!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Nel caso di gomme normali?


le gomme normali possono essere latticizzate come le tubeless, basta non gonfiarle a pressioni esagerate (dai 3.5 in su si rischia con qualche modello), perchè non hanno il dente per "agganciarsi" bene al cerchio e potrebbero stallonare.

bella li!!!..quindi oggi vado a fare la spesa!!!..:celopiùg:

qualche consiglio sulle valvole??..grazie!!!

valvole presta smontabili per tubeless
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
grazie mik!!!..oggi vedo..più o meno avete idea della spesa totale??..credo che il flacone da 250ml basti,no??

solo lattice spenderai al massimo 20 euro, valvole se non ricordo male le avevo prese a 12€. Con 250 di lattice ce la fai, considera comunque che la prima volta che latticizzi ne usi più che le volte sucessive. Leggi le istruzioni sul barattolo, ma io di solito sono sui 50/60ml a ruota.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
si beh,il lavoro me lo fa un amico che l'ha già fatto tranquillamente sulla sua..quindi..solo che non so se le gomme originali (schwualbe RacingRalph) vanno bene per questo lavoro!!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Preso il kit completo mariposa caffelatex..contiene siringa,valvole,lattice e nastro (che non userò)..appena faccio il lavoro vi dirò le impressioni..prezzo,29 euro..intanto grazie a chi mi ha consigliato..:-)
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Porta con te sempre:

1)Bomboletta gonfia e ripara, ti servirà se il foro è piccolo e il lattice si è parzialmente seccato ed il poco rimasto non riesce a tappare il buco.
2) camera d'aria e bomboletta di co2 o minipompa.
3) leve per togliere il copertone.
4) importantissimo, un pezzo di copertone "piallato" (elimina i tacchetti di gomma) questo ti servirà nel caso di taglio (anche di pochi cm) del copertone e lo userai come pezza appoggiato all'interno prima di gonfiare la camera d'aria, senza questo la camera uscirebbe dal taglio e scoppierebbe lasciandoti inesorabilmente a piedi.

Io con questi accorgimenti sono sempre tornato a casa in bici anche le tre volte che ho tagliato il copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
okkio che il cafelatex da solo chiude solo i microfori...io lo uso mixandolo al 50% con Lo Stan's Notubes

Davvero?..proprio ieri ho incontrato un amico che fa gare da 4 anni,gli ho mostrato in prodotto e mi ha detto che va benissimo e lo usa anche lui sulla sua MTB da gara..non mi ha però parlato di mixarlo con altri prodotti..mi ha solo detto che comunque è sempre bene portarsi dietro una camera per sicurezza oltre alla bomboletta di co2 e quella per riparare il lattice
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Porta con te sempre:

1)Bomboletta gonfia e ripara, ti servirà se il foro è piccolo e il lattice si è parzialmente seccato ed il poco rimasto non riesce a tappare il buco.
2) camera d'aria e bomboletta di co2 o minipompa.
3) leve per togliere il copertone.
4) importantissimo, un pezzo di copertone "piallato" (elimina i tacchetti di gomma) questo ti servirà nel caso di taglio (anche di pochi cm) del copertone e lo userai come pezza appoggiato all'interno prima di gonfiare la camera d'aria, senza questo la camera uscirebbe dal taglio e scoppierebbe lasciandoti inesorabilmente a piedi.

Io con questi accorgimenti sono sempre tornato a casa in bici anche le tre volte che ho tagliato il copertone.

grazie dei consigli,fango!!!..utilissimi!!!..li metterò di sicuro in pratica appena 'sto tempo decide di lasciarmi usare la bici!!!..:rosik: (1 mese dall'acquisto,60km..assurdo!!!)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
valtrompia!!!..uscirei volentieri anche io,ma sinceramente non so se rischiarla o meno!!!..non sono poi attrezzatissimo!!!..ho solo un keeway e la tuta lunga,ma non credo sia impermeabile..ok che non sono solubile,ma una polmonite vorrei evitarla..:smile:
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, ho preso questa doppia 36-22 della BOR (di cui scrivevo qualche post indietro), da montare sulla mia flash 29er.
Mi è arrivata da assemblare ed ho qualche dubbio, sulle viti che bloccano le corone sullo spider credo di doverci mettere il frenafiletti ma non vorrei sbagliarmi e magari ci va il grasso, qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
 

Allegati

  • BOR36_22.JPG
    BOR36_22.JPG
    57,1 KB · Visite: 10

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ciao a tutti, ho preso questa doppia 36-22 della BOR (di cui scrivevo qualche post indietro), da montare sulla mia flash 29er.
Mi è arrivata da assemblare ed ho qualche dubbio, sulle viti che bloccano le corone sullo spider credo di doverci mettere il frenafiletti ma non vorrei sbagliarmi e magari ci va il grasso, qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

Di solito hanno il frenafiletti, ma pochi giorni fa mi è capitato di doverne smontare un paio e ho faticato più del previsto per svitarle, quindi io ci metterei un filo appena di grasso e le terrei monitorate ogni tanto.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ho preso questa doppia 36-22 della BOR (di cui scrivevo qualche post indietro), da montare sulla mia flash 29er.
Mi è arrivata da assemblare ed ho qualche dubbio, sulle viti che bloccano le corone sullo spider credo di doverci mettere il frenafiletti ma non vorrei sbagliarmi e magari ci va il grasso, qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

Io invece metterei il frenafiletti per non rischiare di perdere le bussole. A me è capitato di perderne una......
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Ciao , sono anche io un "felice" possessore di una flash 3 carbon, la bici e fantastica, peccato che ora è in assistenza per la forcella che non bloccava più e per una filatura innocua sul telaio zona sopra movimento centrale.....
Telaio in Olanda e forca non so dove qui in Italia......
Staremo a vedere....anche se sono già passate due settimane e mi manca!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo