!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Classico cerchio carboncina con mozzi decisamente buoni..ma hai provato a contattare spacebike??..io ho fatto fare da loro le ruote della mia e ne sono estremamente soddisfatto


Non lo conosco...In realtà volevo acquistate le Cobalt 3, un pò pesantucce ma le ruote più belle in assoluto a mio giudizio. Poi parlando con uno che le vende ho saputo che probabilmente il modello per Lefty non verrà importato in Italia.. -_- ..parliamo delle ruote 2015..
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Un colpo ci mettono su china...un colpo taiwan...in base ai rapporti politici che sono in atto...e poi cina o taiwan...continente
o isola...repubblica popolare cinese o repubblica di cina...per me il sunto non cambia...fa conto che Canon si fa produrre tutta la medio-bassa gamma a taiwan da una vita e ci scrive su serigrafato made in china......poi se taiwan riesce a chiedere l'indipendenza dalla cina e ad essere riconosciuto come stato indipendente meglio per lei...la stesso onu non la riconosce come tale quindi...ma questo è un altro discorso...

Ma scusate perchè fissarsi su sta cosa...sappiamo che oramai i telai e la maggior parte dei componenti vengono da là...(c'era un articolo qui su MTB Forum pure su DT SWISS che produce là e mantiene su scritto swiss made...poi Giant, Merida, Specialized...) sappiamo che Cannondale ha perso qualità nel passaggio da made in Usa a made in cina/taiwan/ecc....ma ha tenuto invariati i prezzi...tanto con quello che pagano ora un telaio gli conviene cambiarlo in garanzia anche 10 volte...politiche commerciali...ma almeno ti cambiano il telaio...digli poco...che poi le lefty Hybrid le continuino a fare a mano in Usa lasciamo stare eh...:medita: ma li son problemi di progettazione...ci sono ditte che producono qui, TITICI tra queste...e guardate che prodotto: [URL="http://www.titici.com/fuego-full-29.html"][URL]http://www.titici.com/fuego-full-29.html[/URL][/URL]
ma non è Cannondale......
Come la pensate?
PS: bella la fuego...:spetteguless:




Ti rispondo in ritardo:
credo che il made in USA attuale non sia più come il made in USA di 10-20 anni fa, questo in tutti i campi, non solo nel ciclismo. E lo stesso dicasi per tutto l'occidente, made in Italy compreso. Le ragioni sono ampie e profonde e a mio modo di vedere riconducibili a una generale decadenza morale che di riflesso porta anche al declino economico. Infatti la crisi che stiamo vivendo è principalmente una crisi morale prima che economica, l'economia non è altro che il risultato finale del processo.
La Fuego è molto bella, anche se l'orizzontale così sottile mi lascia un pò perplesso..
Che prezzi ha ?
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Peccato che tutte le ztr le rifiniscano con adesivi rossi che sulla mia bici, esteticamente parlando, non c'entrano un fico secco..

Dammi retta,contatta spacebikes e parla con loro..vedrai che non resti deluso..te le fanno sia assemblate carbon che alluminio,mozzi a scelta e raggi alpina o sapim piatti..prezzi buoni e disponibilità e assistenza ai massimi livelli!!

Personalmente ho cerchi carbon e mozzi soulkozac,1440gr,precise,affidabili e molto resistenti..mi hanno totalmente cambiato la bici..

PS:per gli adesivi,se vuoi conosco chi te li potrebbe fare su misura verde cannondale..a me ha fatto tutte le grafiche dell'X01 bianco-verde..:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Dammi retta,contatta spacebikes e parla con loro..vedrai che non resti deluso..te le fanno sia assemblate carbon che alluminio,mozzi a scelta e raggi alpina o sapim piatti..prezzi buoni e disponibilità e assistenza ai massimi livelli!!

Personalmente ho cerchi carbon e mozzi soulkozac,1440gr,precise,affidabili e molto resistenti..mi hanno totalmente cambiato la bici..

PS:per gli adesivi,se vuoi conosco chi te li potrebbe fare su misura verde cannondale..a me ha fatto tutte le grafiche dell'X01 bianco-verde..:celopiùg:

Penso proprio che seguirò il tuo consiglio, ho dato un'occhiata al sito e sembrano molto professionali.
Fammi sapere anche riguardo gli adesivi. Grazie molte
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Penso proprio che seguirò il tuo consiglio, ho dato un'occhiata al sito e sembrano molto professionali.
Fammi sapere anche riguardo gli adesivi. Grazie molte

Quando sei pronto per il lavoro fammi sapere che ti giro il contatto in PM..perché se cedi al fascino del carbonio,ti consiglio di lasciarla senza scritte..stanno molto meglio..
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Quando sei pronto per il lavoro fammi sapere che ti giro il contatto in PM..perché se cedi al fascino del carbonio,ti consiglio di lasciarla senza scritte..stanno molto meglio..


Vero, hai ragione. E' che spesso ho in mente gli Enve e i suoi adesivi, tra l'altro molto poco adesivi da quanto ho letto..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Esteticamente le enve sono le più belle mai viste secondo me..ma essendo un poveraccio devo mirare basso,quindi non so qualitativamente come sono..:smile:

Comunque dai..appena hai deciso mandami un PM..anche perché nessuno ti vieta di fare una grafica personalizzata da applicare al cerchio..
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Esteticamente le enve sono le più belle mai viste secondo me..ma essendo un poveraccio devo mirare basso,quindi non so qualitativamente come sono..:smile:

Comunque dai..appena hai deciso mandami un PM..anche perché nessuno ti vieta di fare una grafica personalizzata da applicare al cerchio..



Esteticamente se gli togli gli adesivi non è che siano così diverse dalle altre..
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Esteticamente se gli togli gli adesivi non è che siano così diverse dalle altre..
Stai parlando delle ENVE?Prova a guardarle dal vivo dal negoziante...non sono proprio così comuni come profilo...è veramente alto...le carboncina di cui parlavamo gli somigliano, c'è un utente del forum che ne ha un set in vendita con le grafiche Enve...a parte il colore dei mozzi l'effetto è molto scenico...sembrano loro...
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Ah...sono stato dal rivenditore...confermo che su Scalpel 29 Team e F29 Black Inc anno scorso (quella tutta nera che costa un occhio) è presente adesivo "Made in CHINA" sotto il movimento centrale verso l'obliquo...visto coi miei occhi..."di solito lo toglie perchè fa un certo chè vederlo" mi disse...:smile:che simpaticone...ecco perchè sulle mie bike non ho mai avuto nulla sotto MC...:rosik:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ah...sono stato dal rivenditore...confermo che su Scalpel 29 Team e F29 Black Inc anno scorso (quella tutta nera che costa un occhio) è presente adesivo "Made in CHINA" sotto il movimento centrale verso l'obliquo...visto coi miei occhi..."di solito lo toglie perchè fa un certo chè vederlo" mi disse...:smile:che simpaticone...ecco perchè sulle mie bike non ho mai avuto nulla sotto MC...:rosik:




Sbaglio o fino a poco tempo fa le top di gamma erano ancora prodotte in America ? Adesso nemmeno più quelle.. -_-
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Sbaglio o fino a poco tempo fa le top di gamma erano ancora prodotte in America ? Adesso nemmeno più quelle.. -_-
No è dalla stagione 2010-2011 che han spostato tutto la per quanto riguarda i telai...le lefty le fanno ancora invece, che io sappia, in usa...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
No è dalla stagione 2010-2011 che han spostato tutto la per quanto riguarda i telai...le lefty le fanno ancora invece, che io sappia, in usa...




Mio cugino ha una Scalpel 26" 2011 "Made in USA" e nemmeno top di gamma.
E paradossalmente sono proprio le Lefty ad avere alcuni problemi..
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Mio cugino ha una Scalpel 26" 2011 "Made in USA" e nemmeno top di gamma.
E paradossalmente sono proprio le Lefty ad avere alcuni problemi..
La gamma 2011 prodotta nel 2010 (stagione 2010-2011) è stata l'ultima...io avevo una F4 2011 (mitico Caffeine) che era uscita a settembre 2010 ma acquistai a febbraio 2011 e mi disse il rivenditore che conveniva non aspettare il nuovo modello perchè le saldature e le finiture non sarebbero state più come prima...l'ho ascoltato...quella volta.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
La gamma 2011 prodotta nel 2010 (stagione 2010-2011) è stata l'ultima...io avevo una F4 2011 (mitico Caffeine) che era uscita a settembre 2010 ma acquistai a febbraio 2011 e mi disse il rivenditore che conveniva non aspettare il nuovo modello perchè le saldature e le finiture non sarebbero state più come prima...l'ho ascoltato...quella volta.



Già....gli sfracelli del mercato globale...meno qualità dei prodotti, più ricchezza per molti, maggiore povertà per moltissimi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo