!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ciao
- e scusa se mi permetto -
la Hollowgram è una guarnitura costosissima, e non ti darà assolutamente nessun beneficio, ma non è meglio investire in una coppia di ruote complete di superiore qualità( -peso, +rigidità, +robustezza)???
personalmente, ho corso sempre e solo con Mavic, ti direi subito delle Crossride o le nuove Crossmax da 29" (se rientrano nel tuo budget).
guarda che quello che fa la differenza, nella guida, nelle prestazioni, insomma nelle reali sensazioni che proverai in bici, è l'insieme telaio/forcella/ruote (e se proprio vogliamo i freni, ma adesso vanno tutti bene).
tutto il resto del montaggio son dettagli - una baracca di soldi aftermarket e la bici ti pesa mezzo kilo in meno...- menate e basta.
per le pedivelle in mtb vai tranquillo con le standard da 175mm, poi se proprio ricerchi una particolare agilità, tipo pedalata di uno che viene dalla strada agonistica(e non superi i 175cm di altezza!) al max scendi a 172,5.
e anche questa è una mezza menata.
saluti

Crossmax SLR 29 2013 già prese,anzi arriveranno prima della bici. Faccio così,per il momento ho deciso di tenere la bici con guarnitura originale e vedo come mi trovo.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ho messo la kmc x10sl gold, la usavo anche sulla scalpel e mi ci trovavo benissimo, cambiate perfette, mai un salto di denti! certo è costosa ma alla fine con tutto il fango e sporco che ho preso l'anno passato non ha mai dato segni di cedimento!

Le KMC di fornitura su Specialized e in questo caso su Cannondale sono patetiche,in 800km sono infatti cotte. E pesano una fucilata.

Secondo te se faccio montare una XT o una xtr mentre me la prepara per la consegna va bene lo stesso ? Dico XT e xtr perché sono quelle che vedo più spesso dal mio meccanico/sivende, magari ha pure delle sram di buon livello. Ricordo che farò montare una cassetta XT.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Le KMC di fornitura su Specialized e in questo caso su Cannondale sono patetiche,in 800km sono infatti cotte. E pesano una fucilata.

Secondo te se faccio montare una XT o una xtr mentre me la prepara per la consegna va bene lo stesso ? Dico XT e xtr perché sono quelle che vedo più spesso dal mio meccanico/sivende, magari ha pure delle sram di buon livello. Ricordo che farò montare una cassetta XT.

Be' le catene che montano di serie non sono mai il top, comunque che kmc pesi una fucilata mi sembra una baggianata
 

austinriki

Biker serius
10/12/11
227
0
0
berghem
Visita sito
Ragazzi volevo sostituire il Deragliatore anteriore della mia flash carbon 3 29er 2913 con un xt .. Ma ce ne son vari modelli e non capendocene molto che mi consigliate ??
 

Bikersnake

Biker ultra
Signori, ho un po' di confusione in testa. Vorrei cambiare le corone della scalpel in arrivo, che monta una sram s1000 con corone 38/24 e girobulloni 104/64. Dovrei poter prendere le corone singole da 22 e 36 con il girobulloni apposito ma Ari corone mi ha scritto che dovrei prendere l'intero spider con le corone che mi servono. Siccome vorrei acquistarle online prima che mi arrivi la bike e non vorrei spendere 100€ per l'intero spider a fronte dei 70€ max delle corone. Secondo voi cone dovrei muovermi?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Signori, ho un po' di confusione in testa. Vorrei cambiare le corone della scalpel in arrivo, che monta una sram s1000 con corone 38/24 e girobulloni 104/64. Dovrei poter prendere le corone singole da 22 e 36 con il girobulloni apposito ma Ari corone mi ha scritto che dovrei prendere l'intero spider con le corone che mi servono. Siccome vorrei acquistarle online prima che mi arrivi la bike e non vorrei spendere 100€ per l'intero spider a fronte dei 70€ max delle corone. Secondo voi cone dovrei muovermi?

Non esiste solo Ari, se cerchi trovi le sole corone, dai un'occhiata a Pmp, Sram Stronglight..ecc. ecc.
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Signori, ho un po' di confusione in testa. Vorrei cambiare le corone della scalpel in arrivo, che monta una sram s1000 con corone 38/24 e girobulloni 104/64. Dovrei poter prendere le corone singole da 22 e 36 con il girobulloni apposito ma Ari corone mi ha scritto che dovrei prendere l'intero spider con le corone che mi servono. Siccome vorrei acquistarle online prima che mi arrivi la bike e non vorrei spendere 100€ per l'intero spider a fronte dei 70€ max delle corone. Secondo voi cone dovrei muovermi?

Ciao,
Premetto che non conosco la sram s1000, ma se è come la x0 ti straconsiglio le ari con spider integrato.
Con questa soluzione hai un guadagno di peso rispetto all'origine di parecchi grammi:
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1352316101563.jpg
    uploadfromtaptalk1352316101563.jpg
    35,9 KB · Visite: 15
  • uploadfromtaptalk1352316137072.jpg
    uploadfromtaptalk1352316137072.jpg
    37,4 KB · Visite: 15
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo