Uploaded with ImageShack.com
Modello 2014?
Prima Flash o no? Per capire le differenze con la precedente...
Uploaded with ImageShack.com
Ecco la "vecchia" scalpel 2013 con le nuove ruote SLR: Mi sembrano + comode delle vecchie SLR 08 che ho sostituito, nel senso che mi pare di sentirle meno rigide in discesa, anche sconnessa e tecnica, saranno i 4 raggi in meno??. Sugli sprint invece forse noto meno differenze. Ma forse devo ancora fare altre prove, 4-5 uscite sono un po' pochine??
PS- in mezzo a tutte le diatribe su 29 e 27.5 io resto ancora fedele al vecchio 26 e mi dolgo nel vedere sparita, dall'anteprima del listino cannondale 2014, non solo la "mia" scalpel, ma anche ogni bici che non sia 29 ... forse perderanno un cliente in futuro!!
ragazzi ma sulla cannondale 29 alloy 3 del 2012 se volessi cambiare la forcella togliere la lefty e mettere una revalation si può fare????
Modello 2014?
Prima Flash o no? Per capire le differenze con la precedente...
Come posteriore ti consiglio Kenda Karma da 1.9.
Ottima gomma e molto duratura.
Grazie del consiglio....alla fine dopo diverse letture sull'argomento qui sul forum, ho optato per una MAXXIS Crossmark 2.1 che molti ritengono un ottima gomma da asciutto per il posteriore! Ci ho fatto i primi 150-200km e devo dire che sono molto soddisfatto! :)
La flash carbon 4 del 2011....oltre alle domande fatte sopra aggiungo quella relativa alla compatibilità con le 27,5 e se ne vale la pena
Grazie
Non conosco la Fatty, mi dispiace.
Se montassi una Lefty non avresti problemi con le 27.5 (Montando massimo un RoRo 2.1 al posteriore).
Il problema è il costo, le robe buone si fanno pagare.
Vedi tu.
P.s. Quanto sei alto?
sono alto 1,75...riguardo il movimento centrale che consigli mi dai?attualmente ho una guarnitura xt e vorrei trasferirla.....gli altri dubbi sono inerenti al tipo di serie sterzo e attacco manubrio nel caso volessi montare una forca "classica"
riguardo la lefty mi piacerebbe poterla provare..ma ho visto che anche usate costano quanto un rene :)
Con un adattatore dovresti farcela senza problemi ad installare una classica forca.
Per il movimento centrale, Cannondale ha BB30 quindi devi trovarti o un adattatore o cambiare guarnitura.
Può essere che qualche casa faccia l'adattatore (Io ho delle corone PMP per Sram per dirti).
Uhm, 1.75cm ti direi di, almeno, provare una 29'' e poi decidere. Taglia M.
P.s. Se posso, budget? Spesa massima che saresti disposto a sostenere? Imho meglio prendere una bici già fatta che non mezza assemblata e snaturata.
Lefty+Opi sono un connubio perfetto.
l'adattatore della serie sterzo è quello da 1,5/1,8 quindi per forche coniche giusto?!
il budget è sulle 400 max..considerato che venderei il mio telaio e forcella per prendere telaio e forca "nuovi" che già ho visto
ah in tutto questo riflettevo che sbaglio o è il caso che mi prenda una dinamotrica?
scusa per l'assillo :)
Io dinanometrica non l'ho mai avuta...vedi tu.
Per il budget, si, devi orientarti su quello che pensavi.
P.s. Cambieresti al Cube con la Flash/Fatty? Se così fosse, lascia perdere....imho.
Avresti una bici simile, se non peggiore, alla tua attuale. Il cambiamento si fa per il formato di ruota o per prendere l'ultimo modello nuovo.
M2C
si esattamente...VORREI ;) fare il passaggio da cube acid (telaio alluminio) a flash carbon.....sconsigli?
Ma il Flash Carbon di che anno è? Stato? Perché 400 per telaio carbon+forca mi sembra pochino....
O è messo male o è vecchissimo.
del 2011...DICE che è perfetto
Foto?
Cioè, telaio Flash Carbon 2011 + Fatty a 400?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-130427-TELAIO-CANNONDALE-FLASH-CARBON-PIU-PEZZI
quella sarebbe la differenza che eventualmente dovrei aggiungere dalla vendita del mio telaio e forcella...ribadisco,tutto ciò è solo un capriccio...il vero upgrade che voglio/vorrò fare è la 27,5...quindi dimmi tu se ne vale la pena fare il tutto oppure fare successivamente il passo dopo
Uhm...
Dalla foto non si capisce l'integrità del telaio fatto sta che con la Fatty la 27.5 all'anteriore non ci sta.
O la prendi così, pacchetto da 1000 e vendi la tua per poi acquistare in futuro una Lefty e passare a 27.5, oppure tieni la tua ed aspetto un po'.