!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Lo so che il peso è uguale, ma non è anche diversamente distribuito?

Ad ogni modo lo so che non la sbilancia, a me dà quell'impressione a guardarla, ma se fosse stato così non l'avrebbero commercializzata ed utilizzata pure per competizioni...

Siccome è il centro della bici a fare da fulcro, non importa come distribuisci il peso dalle due parti perché eserciterà comunque la stessa forza da ambo iati!
 

hellbangers

Biker popularis
8/6/12
82
2
0
Friuli
Visita sito
Praticamente usi la forca sgonfia per il tuo peso, col ritorno tutto lento e le gomme sgonfia?!?!! Ma come fai a guidarla così?!?! M hai la nuova hybrid o la vecchia?!?

Ciao, io peso 85/6 e giro con Reynolds carbon 29" a 1,6 bar davanti e 1,9 dietro, e a volte sgonfio ancora davanti....
Sarei troppo basso di pressione secondo voi?
 

gargamella1971

Biker novus
30/10/10
16
0
0
Racconigi (CN)
Visita sito
Chiedo un info a voi piu' esperti. Volessi cambiare la forca, si trovano in circolazione recon con stelo 1.5 oppure posso mettere una 1.5 - 1 1/8 con adattatore? Oppure mettere una lefty? DA montare sulla mia trail 29.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,1 KB · Visite: 45

hellbangers

Biker popularis
8/6/12
82
2
0
Friuli
Visita sito
Aderenza... Ho racing ralph 2,25 davanti e dietro...Se gonfio di più tendo a scivolare molto...
Magari sono i terreni di qui.....
boh... Voi cosa consigliate?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Aderenza... Ho racing ralph 2,25 davanti e dietro...Se gonfio di più tendo a scivolare molto...
Magari sono i terreni di qui.....
boh... Voi cosa consigliate?

Uso rRaRa anche io è sotto 1.7/1.6 é inutile andare, gomma che spancia, che flette in appoggio! Se la gomma scivola sotto i 2 non é colpa della gomma ma di come la si guida!
Hai addirittura delle ruote in carbonio che dovrebbero esaltare la precisioni e reattività, se le usi con gomme così sgonfia vanno a farsi benedire anche i vantaggi delle ruote!
 

CRIS71

Biker novus
9/7/13
29
0
0
VERONA
Visita sito
Bike
CANNONDALE FSi1
Ciao sono Cristiano di verona,
ti scrivo per chiederti un cosiglio su Cannondale!!!
Premetto che io sono nuovo o meglio ho solo 1100 km come MTB in 10 mesi !!
lo scorso anno ho acquistato una CANNONDALE FLASH CARBON 4 con forcella magura durin !!

ORA PERO' HO UN'OCCASIONE :
flash carbon 2 high modul 2012 con lefty carbon e ruote da 27.5" !! della mia mi danno ancora 1800 euri!!

Tutti mi dicono che ho già una bella mtb ma cannondale è con lefty e non con altre forcelle!!

il consiglio che chiedo è il seguente:
HO LETTO QUI CHE USI UNA CANNNONDALE CON LEFTY

- COSA C'E' ESATTAMENTE DI DIFFERENTE NELL'USARE QUESTA FORCELLA??...
- COSA PENSI DI DELLA FLASH 4 CON MAGURA PIUTTOSTO DELLA FLASH 2 H.M. CON LEFTY ??

GRAZIE
CIAO
 

CRIS71

Biker novus
9/7/13
29
0
0
VERONA
Visita sito
Bike
CANNONDALE FSi1
Dove si puo' acquistare a prezzi ragionevoli una lefty 2012 ??
Quali prezzi ci sono senza passare dal negozio che non vale la pena???...
Grazie ciao
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io ho una full da 26 con la Durin Race 100 ed una Scalpel 29 con lefty hybrid da 100, la Durin rimarrà superiore alla lefty hybrid a mio parere e secondo il mio stile di guida. :spetteguless:
 

CRIS71

Biker novus
9/7/13
29
0
0
VERONA
Visita sito
Bike
CANNONDALE FSi1
RAGAZZI UN CONSIGLIO DA VOI ESPERTI E CONOSCITORI DEL MONDO CANNONDALE !!!
PER AVERE LA STESSA AGILITA' IN SALITA DELLA FLASH CARBON MA VOLENDO AVERE UN PO PIU DI CONFORT IN DISCESA COSA E' PIU ADATTO X CHI NON FA GARE MA VUOLA ANCHE FARE ESCURSIONI CHE SUPERANO LE 3 ORE ?...
SCLAPEL 2 ?? oppure RZ XRL 120 ?? oppure TRIGGER CARBON ??......
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
RAGAZZI UN CONSIGLIO DA VOI ESPERTI E CONOSCITORI DEL MONDO CANNONDALE !!!
PER AVERE LA STESSA AGILITA' IN SALITA DELLA FLASH CARBON MA VOLENDO AVERE UN PO PIU DI CONFORT IN DISCESA COSA E' PIU ADATTO X CHI NON FA GARE MA VUOLA ANCHE FARE ESCURSIONI CHE SUPERANO LE 3 ORE ?...
SCLAPEL 2 ?? oppure RZ XRL 120 ?? oppure TRIGGER CARBON ??......



RZ XLR 120 Imho.
Lefty, sub 13kg, ammo Fox. Così come esce di serie è già una grandissima bici. 120 di escursione.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
RAGAZZI UN CONSIGLIO DA VOI ESPERTI E CONOSCITORI DEL MONDO CANNONDALE !!!
PER AVERE LA STESSA AGILITA' IN SALITA DELLA FLASH CARBON MA VOLENDO AVERE UN PO PIU DI CONFORT IN DISCESA COSA E' PIU ADATTO X CHI NON FA GARE MA VUOLA ANCHE FARE ESCURSIONI CHE SUPERANO LE 3 ORE ?...
SCLAPEL 2 ?? oppure RZ XRL 120 ?? oppure TRIGGER CARBON ??......

Se vuoi salire quasi come una flash io opterei per quella che ho io:
http://www.cannondale.com/ita/2013/...nsion-29er/scalpel-29er/scalpel-29er-carbon-2
sei di poco sopra ai 10 kg ed è comoda sullo scassato !
 

CRIS71

Biker novus
9/7/13
29
0
0
VERONA
Visita sito
Bike
CANNONDALE FSi1
grazie ma oltre la differenze costruzione alluminio e carbonio, quali sono le differeze tra RZ xrl 120 e SCALPEL 2 ??.... Io però penso di restare alle vecchie ruote da 26"

avete provato le cannondale da 26" con le 27,5" ??? qualche negozio vende flash carbon 2 e scalpel 2 con una coppia aggiuntiva da 27.5 " che dicono essere super!! anche se qualche dubbio per lo spazio ruota / telaio posteriore mi rimane!!!!!!!

voi cosa ne pensate??.....
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
grazie ma oltre la differenze costruzione alluminio e carbonio, quali sono le differeze tra RZ xrl 120 e SCALPEL 2 ??.... Io però penso di restare alle vecchie ruote da 26"

avete provato le cannondale da 26" con le 27,5" ??? qualche negozio vende flash carbon 2 e scalpel 2 con una coppia aggiuntiva da 27.5 " che dicono essere super!! anche se qualche dubbio per lo spazio ruota / telaio posteriore mi rimane!!!!!!!

voi cosa ne pensate??.....

se non fai gare e vuoi divertiti prenditi una RZ 120 e montaci ruote leggere e rigide.
Conoscenti hanno provato scalpel 26 trasformata per 27.5" ma uno ritornato alla 26" l'altro l'ha venduta con le nuove ruote 27.5" per rendere la bici più vendibile :spetteguless:
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
grazie ma oltre la differenze costruzione alluminio e carbonio, quali sono le differeze tra RZ xrl 120 e SCALPEL 2 ??.... Io però penso di restare alle vecchie ruote da 26"

avete provato le cannondale da 26" con le 27,5" ??? qualche negozio vende flash carbon 2 e scalpel 2 con una coppia aggiuntiva da 27.5 " che dicono essere super!! anche se qualche dubbio per lo spazio ruota / telaio posteriore mi rimane!!!!!!!

voi cosa ne pensate??.....

Scalpel con 27.5 e gomme Rocket ron 2.1 problemi di spazio al posteriore ZERO ASSOLUTO.

ci ho fatto un sacco di ore tra fango di ogni genere e mai un minimo problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo