!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Spero di essere nella pagina giusta


Allora a gennaio ho comprato la flash carbon 3 2013 a marzo la lefty spedita in garanzia a leonardi che trafilava e mi perdeva pressione e ora di nuovo... Ma a voi non è mai successo? Che sfiga! Prima con la vecchia lefty nn ho mai avuto problemi!
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Ragazzi... dopo aver preso un telaio flash 26 usato l'ho assemblato con tutti i pezzi che avevo upgradato la mia vecchia bici (che tornerà in vita come muletto appena riuscirò a prendere una lefty) ma mi son rimasti manubrio e pipa vecchi.
Pensando ad un trittico in carbonio (manubrio e pipa RR e reggisella C2) cosa consigliereste?
Così almeno inizio a farmi qualche idea sui prezzi...
come reggi avevo addocchiato il fizik cyrano che non sembra niente male. e poi è arretrato, cosa d'obbligo per me...
grazie :)
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
[OFF TOPIC]
Ciao a tutti.
una piccola/grande cortesia
adesso sulla mia flash 26 (+ 1,5 :-)) monto una sella in carbonio con carrello "maggiorato" e relativi adattatori sul reggisella SAVE
volevo ritornare ad una sella con carrello da 8mm ma non trovo più i relativi componenti da installare sul reggisella.
c'è qualcuno che cui avanzano ... oppure ha un reggisella SAVE rotto?
ciao & grazie
[/OFF TOPIC]
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, sono uno che scrive poco nel forum e sono un estimatore di Cannondale.
Sto per cambiare bicicletta e premetto che le ruote da 29 non m'interessano perchè dopo averle provate ho capito di trovarmi bene con le mie 26 di sempre. (Lo stesso credo che valga per le nuove 27,5).

Ero intenzionato ad acquistare una Rz 120 1 (senza la Lefty perchè esteticamente non riesco a digerirla) ma oggi dando un'occhiata alla Flash Carbon 3 (quella con la Fatty per capirci) sono stato folgorato sulla via di damasco e non so più se andare sulla prima o sulla seconda...:maremmac:

Devo precisare che mi piacciono le lunghe escursioni anche su percorsi piuttosto dissestati, non pedalo per agonismo, per questo avevo preso in considerazione la Rz, ma il fascino della Flash mi sta tirando per la camicia..
Datemi una mano a schiarirmi le idee per favore... :-( :roll:
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Salve a tutti, sono uno che scrive poco nel forum e sono un estimatore di Cannondale.
Sto per cambiare bicicletta e premetto che le ruote da 29 non m'interessano perchè dopo averle provate ho capito di trovarmi bene con le mie 26 di sempre. (Lo stesso credo che valga per le nuove 27,5).

Ero intenzionato ad acquistare una Rz 120 1 (senza la Lefty perchè esteticamente non riesco a digerirla) ma oggi dando un'occhiata alla Flash Carbon 3 (quella con la Fatty per capirci) sono stato folgorato sulla via di damasco e non so più se andare sulla prima o sulla seconda...:maremmac:

Devo precisare che mi piacciono le lunghe escursioni anche su percorsi piuttosto dissestati, non pedalo per agonismo, per questo avevo preso in considerazione la Rz, ma il fascino della Flash mi sta tirando per la camicia..
Datemi una mano a schiarirmi le idee per favore... :-( :roll:
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire

Da possessore di una flash e da ex di una rz 120 come comodità x i viaggi lunghi non posso che consigliati quest'ultima, con l'rz vai veramente ovunque e in salita non alcun problema e scendi benissimo senza patire il mal di schiena ora ho iniziato a fare delle gran fondo e la flash e' molto più idonea,nervosa e x i viaggi lunghi te la sconsiglio in pieno ma in ogni caso prendila con la lefty peso in meno e precisione!
 

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
ImageUploadedByTapatalk1374665644.823670.jpg Questo è stato il danno che ho fatto domenica in gara.
Mi chiedo, perché ancora poco competente, ma nell'acquisto di una ruota, posso passare il mozzo lefty su di una ruota nuova? O devo comprare obbligatoriamente ruota già con mozzo lefty?
 

Bikersnake

Biker ultra
Vedi l'allegato 175890 Questo è stato il danno che ho fatto domenica in gara.
Mi chiedo, perché ancora poco competente, ma nell'acquisto di una ruota, posso passare il mozzo lefty su di una ruota nuova? O devo comprare obbligatoriamente ruota già con mozzo lefty?

Certo che puoi tenere il tuo mozzo ma assicurati che sia in buono stato e non abbia risentito del colpo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sei già il secondo che vedo..un mio amico ha piegato due cerchi in due inchiodate di emergenza..curiosità..quanto pesi??
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Da possessore di una flash e da ex di una rz 120 come comodità x i viaggi lunghi non posso che consigliati quest'ultima, con l'rz vai veramente ovunque e in salita non alcun problema e scendi benissimo senza patire il mal di schiena ora ho iniziato a fare delle gran fondo e la flash e' molto più idonea,nervosa e x i viaggi lunghi te la sconsiglio in pieno ma in ogni caso prendila con la lefty peso in meno e precisione!

Ciao, molte grazie per i tuoi preziosi consigli. Prima ancora di leggerli mi ero già orientato sulla rz e oggi l'ho comprata ^^ Senza lefty però, xké anche se fosse la migliore forca al mondo, il sottoscritto non riesce ad accettarla visivamente. Mi lascio troppo trasportare dall'estetica..
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Ciao, molte grazie per i tuoi preziosi consigli. Prima ancora di leggerli mi ero già orientato sulla rz e oggi l'ho comprata ^^ Senza lefty però, xké anche se fosse la migliore forca al mondo, il sottoscritto non riesce ad accettarla visivamente. Mi lascio troppo trasportare dall'estetica..

Guarda se non era x un discorso di budget l'rz nn l'avrei mai data indietro x prendermi la flash... Facevo veramente di tutto sempre orientato all mountain ovviamente
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Guarda se non era x un discorso di budget l'rz nn l'avrei mai data indietro x prendermi la flash... Facevo veramente di tutto sempre orientato all mountain ovviamente

Quanto tempo l'hai tenuta la tua Rz ? Sai dirmi qualcosa riguardo la tenuta nel tempo di tutte le varie cerniere di carro e biella ?
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Prima uscita questa mattina: sembra di fare mountain biking in poltrona per quant'è comoda questa bici XD e la mia schiena ringrazia parecchio.
Unica perplessità un manubrio dallla larghezza spropositata rispetto a quelli con cui ero abituato sulle front...Comunque si pedala che è un piacere e la fatica tarda un bel pò a farsi sentire XD
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Una domanda. Possibile che lo pneumatico posteriore (Michelin Wild Race'r) dopo neanche 700km sia già quasi da buttare per usura (avrà si e no altri 100-150 km di vita)??? Può dipendere dal fatto che peso sui 90 kg?

Lascio una fotina della mia biga, F29 1, taglia XL! :)

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo