Una domanda. Possibile che lo pneumatico posteriore (Michelin Wild Race'r) dopo neanche 700km sia già quasi da buttare per usura (avrà si e no altri 100-150 km di vita)??? Può dipendere dal fatto che peso sui 90 kg?
Non conosco bene le tue gomme ma posso dirti che alcuni copertoni, come gli Schwalbe, hanno delle mescole che mal si prestano all'asfalto (si logorano velocemente) mentre rendono molto sullo sterrato. Se usi la tua bici anche su tratti asfaltati può essere che questo abbia contribuito al loro deterioramento, unitamente al tuo peso corporeo.
Come ha scritto l'utente sopra, più grip solitamente vuol dire mescola più morbida, e mescola più morbida significa di conseguenza minor durata. L'asfalto è una carta vetrata per tutte le gomme, in particolare per quelle a mescola morbida.
L'ideale è trovare un compromesso tra qualità e durata, quindi gomme non troppo morbide ma comunque con un buon grip.
finalmente è arrivata....non è da cross country...ma è comunque una cannondale!!!
http://imageshack.us/g/1/10258983/
...
2) Mov. Centrale: attualmente monto mov centrale xt con attacco bsa e guarnitura xt...volendo montare la guarnitura nel telaio cannondale che mov centrale dovrei prendere dato che mi serve sia compatibile con la xt? ho visto che è un bb30
3) il deragliatore può essere solo attacco e-type oppure posso trasferire tranquillamente il mio xt fascia bassa?
si trovano adattatori da BB30 a BSA e poi monti il m.c. che possiedi
Ma gli adattatori sbaglio o possono essere montati solo su telai in alluminio?! Almeno così c'è scritto sul manuale cannondale
Se non ho capito male aerozine fa un movimento bb in cui si possono montare guarniture shimano
La mia Flash continua a darmi sempre più soddisfazioni.
Grande mezzo.
stando al manuale solo le alu possono montare l'adattatore KP009
Che modello hai?
Mi puoi togliere qualche dubbio delle domande scritte 2/3 post fa?!
Grazie ;)