!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikersnake

Biker ultra
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Sulla scalpel 29 alloy 3 che mi deve ancora arrivare, le cose che devo sostituire al più presto sono le corone della guarnitura attualmente di 38/24 con le 36/22. Dalla Aribike, verranno intorno alle 100€ comPrese di spider in ergal. Secondo voi convine la spesa sulle corone o mi convine risparmIare per la sostituzione delle ruote? Secondo voi è giustificato un cambio fra le sunringle inferno e le arch che montano di serie le f29?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Sulla scalpel 29 alloy 3 che mi deve ancora arrivare, le cose che devo sostituire al più presto sono le corone della guarnitura attualmente di 38/24 con le 36/22. Dalla Aribike, verranno intorno alle 100€ comPrese di spider in ergal. Secondo voi convine la spesa sulle corone o mi convine risparmIare per la sostituzione delle ruote? Secondo voi è giustificato un cambio fra le sunringle inferno e le arch che montano di serie le f29?


Secondo me tra i due up quello più percepibile sono sicuramente le ruote.
Quello che però devi verificare tu in questo caso è: Il 38/24 lo spingi?
Se si, per me potresti anche risparmiarti tale spesa, se no non hai scelta...
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Ragazzi scusate ma per cambiare corone su una guarnitura x9 su flash 3,perché in tanti hanno problemi con le ari e tanti altri le adorano?
Sto parlando di quelle con spider integrato.
Vorrei passare da 39/26 a 38/24, sarebbe bello eliminare lo spider, ma voglio essere sicuro che vada bene nelle cambiate ma sopratutto di poter fare gli stessi incroci di adesso.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
La mia e una flash29 3 del 2012.
Grazie
 

Bikersnake

Biker ultra
Secondo me tra i due up quello più percepibile sono sicuramente le ruote.
Quello che però devi verificare tu in questo caso è: Il 38/24 lo spingi?
Se si, per me potresti anche risparmiarti tale spesa, se no non hai scelta...

È proprio quella la mia paura, di non riuscire a spingerla. Credo proprio che andrò di sostituzione corone con le Aribike. Flash80, le ari me le hanno consigliate in tanti. Conunque che guarnitura monti? Io devo togliere dalle bici, proprio le 38/24 per passare alle 36/22. La mia guarnitura dovrebbe essere una S1000, se la tua è la stessa o la 1250, potrei darti le mie mai usate.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
È proprio quella la mia paura, di non riuscire a spingerla. Credo proprio che andrò di sostituzione corone con le Aribike. Flash80, le ari me le hanno consigliate in tanti. Conunque che guarnitura monti? Io devo togliere dalle bici, proprio le 38/24 per passare alle 36/22. La mia guarnitura dovrebbe essere una S1000, se la tua è la stessa o la 1250, potrei darti le mie mai usate.


La mia Flash è la 2012 modello alluminio, io monto la tripla.
Ho provato la 38/24 su una 29'' di un amico, ma per una mezza sega come me è troppo dura (Su salite lunghe con pendenza faccio fatica) - sono uno del club "Viva il rampichino" -.

La sostituzione te la farebbe il si vende ritirando quelle di serie o dovresti farla di tasca tua? Perché nel secondo caso potresti provare la 38/24 e poi cambiarla più avanti....
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Monto una sram x9 10vel, io sono di Varese,la ditta ari e a 10 minuti da casa mia....però da quello che ho letto non sono molto fiducioso......chi si è fatto spessori artigianali, chi a messo rondelle sul deragliatore......sembra di capire che lo spider e meglio tenerlo, e quindi optare per quelle leonardi.......
 

Bikersnake

Biker ultra
La mia Flash è la 2012 modello alluminio, io monto la tripla.
Ho provato la 38/24 su una 29'' di un amico, ma per una mezza sega come me è troppo dura (Su salite lunghe con pendenza faccio fatica) - sono uno del club "Viva il rampichino" -.

La sostituzione te la farebbe il si vende ritirando quelle di serie o dovresti farla di tasca tua? Perché nel secondo caso potresti provare la 38/24 e poi cambiarla più avanti....

Essendo anch'io una mezza sega nei salitoni ed un grande veneratore del rampichino, Vorrei farlo subito in modo da tenere le corone originali nuove e venderle magari nel mercatino. Sicuramente il sivende me le valuterebbe meno.

Flash80, quali sono le corne Leonardi che hai visto? Metteresti il link?
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Sulla scalpel 29 alloy 3 che mi deve ancora arrivare, le cose che devo sostituire al più presto sono le corone della guarnitura attualmente di 38/24 con le 36/22. Dalla Aribike, verranno intorno alle 100€ comPrese di spider in ergal. Secondo voi convine la spesa sulle corone o mi convine risparmIare per la sostituzione delle ruote? Secondo voi è giustificato un cambio fra le sunringle inferno e le arch che montano di serie le f29?

Le ari sono ottime, ma ti consiglio prima di upgradare le ruote.
Non lesinare sulle ruote, per una 29" è fondamentale più di ogni altra cosa.
 

Bikersnake

Biker ultra
Le ari sono ottime, ma ti consiglio prima di upgradare le ruote.
Non lesinare sulle ruote, per una 29" è fondamentale più di ogni altra cosa.

Immagino! Sicuramente però, dopo il pagamento della bici non mi rimarrà oltre i 100€ e per un upgrade come si deve ne servono molti di più. Per questo volevo optare per alleggerire i rapporti e non avere problemi nella spinta della bike ma con queste Sram non ci sto capendo un piffero.

Flash80 o altri, ma queste sono le corOne Leoracing per la mia guarnitura?
http://http://www.leowheels.it/shop/2022-kit-corone-per-guarnitura-si-cannondale/
Ma io le viglio 36/22 rosse!!!!
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
http://www.leowheels.it/shop/2025-kit-spider-per-guarnitura-bb30-sram-alloy-2012/

Questo e lo spider😃
Dopo di che è possibile montare le corone leonardi che vuoi.
Leggendo qua e la sembra che tenere lo spider fa lavorare al meglio il tutto, considerando che questo spider oltre ad essere molto bello e sicuramente più leggero di quello originale.
È chiaro che c e questo elemento in più nella spesa.....ovvero 2 corone più spider......
Le corone si prendono del colore che si preferisce......
Penso proprio che il mio prossimo up sia questo....
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
[url]http://www.leowheels.it/shop/2025-kit-spider-per-guarnitura-bb30-sram-alloy-2012/[/URL]

Questo e lo spider��
Dopo di che è possibile montare le corone leonardi che vuoi.
Leggendo qua e la sembra che tenere lo spider fa lavorare al meglio il tutto, considerando che questo spider oltre ad essere molto bello e sicuramente più leggero di quello originale.
È chiaro che c e questo elemento in più nella spesa.....ovvero 2 corone più spider......
Le corone si prendono del colore che si preferisce......
Penso proprio che il mio prossimo up sia questo....


Ti confermo che le Ari sono un buon prodotto, ho usato una doppia integrale per 4500 Km, mai un problema sempre funzionamento perfetto e sicuramente sono la scelta migliore anche dal punto di vista del peso, tuttavia è vero che come tutte le doppie integrali, portano la linea catena troppo all'esterno e con incroci estremi la catena si piega molto probabilmente riducendo la vita della stessa (ne ho cambiate 3).
Ora ho montato una doppia con spider della Bor, che testerò domani, devo dire che l'accoppiamento di questo spider con la pedivella (hollowgram) è molto più preciso rispetto alle Ari che invece avevano un gioco eccessivo causa di fastidiosi scricchiolii.
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Ok ,buon prodotto però se ora passi ad altro vuol dire che non era il massimo.
Quello che voglio dire e che su un componente così stressato sopratutto in gara si deve avere il top.
Con la guarnitura connondale puoi spostare la linea catena cambiando il perno centrale,ma con le sram questo non è possibile.....quindi se sono nate con lo spider un motivo ci sarà......
La cosa positiva e che con alti spider puoi trovare il rapporto ideale(perché sram sotto 38/26 non ce) mantenendo la linea catena ottimale.
Correggetemi se sbaglio......
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Ma se hai 38/24 su sram sarà senza bb30 giusto?
Perché da quanto mi hanno detto x9 con bb30 cioè il mio come corone originali non c e meno di 39/26....è per questo che devo cambiare anche spider....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo