!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Hanno pure problemi di mozzi...c'è pure gente che si fa riassemblare le ruote pur di farseli cambiare..cerca anche qui sul forum o su google scrivendo mozzi reynolds...
Anche qui [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=268127[/URL]

Ti credo, sono belle ruote ma non voglio avere beghe..
Parlando con un mio amico garista di xc, le ruote in carbonio a suo dire limiterebbero molto il comfort di marcia a causa della super rigidità. E anche la manutenzione in alcuni casi a suo dire sarebbe rognosa e costosa. Per questi motivi sulla sua Scalpel lui ha montato le Mavic Crossmax con le quali si trova benissimo
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Primi fanghi dopo l'infortunio alla clavicola! :))
ho cambiato la guarnitura, ho messo una Sram x0 black, ma chi mie l'ha venduta nn ha specificato che ci vorrebbe un adattatore per il telaio, così il meccanico mi ha messo provvisoriamente uno spessore ( guarnizione a caso ) per ovviare alla mancanza, c'è un minimo di gioco, regge, ma certo non cambia fluidissimo.

sapete dove posso ordinare lo spessore corretto?
grazie mille!!
 

Allegati

  • IMG_0316.jpg
    IMG_0316.jpg
    59,7 KB · Visite: 44

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Primi fanghi dopo l'infortunio alla clavicola! :))
ho cambiato la guarnitura, ho messo una Sram x0 black, ma chi mie l'ha venduta nn ha specificato che ci vorrebbe un adattatore per il telaio, così il meccanico mi ha messo provvisoriamente uno spessore ( guarnizione a caso ) per ovviare alla mancanza, c'è un minimo di gioco, regge, ma certo non cambia fluidissimo.

sapete dove posso ordinare lo spessore corretto?
grazie mille!!



Probabilmente la tua guarnitura ha uno standard GXP, dovresti trovarlo scritto da qualche parte. Significa che tra la scatola del movimento centrale (progettata per il BB30) e il movimento stesso , rimane un vuoto cilindrico in cui va inserito per l'appunto in cilindro che fa da adattatore. Cerca " adattatore BB30-Gxp, di solito costa intorno ai 20 €..
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.721
2.980
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Il negoziante mi ha proposto un paio di Reynolds usate a 800 €....che ne pensate ? Da quanto ho sentito in giro richiedono di essere ritensionate almeno 2-3 volte l'anno..

troppo delicate, alcuni modelli avevano problemi alla ruota libera

Come sono i mozzi Carbon-Ti ?

se abbinati a buoni cuscinetti sono molto validi e leggeri (oltre ad essere italiani), a mio parere i prodotti carbon-ti sono validi :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Probabilmente la tua guarnitura ha uno standard GXP, dovresti trovarlo scritto da qualche parte. Significa che tra la scatola del movimento centrale (progettata per il BB30) e il movimento stesso , rimane un vuoto cilindrico in cui va inserito per l'appunto in cilindro che fa da adattatore. Cerca " adattatore BB30-Gxp, di solito costa intorno ai 20 €..

Grazie mille ma non è Gxp, è bb30... ma temo che il telaio cannondale abbia i cuscinetti piu incassati rispetto ad un telaio specialized ad esempio.. questa guarnitura doveva essere montata su una specialized stumpjumper
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Strano...con il BB30 sulla Flash che io sappia non occorre alcun adattatore..perchè i cuscinetti hanno lo stesso diametro della scatola..

Secondo me è necessario uno spessore di pochi mm... perchè le cannondale rispetto agli altri telai "inglobano" i cuscinetti un pò di più. vorrei sapere di che misura prendere lo spessore... li mortacci loro, che non fan tutte le misure uguali! :nunsacci:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ho trovato le Cobalt 3 2015 per mozzo Lefty, completamente all black, bellissime, ma quando ho letto il peso mi è preso un colpo: 1750 g :-(


Che ne pensate della perdita di comfort nell'uso delle ruote in carbonio ?
Dovendole montare su una front considero il comfort di marcia molto importante
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
che diventi più rigida ok,ma non al punto tale da farti rimpiangere le alu!!..a me onestamente la troppa "morbidezza" della flash non mi è mai piaciuta..quindi con le ruote carbon ho trovato la pace dei sensi..
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.721
2.980
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Che ne pensate della perdita di comfort nell'uso delle ruote in carbonio ?
Dovendole montare su una front considero il comfort di marcia molto importante

dipende dal tuo peso e percorsi che fai, puoi cercare di compensare la rigidità delle ruote con la lefty e/o pressioni pneumatici, di certo ti aiuteranno ma non aspettarti miracoli
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Secondo me è necessario uno spessore di pochi mm... perchè le cannondale rispetto agli altri telai "inglobano" i cuscinetti un pò di più. vorrei sapere di che misura prendere lo spessore... li mortacci loro, che non fan tutte le misure uguali! :nunsacci:
Sarà uno spessore dato dalla lunghezza del perno più che dal suo diametro che rimane sempre di 30mm...in questo caso gli spessori te li mette il rivenditore, sono i classici spessori BB30-sram che ti danno quando acquisti la guarnitura...i 2 copricuscinetti poi i vari spessori da 1mm e 5mm...io avevo preso una X9 BB30 e c'erano gli spessori nella scatola...sono standard di dimensione e ci sono di diverse sezioni...si prova ad inserire spessori e a tirare il dado di chiusura della guarnitura e poi il registro del precarico cuscinetti al lato della pedivella sinistra finchè non balla più niente...
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Che ne pensate della perdita di comfort nell'uso delle ruote in carbonio ?
Dovendole montare su una front considero il comfort di marcia molto importante
Diciamo che chi monta delle ruote in carbonio non guarda certo al confort...le monta per avere delle ruote performanti e scattanti nei rilanci, rigide e mediamente leggere...sulla F29 hai provato a montare un reggisella Save?Io quando ho provato una F29 con quel tipo di regisella sono rimasto colpito dalla flessione...sembrava quasi di essere su una full a livello di comodità, anche senza tenere le gomme a bassa pressione...poi in salita sentivi comunque la perdita di trazione e solo allora ti rendevi poi conto di essere su una front...provala!
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo