!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

moreno5311

Biker popularis
23/6/08
58
0
0
ASIAGO
Visita sito
ciao ragazzi, scusate se vi disturbo: avrei bisogno di una informazione tecnica: sulla mia Scalpel 2011 ho guarnitura XX doppia e volevo trasformarla in monocorona montando un 38. Credo sia il caso di pensare anche ad un guidacatena/tendicatena (boh, devo ancora capire la differenza tra i 2!!!:nunsacci:).
Guardando in giro a siti di negozi on-line ho visto che ce ne sono di tanti tipi e con prezzi che spaziano dai 30 ai 150 euri! poi con varie sigle tipo BB (che immagino si riferisca a montaggio sulle calotte MC), ISCG, ISCG 05 etc.
Qualcuno ha già fatto questa trasformazione e può illuminarmi?
Grazie :celopiùg:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Nessuno ci aiuta?????

non ho mai avuto particolari problemi con il deragliatore, salvo nel caso del mio vecchio deragliatore, che era per corona grande da 44 e quindi lasciava cadere la catena, usando io il 42. Quindi per me controllate che il deragliatore sia studiato per la vostra corona, per il resto prendete quello che costa meno.

ciao ragazzi, scusate se vi disturbo: avrei bisogno di una informazione tecnica: sulla mia Scalpel 2011 ho guarnitura XX doppia e volevo trasformarla in monocorona montando un 38. Credo sia il caso di pensare anche ad un guidacatena/tendicatena (boh, devo ancora capire la differenza tra i 2!!!:nunsacci:).
Guardando in giro a siti di negozi on-line ho visto che ce ne sono di tanti tipi e con prezzi che spaziano dai 30 ai 150 euri! poi con varie sigle tipo BB (che immagino si riferisca a montaggio sulle calotte MC), ISCG, ISCG 05 etc.
Qualcuno ha già fatto questa trasformazione e può illuminarmi?
Grazie :celopiùg:

Io sto pensando di trasformare la mia in monocorona, ma 36, (38 non è troppo dura da tirare? ). Il tendicatena si usa per utilizzo gravity che sappia io, a te serve un guidacatena, ovvero qualcosa che sostituisca il deragliatore anteriore. Ho visto che ce ne sono di tanti tipi, ma onestamente non capisco che attacco abbiano alcuni. Io onestamente pensavo di farmelo comunque, usando 2/3 viti che tengono 2 lamelle, anche perchè ce ne sono alcuni che costano uno sproposito secondo me.

p.s. ho visto che si trova la guarnitura xx1 a prezzi tutto sommato accessibili (220/250 euro), non so se magari ti può interessare, con quella risparmi guidacatena e modifica della tua guarnitura
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
non ho mai avuto particolari problemi con il deragliatore, salvo nel caso del mio vecchio deragliatore, che era per corona grande da 44 e quindi lasciava cadere la catena, usando io il 42. Quindi per me controllate che il deragliatore sia studiato per la vostra corona, per il resto prendete quello che costa meno.

Però strana questa cosa....:nunsacci:

Io sulla mia monto la tripla e deragliatore X7, ma quando ho il "rampichino" la catena tocca contro la parte esterna/interna (dipende dal pignone che ho dietro) del deragliatore creando un fastidioso rumore metallico durante la pedalata.

L'altezza di montaggio dell'X7 è giusta, proverò a rifare un altro paio di regolazioni e vedere se riesci a sistemare questo problema....
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
domandina.... come ho scritto, sono in attesa del telaio flash nuovo in sostituzione del taurine lesionato. Secondo voi i cuscinetti della serie sterzo arrivano col telaio oppure devo metterci quelli della taurine? hanno le stesse dimensioni?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito

E' a fascietta alta, mentre di serie hai il fascetta bassa. Quindi ti serve un fascetta bassa, ma con tiraggio dal basso ( mi pare non ci sia su quel sito ). Poi se il tubo mantiene lo stesso diametro anche più in alto, puoi anche provare a montare quello da te linkato. Comunque i deragliatori anteriori hanno lo stesso tiraggio sia per shimano che per sram, quindi non ci sono problemi di compatibilità. Parere personale, quei 40 euro tienteli e spendi in qualcos' altro, ho avuto vari deragliatori anteriori e non ho mai sentito particolari differenze tra uno e l'altro.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ragazzi domandona..ho una flash carbon 3 2013 tutta original..se volessi latticizzare,mi basta comprare il kit caffèlatex e le bombolette in caso di foratura e basta??..o devo cambiare gomme o altro??..grazie a tutti!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ragazzi domandona..ho una flash carbon 3 2013 tutta original..se volessi latticizzare,mi basta comprare il kit caffèlatex e le bombolette in caso di foratura e basta??..o devo cambiare gomme o altro??..grazie a tutti!!!

i cerchi della f3 sono già nastrati e pronti, basta togliere le camere, montare le valvole tubeless, lattice e....pedalareeee..!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo