!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ecco la "vecchia" scalpel 2013 con le nuove ruote SLR: Mi sembrano + comode delle vecchie SLR 08 che ho sostituito, nel senso che mi pare di sentirle meno rigide in discesa, anche sconnessa e tecnica, saranno i 4 raggi in meno??. Sugli sprint invece forse noto meno differenze. Ma forse devo ancora fare altre prove, 4-5 uscite sono un po' pochine??

PS- in mezzo a tutte le diatribe su 29 e 27.5 io resto ancora fedele al vecchio 26 e mi dolgo nel vedere sparita, dall'anteprima del listino cannondale 2014, non solo la "mia" scalpel, ma anche ogni bici che non sia 29 ... forse perderanno un cliente in futuro!!


Mah, per me con ruote da 27.5 diventerebbe una vera arma da guerra....vedi tu però...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Una domanda. Possibile che lo pneumatico posteriore (Michelin Wild Race'r) dopo neanche 700km sia già quasi da buttare per usura (avrà si e no altri 100-150 km di vita)??? Può dipendere dal fatto che peso sui 90 kg?

Lascio una fotina della mia biga, F29 1, taglia XL! :)



Come posteriore ti consiglio Kenda Karma da 1.9.
Ottima gomma e molto duratura.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Grazie del consiglio....alla fine dopo diverse letture sull'argomento qui sul forum, ho optato per una MAXXIS Crossmark 2.1 che molti ritengono un ottima gomma da asciutto per il posteriore! Ci ho fatto i primi 150-200km e devo dire che sono molto soddisfatto! :)


Di nulla, figurati.
Io la Crossmark l'ho trovata ottima sulla 26'', sulla 29'' l'ho trovata poco scorrevole.
Ottima gomma comunque.

P.s. Bella la tua Flash
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
La flash carbon 4 del 2011....oltre alle domande fatte sopra aggiungo quella relativa alla compatibilità con le 27,5 e se ne vale la pena

Grazie


Non conosco la Fatty, mi dispiace.
Se montassi una Lefty non avresti problemi con le 27.5 (Montando massimo un RoRo 2.1 al posteriore).
Il problema è il costo, le robe buone si fanno pagare.

Vedi tu.

P.s. Quanto sei alto?
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Non conosco la Fatty, mi dispiace.
Se montassi una Lefty non avresti problemi con le 27.5 (Montando massimo un RoRo 2.1 al posteriore).
Il problema è il costo, le robe buone si fanno pagare.

Vedi tu.

P.s. Quanto sei alto?

sono alto 1,75...riguardo il movimento centrale che consigli mi dai?attualmente ho una guarnitura xt e vorrei trasferirla.....gli altri dubbi sono inerenti al tipo di serie sterzo e attacco manubrio nel caso volessi montare una forca "classica"

riguardo la lefty mi piacerebbe poterla provare..ma ho visto che anche usate costano quanto un rene :)
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
sono alto 1,75...riguardo il movimento centrale che consigli mi dai?attualmente ho una guarnitura xt e vorrei trasferirla.....gli altri dubbi sono inerenti al tipo di serie sterzo e attacco manubrio nel caso volessi montare una forca "classica"

riguardo la lefty mi piacerebbe poterla provare..ma ho visto che anche usate costano quanto un rene :)

Con un adattatore dovresti farcela senza problemi ad installare una classica forca.
Per il movimento centrale, Cannondale ha BB30 quindi devi trovarti o un adattatore o cambiare guarnitura.
Può essere che qualche casa faccia l'adattatore (Io ho delle corone PMP per Sram per dirti).

Uhm, 1.75cm ti direi di, almeno, provare una 29'' e poi decidere. Taglia M.

P.s. Se posso, budget? Spesa massima che saresti disposto a sostenere? Imho meglio prendere una bici già fatta che non mezza assemblata e snaturata.
Lefty+Opi sono un connubio perfetto.
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Con un adattatore dovresti farcela senza problemi ad installare una classica forca.
Per il movimento centrale, Cannondale ha BB30 quindi devi trovarti o un adattatore o cambiare guarnitura.
Può essere che qualche casa faccia l'adattatore (Io ho delle corone PMP per Sram per dirti).

Uhm, 1.75cm ti direi di, almeno, provare una 29'' e poi decidere. Taglia M.

P.s. Se posso, budget? Spesa massima che saresti disposto a sostenere? Imho meglio prendere una bici già fatta che non mezza assemblata e snaturata.
Lefty+Opi sono un connubio perfetto.

l'adattatore della serie sterzo è quello da 1,5/1,8 quindi per forche coniche giusto?!

il budget è sulle 400 max..considerato che venderei il mio telaio e forcella per prendere telaio e forca "nuovi" che già ho visto

ah in tutto questo riflettevo che sbaglio o è il caso che mi prenda una dinamotrica?

scusa per l'assillo :)
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
l'adattatore della serie sterzo è quello da 1,5/1,8 quindi per forche coniche giusto?!

il budget è sulle 400 max..considerato che venderei il mio telaio e forcella per prendere telaio e forca "nuovi" che già ho visto

ah in tutto questo riflettevo che sbaglio o è il caso che mi prenda una dinamotrica?

scusa per l'assillo :)


Io dinanometrica non l'ho mai avuta...vedi tu.

Per il budget, si, devi orientarti su quello che pensavi.

P.s. Cambieresti al Cube con la Flash/Fatty? Se così fosse, lascia perdere....imho.
Avresti una bici simile, se non peggiore, alla tua attuale. Il cambiamento si fa per il formato di ruota o per prendere l'ultimo modello nuovo.
M2C
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Io dinanometrica non l'ho mai avuta...vedi tu.

Per il budget, si, devi orientarti su quello che pensavi.

P.s. Cambieresti al Cube con la Flash/Fatty? Se così fosse, lascia perdere....imho.
Avresti una bici simile, se non peggiore, alla tua attuale. Il cambiamento si fa per il formato di ruota o per prendere l'ultimo modello nuovo.
M2C

si esattamente...VORREI ;) fare il passaggio da cube acid (telaio alluminio) a flash carbon.....sconsigli?

considera che questo vorrebbe, o voleva, essere un "capriccio" dato più dalla curiosità di provare con poco una cannondale...ma il mio vero cruccio è passare in futuro definitivamente al 27,5..però se anche tu,possessore cannondale, mi suggerisci che questo capriccio non ne vale la pena lascio il mondo per come si trova e al max prendo con poco una forca migliore
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/p-130427-TELAIO-CANNONDALE-FLASH-CARBON-PIU-PEZZI

quella sarebbe la differenza che eventualmente dovrei aggiungere dalla vendita del mio telaio e forcella...ribadisco,tutto ciò è solo un capriccio...il vero upgrade che voglio/vorrò fare è la 27,5...quindi dimmi tu se ne vale la pena fare il tutto oppure fare successivamente il passo dopo


Uhm...
Dalla foto non si capisce l'integrità del telaio fatto sta che con la Fatty la 27.5 all'anteriore non ci sta.
O la prendi così, pacchetto da 1000€ e vendi la tua per poi acquistare in futuro una Lefty e passare a 27.5, oppure tieni la tua ed aspetto un po'.
 

cerez

Biker popularis
30/11/11
49
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti volevo info x la modifica alla mia scalpel 3 .volevo sapere se vale la pena modificarla a 27.5 oppure no,in caso di modifica mi sapete consigliare un paio di cerchi e un paio di gomme grazie, faccio notare che la maggior parte dei percorsi che faccio è piena di radici e rocce..con i pneumatici di serie, che ormai quello posteriore è alla fine ,faccio molta fatica ad avere gripp x il resto è una bomba....ciao e grazie....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo