare come ci fosse della ghiaia al suo interno... portata dal rivenditore mi viene detto che si deve assestare..... (mmmmmm mi sa di cavolata) ... al primo appuntamento con la Gran fondo di Monteriggioni a Marzo sono rimasto a piedi perché la grande e rinomata lefty ha ceduto andando a pacco... mi reco due gg dopo dal rivenditore il quale mi dice che cannondale ha riscontrato un difetto sia nella forcella sia nel movimento di centro e che con un paio di modifiche avrei risolto... Rimango senza bici prima per la forcella poi per la modifica al movimento... conclusione... dopo 2 uscite il movimento di centro è dinuovo con il suo problema di scricchiolio come una bici da 99 euro e come se non bastasse oggi mi sono fatto 20 km a piedi perché la grande e rinomata lefty ha dinuovo ceduto andando a pacco.. Ho già telefonato al rivenditore abbastanza incavolato... mi viene risposto che dalla cannondale è arrivata una comunicazione dove dice che le modifiche per lefty denominata modifica 2016 non è da considerarsi un effettiva risoluzione del problema e che adesso che è una nuova modifica chiamata 2017... che dire ragazzi..dire che si stanno arrampicandosi sugli specchi è dir poco.. la conclusione è che siccome ho comprato una bici spendendo anche una bella cifra vorrei poterla usare senza dover temere ad ogni uscita di rimanere a piedi e senza sentire tutti quei rumori paragonabili ad una bici arrugginita quindi venerdì farò questa benedetta modifica 2017 e poi ciao ciao CANNONDALE... PER ME HAI CHIUSO... Vorrei precisare che un ragazzo che corre con me ha comprato la fsi Team... spendendo 8000 euro e indovinate... 3 volte forcella KO e anche la sua rumoreggia come un trattore... sono sicuro che questo post farà arrabbiare molti di voi ma spero di essere di aiuto a chi dovrà comprare una mtb facendolo desistere nel buttare via molti soldi.. ciao e scusate se sono stato lungo..



Successo anche alla mia habit 2016 2 ore fa che la forcella vada a pacco, domani la porto e sento cosa mi dicono...[emoji17]
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Felice possessore di Fsi e Scalpel 29...mai avuto problemi seri ne in gara ne in allenamento ! Purtroppo non tutti i concessionari sono in grado di supportare correttamente il cliente. Il movimento bb30 (usato da molti brand) è forse un po' delicato ma a livello scorrevolezza e rigidità eccezionale. Nessuna arrabbiatura...credo che il signor Cannondale non frequenti il forum.[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Felice possessore di Fsi e Scalpel 29...mai avuto problemi seri ne in gara ne in allenamento ! Purtroppo non tutti i concessionari sono in grado di supportare correttamente il cliente. Il movimento bb30 (usato da molti brand) è forse un po' delicato ma a livello scorrevolezza e rigidità eccezionale. Nessuna arrabbiatura...credo che il signor Cannondale non frequenti il forum.[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Di che anno è la tua bici?? Io sto parlando delle 2016.. e credimi che in Toscana siamo in molti ad avere questi problemi
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Ciao in effetti una ditta così blasonata dovrebbe prendere più a cuore il problema ...perché se succede a tutti quelli che hanno comprato la nuova fsi. Lo stesso problema del nostro amico rischierebbe il tracollo...io ho la fsi2 del 2015 con forcella 2016 ...e per ora nessun problemà... Ma mai dire mai ..e mi voglio anche toccare.....pensate se quando andrò a fare la lessinia leggend e al 100km e 3200+ mi si rompesse la forcella ..le imprecazioni..che tirerò...oppure 2giorni prima di partire.....speriamo di no...
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Anche io il 26 di giugno sono alla lessinia legend e pensare magari di dove rinunciare ad arrivare in fondo dopo aver speso tutti quei soldi sinceramente mi rompe e anche parecchio... credo che sabato sarà l'ultima uscita con la mia fsi che ragazzi a livello estetico la mia arancione fluo mi faceva impazzire ma la bici è fatta per pedalare non per ammirarla in garage... ciao a tutti e a tutto gasss
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Non sono le 15 euro che fanno la differenza su 5000 euro... il fatto che mi è stato sostituito tutto il movimento e fatto la modifica che dice cannondale 15 giorni fa e dopo 2 uscite è come non fosse stato fatto nulla... se con 15 euro avessi risolto non me ne sarebbe importato poi più di tanto
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
allora...io ho una fsi carbon 1 2015 da luglio scorso...io a oggi di scricchiolii in zona movimento centrale non ne ho...anche se tanti che hanno il bb30 lamentano questa cosa ma questo non è da imputare a cannondale a mio modo di vedere,visto che succede anche su altre bici.
la mia lefty è andata a pacco anche lei per la prima volta 3 settimane fa...ci sono rimasto male e non posso dire di no ma,oltre ad essere una forcella che ad oggi non cambierei mai con nessun'altra per come si comporta e lavora,credo che cambierò bici entro i 2 anni,primo per evitare "troppa" svalutazione(anche se una bici di questo valore ti lascia comunque in mutande anche dopo 1 anno,ma qui ero pronto)secondo perchè finche sono in garanzia non pago nulla e uso l'altra mtb per tamponare la situazione.la lefty è si delicata ma nel mio caso,ricomprerei ancora una cannondale onestamente.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.747
3.153
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti... mi dispiace deludere molti di voi .....

caro Barracuda1,
credo che nessuno come me ti possa capire, io ho subito 8/9 interventi alla lefty in 15 mesi ( steli diffettosi, molle rotte a volontà, etc etc ), mi sono dovuto ritirare alla tiliment marathon lo scorso anno al 69 km perchè non ero in condizioni di sicurezza per continuare, ed in altre marathon ho osato a terminarle rischiando non poco.
Personalmente però, nonostante tutto, credo che con me Cannondale non ha chiuso perchè il centro d'assistenza si è sbattuto a ripararmelo in tempo breve.
Hai mai avuto problemi con altri brand famosi?
Se sei fortunato aspetti 4 settimane ( ad es. per l'ammo che la mia scalpel montava...).
Di amici che usano/usavano la lefty ed hanno avuto problemi ce ne sono molti soprattutto in slovenja e croazia, alcuni hanno abbandonato il brand altri (molto pochi) sono rimasti in cannondale.
Per il movimento centrale io ho risolto rimuovendo il PF30 sram e montando uno equivalente con cuscinetti "veri" e non monouso come quelli forniti di base.

buone pedalate :i-want-t:
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Caro Nico 28..non credo che la soluzione sia avere 2 mtb in modo da TAMPONARE il problema.. anche perche credo per molti e me compreso avere un parco bici specie di questo calibro inciderebbe molto sul fabbisogno familiare......ne volete sapere un altra? Quando ho acquistato io la bici c era una promozione che diceva che chiunque avesse comprato una Cannondale entro il 31 Dicembre 2015 spendendo più di 3000 euro .... avrebbe ricevuto in regalo il completo cannondale dal valore di 200 euro... ecco anche qua l'ennesima fregatura ... siamo a maggio ormai è del completino da 200 euro neppure l'ombra... il rappresentante Cannondale Toscana e più precisamente quello della zona Pisa Lucca Livorno dice che non hanno più la mia taglia (L) E quindi niente completino... RIDICOLO ... ragazzi non pensiate che sono attaccato al completino ma se una casa costruttrice si fa pubblicità e organizza iniziative e offerte poi non può venirti a dire ... non ho più la taglia... l offerta parlava chiaramente... fino al 31 Dicembre... io la bici l ho presa il 14 Dicembre spendendo molto di più di 3000 euro quindi niente caxxate.... il completino se non lo avevi più perché terminato la taglia al cliente avresti dovuto mandargli il modello nuovo .... o forse per Cannondale era troppo... per il discorso riparazioni in garanzia ci mancherebbe altro che dovessi pure pagare.... vi rammento che da dove abito io per andare al centro assistenza più vicino mi devo fare 80km ad andare e 80 a tornare... credo che anche questa sia una bella tassa se ogni 20 giorni devo essere li a far riparare la bici... RICORDO che sto parlando di bici 2016... è inutile che si continui a portare paragoni con bici di altri anni..... Ciao ciao e adesso non vi disturbo più perché per me voleva essere uno sfogo e voleva essere un avvertimento per tutti coloro che volessero spendere dei soldi per una bici da USARE E NON SOLO DA GUARDARE..
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Ho una FSI team del 2015...movimento e forcella dovrebbero essere uguali alle ultime uscite. Ho fatto sostituire la mollettina interna della forcella che poteva dare problemi. Problema che si era verificato una volta sulla mia prima scalpel 26". Ho la fortuna di avere a portata di mano un concessionario aggiornato e professionale. Sulla mia precedente scalpel mi è stato sostituito il telaio in garanzia dopo due anni...per cui sono soddisfatto del brand e del supporto cliente. È ovviamente una esperienza personale.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Caro Nico 28..non credo che la soluzione sia avere 2 mtb in modo da TAMPONARE il problema.. anche perche credo per molti e me compreso avere un parco bici specie di questo calibro inciderebbe molto sul fabbisogno familiare......ne volete sapere un altra? Quando ho acquistato io la bici c era una promozione che diceva che chiunque avesse comprato una Cannondale entro il 31 Dicembre 2015 spendendo più di 3000 euro .... avrebbe ricevuto in regalo il completo cannondale dal valore di 200 euro... ecco anche qua l'ennesima fregatura ... siamo a maggio ormai è del completino da 200 euro neppure l'ombra... il rappresentante Cannondale Toscana e più precisamente quello della zona Pisa Lucca Livorno dice che non hanno più la mia taglia (L) E quindi niente completino... RIDICOLO ... ragazzi non pensiate che sono attaccato al completino ma se una casa costruttrice si fa pubblicità e organizza iniziative e offerte poi non può venirti a dire ... non ho più la taglia... l offerta parlava chiaramente... fino al 31 Dicembre... io la bici l ho presa il 14 Dicembre spendendo molto di più di 3000 euro quindi niente caxxate.... il completino se non lo avevi più perché terminato la taglia al cliente avresti dovuto mandargli il modello nuovo .... o forse per Cannondale era troppo... per il discorso riparazioni in garanzia ci mancherebbe altro che dovessi pure pagare.... vi rammento che da dove abito io per andare al centro assistenza più vicino mi devo fare 80km ad andare e 80 a tornare... credo che anche questa sia una bella tassa se ogni 20 giorni devo essere li a far riparare la bici... RICORDO che sto parlando di bici 2016... è inutile che si continui a portare paragoni con bici di altri anni..... Ciao ciao e adesso non vi disturbo più perché per me voleva essere uno sfogo e voleva essere un avvertimento per tutti coloro che volessero spendere dei soldi per una bici da USARE E NON SOLO DA GUARDARE..



Parere personale ma io non comprerei mai una bici da un conce ad 80 km da casa, piuttosto cambio marchio visto che a mio avviso i piú blasonati vanno tutti bene o male allo stesso modo.
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Non ho comprato la bici dal rivenditore a 80km da casa mia... l ho portata li perché il rivenditore vicino 5 minuti da casa mia credo sia incompetente e menefreghista... ha badato purtroppo solo alla vendita e di tutto il resto chi se ne frega... mi sono rivolto a quello più distante perché è un punto di riferimento della Toscana e sinceramente devo dire che sono dei bravi ragazzi sia i meccanici che i proprietari che hanno capito la situazione è stanno cercando di darmi una mano in tutte le maniere.. domani gli porterò per l ennesima volta in 4 mesi la bici in riparazione e me la sistemeranno al momento quindi più disponibili di così non so che dire... comunque vi posso assicurare che il rivenditore dove porto la mia bici è molto molto conosciuto in Toscana forse uno dei più grandi e vi assicuro che nell'officina hanno molte bici con i miei soliti problemi..fate conto che quando 20 gg fa mi fecero il primo intervento sulla forcella uno dei 4 meccanici che lavorano per quel negozio aveva tutto il giorno impegnato nel fare le modifiche alle forcelle... e questo la dice lunga
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo