Ieri ho fatto la mia prima gara, con il nuovo acquisto, mi son divertito parecchio.
Inoltre ho riscontrato alcune "anomalie" che vi voglio esporre, in modo da avere anche consigli.
Il freno anteriore ha iniziato a far rumore con il rotolamento della ruota e solo quando andavo a pinzare e mollare non lo faceva più per pochi metri, per poi ricominciare, che fastidio! Come risolvo?
Sentivo l'anteriore rimbalzare troppo, peso 81kg, di base a quanto metto di pressione la Lefty?
La ruota anteriore, senza camera d'aria, l'ho messa a 2bar.
Aspetto risposte per questi primi fastidi, poi vi proporrò altri.
Ciao
ciao, io peso 78 kg nudo e leggermente fuori forma e la forcella la tengo a 115 con poco rebound.
per le gomme dipende sempre da che gomme usi e che cerchio hai. io al momento con kenda kozmik da 2.00 e ztr arch sto bene a 1.65 bar. 1.6 se sono tranquillo sul percorso (assenza di rischi di bozzare il cerchio), sennò a 1.75 sono tranquillissimo.
Praticamente usi la forca sgonfia per il tuo peso, col ritorno tutto lento e le gomme sgonfia?!?!! Ma come fai a guidarla così?!?! M hai la nuova hybrid o la vecchia?!?
Alla fine la pazzia l'ha fatta da padrona e complice un amico che mi ha trovato un telaio "usato" ho fatto il grande (enorme nel mio caso...) passo al carbonio prendendo un telaio Flash HM modello 2010.
L'ho assemblato con tutti gli upgrade che avevo fatto nel corso del tempo sulla mia fida RR 8.1. Al momento manca la lefty, ma spero un domani di riuscire a completare la bici con questo ultimo up!
Al momento pipa e manubrio sono temporanei (ho montato quelli di serie della 8.1) ma non mi dispiacerebbe fare un up (nel corso dell'anno) con il trittico completo in carbonio.. così magari scendo sotto i 10 kg! Ora fatta così (le ergon sono pesantissime...) è a quota 10,22 kg, sinceramente speravo meglio ma vabbè... il problema non è la bici ma il ciclista...!
Buone a tutti!
PS: non pensavo si sentisse così tanto il cambio da alluminio a carbonio.. son rimasto basito! e se lo dico io che sono una schiappa....
[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] eheh neppure a me piacciono molto come estetica, ma è una forcella fantastica!
Sarei proprio curioso di provarla, così a guardarla non è che mi dia proprio un senso di gran sicurezza, anzi, non dovrebbe essere pure sbilanciata come peso? Intanto la montano sulle più care e la usano per competizioni...
Ma sbilanciata de che?!?! Ci hai mai fatto caso che sulle bici c'è la trasmissione tutta a destra?!?! Sono sbilanciate tutte le altre allora!
La trasmissione è "lunga", parte dalla ruota posteriore ed arriva a metà bici, la forcella si sviluppa solo in altezza.
Ma che centra, il peso é lo stesso tutto da un lato o dall'altro!
A dire il vero non credo sia proprio la stessa cosa...poi l'ho detto a me fa strano la forcella con un solo stelo, quando l'ho vista per la prima volta in un negozio pensavo fosse una bici con la forcella rotta
Se ho due parallelepipedi identici da 100 kg ne metto uno orizzontale ed uno verticale su due bracci di una bilancia peseranno sempre tutti e due 100 kg!
Prima hai posto una domanda esplicita se la lefty sbilanciasse la bici!