Il negoziante mi ha proposto un paio di Reynolds usate a 800 €....che ne pensate ? Da quanto ho sentito in giro richiedono di essere ritensionate almeno 2-3 volte l'anno..
Hanno pure problemi di mozzi...c'è pure gente che si fa riassemblare le ruote pur di farseli cambiare..cerca anche qui sul forum o su google scrivendo mozzi reynolds...Il negoziante mi ha proposto un paio di Reynolds usate a 800 ....che ne pensate ? Da quanto ho sentito in giro richiedono di essere ritensionate almeno 2-3 volte l'anno..
Hanno pure problemi di mozzi...c'è pure gente che si fa riassemblare le ruote pur di farseli cambiare..cerca anche qui sul forum o su google scrivendo mozzi reynolds...
Anche qui [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=268127[/URL]
Il negoziante mi ha proposto un paio di Reynolds usate a 800 ....che ne pensate ? Da quanto ho sentito in giro richiedono di essere ritensionate almeno 2-3 volte l'anno..
Spacecarbon con mozzi soulkozac o carbon-ti se hai budget a sufficienza..dammi retta..
Primi fanghi dopo l'infortunio alla clavicola! :))
ho cambiato la guarnitura, ho messo una Sram x0 black, ma chi mie l'ha venduta nn ha specificato che ci vorrebbe un adattatore per il telaio, così il meccanico mi ha messo provvisoriamente uno spessore ( guarnizione a caso ) per ovviare alla mancanza, c'è un minimo di gioco, regge, ma certo non cambia fluidissimo.
sapete dove posso ordinare lo spessore corretto?
grazie mille!!
Il negoziante mi ha proposto un paio di Reynolds usate a 800 ....che ne pensate ? Da quanto ho sentito in giro richiedono di essere ritensionate almeno 2-3 volte l'anno..
Come sono i mozzi Carbon-Ti ?
Probabilmente la tua guarnitura ha uno standard GXP, dovresti trovarlo scritto da qualche parte. Significa che tra la scatola del movimento centrale (progettata per il BB30) e il movimento stesso , rimane un vuoto cilindrico in cui va inserito per l'appunto in cilindro che fa da adattatore. Cerca " adattatore BB30-Gxp, di solito costa intorno ai 20 ..
Come sono i mozzi Carbon-Ti ?
Grazie mille ma non è Gxp, è bb30... ma temo che il telaio cannondale abbia i cuscinetti piu incassati rispetto ad un telaio specialized ad esempio.. questa guarnitura doveva essere montata su una specialized stumpjumper
Strano...con il BB30 sulla Flash che io sappia non occorre alcun adattatore..perchè i cuscinetti hanno lo stesso diametro della scatola..
...
Che ne pensate della perdita di comfort nell'uso delle ruote in carbonio ?
Dovendole montare su una front considero il comfort di marcia molto importante
dipende dal tuo peso e percorsi che fai, puoi cercare di compensare la rigidità delle ruote con la lefty e/o pressioni pneumatici, di certo ti aiuteranno ma non aspettarti miracoli
Tu hai notato questa perdita di comodità ?
Sarà uno spessore dato dalla lunghezza del perno più che dal suo diametro che rimane sempre di 30mm...in questo caso gli spessori te li mette il rivenditore, sono i classici spessori BB30-sram che ti danno quando acquisti la guarnitura...i 2 copricuscinetti poi i vari spessori da 1mm e 5mm...io avevo preso una X9 BB30 e c'erano gli spessori nella scatola...sono standard di dimensione e ci sono di diverse sezioni...si prova ad inserire spessori e a tirare il dado di chiusura della guarnitura e poi il registro del precarico cuscinetti al lato della pedivella sinistra finchè non balla più niente...Secondo me è necessario uno spessore di pochi mm... perchè le cannondale rispetto agli altri telai "inglobano" i cuscinetti un pò di più. vorrei sapere di che misura prendere lo spessore... li mortacci loro, che non fan tutte le misure uguali!
Diciamo che chi monta delle ruote in carbonio non guarda certo al confort...le monta per avere delle ruote performanti e scattanti nei rilanci, rigide e mediamente leggere...sulla F29 hai provato a montare un reggisella Save?Io quando ho provato una F29 con quel tipo di regisella sono rimasto colpito dalla flessione...sembrava quasi di essere su una full a livello di comodità, anche senza tenere le gomme a bassa pressione...poi in salita sentivi comunque la perdita di trazione e solo allora ti rendevi poi conto di essere su una front...provala!Che ne pensate della perdita di comfort nell'uso delle ruote in carbonio ?
Dovendole montare su una front considero il comfort di marcia molto importante