!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Ragazzi visto che si parla di bike nuove........
Mi hanno offerto una flash 1 in allumio da 29" in cambio della mia scalpel da 26" che sto cercando di vendere. La mia è montata X0 con la doppia xx freni carbon ecc. ecc. mentre la flash è come da catalogo ( è nera opaca ) questa [URL="http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/hardtail-29er/flash-29er-alloy/2012-flash-29er-1-20614"][url]http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/hardtail-29er/flash-29er-alloy/2012-flash-29er-1-20614[/URL][/URL]
non so casa fare, o meglio voglio prendere la 29" ma sono dubbioso più che altro pe l'alluminio
Tu si pazzooooo!!!La scalpel e' la mtb dei miei sogni:roll:
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
A parer mio ci vai a perdere alla grande!!!! Se proprio vuoi una 29" potresti smembrare la Scalpel e riutilizzare gruppo e Lefty oltre a sella, sterzo e tutto il resto.......

Ragazzi scusate ..... Ma che ve siete fumati????

Come si fa a cambiare una MTB quasi al Top con una quasi entry-level !!!
Oltretutto in alluminio con un'estetica che lascia molto a desiderare ..... Solo perche' stanno imponendo le 29" sul mercato?????
Se proprio devi allora cambia solo il telaio e ruote ma devi prendere un telaio al Top , altrimenti e' come cambiare una Lamborghini con una Fiat Duna!!!!

Rischi di vendere una bestia di MTB per seguire il mercato e poi appena riesci a capire come si pedala su una 29" ..... Ti sparano le 27.5" invasione totale e tutti i Forum le riviste e i Biker professionisti diranno " ecco lo standard definitivo" e noi BEEE -BEEE !
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
nonostante io rimanga fedele al vecchio detto "i gusti non si discutono", mi sembra pure a me che il trend 29 sia più una legge di mercato che un effettivo e significativo passo avanti. perlomeno in ambito xc, prima di abbracciare la novità, bisognerebbe valutare i pro e contro; come l'utilizzo, lo stile di guida, la corporatura, la "gamba"..
Detto questo, voto anch'io per la scalpel da 26! (partigiano.. :D)
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi scusate ..... Ma che ve siete fumati????

Come si fa a cambiare una MTB quasi al Top con una quasi entry-level !!!
Oltretutto in alluminio con un'estetica che lascia molto a desiderare ..... Solo perche' stanno imponendo le 29" sul mercato?????
Se proprio devi allora cambia solo il telaio e ruote ma devi prendere un telaio al Top , altrimenti e' come cambiare una Lamborghini con una Fiat Duna!!!!

Rischi di vendere una bestia di MTB per seguire il mercato e poi appena riesci a capire come si pedala su una 29" ..... Ti sparano le 27.5" invasione totale e tutti i Forum le riviste e i Biker professionisti diranno " ecco lo standard definitivo" e noi BEEE -BEEE !

Volevo dire di prendere comunque un telaio e ruote 29 top e montarla con i componenti della Scalpel al top! o-o
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
voilà:
scalpelu.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Ragazzi scusate ..... Ma che ve siete fumati????

Come si fa a cambiare una MTB quasi al Top con una quasi entry-level !!!
Oltretutto in alluminio con un'estetica che lascia molto a desiderare ..... Solo perche' stanno imponendo le 29" sul mercato?????
Se proprio devi allora cambia solo il telaio e ruote ma devi prendere un telaio al Top , altrimenti e' come cambiare una Lamborghini con una Fiat Duna!!!!

Rischi di vendere una bestia di MTB per seguire il mercato e poi appena riesci a capire come si pedala su una 29" ..... Ti sparano le 27.5" invasione totale e tutti i Forum le riviste e i Biker professionisti diranno " ecco lo standard definitivo" e noi BEEE -BEEE !

Per quel che mi riguarda la scelta di una 29" è data dai seguenti motivi:
sono alto 1.84 cm e sulla 26" sembro un bambino di 10 anni su una bici per uno di 5, ma questa è una mia impressione, siccome con le misure sono al limite una xl sarebbe grande mentre la L è come dicevo al limite.
La 29" in discesa mi da più sicurezza anche se in salita dovrei stravolgere i rapporti.

Per quel che riguarda il trend di mercato sono d'accordo con voi anche se bisogna ammette che ultimamente le 29" stanno spopolando dall' xc all'mx.
Personalmente non seguo i pro nella mia scelta perchè non posso permettermi di spendere cifre da capogiro per una bici per cui la mia valutazione deve essere attenta al miglior rapporto qualità prezzo possibile. In tutta onestà devo anche dire che la Flash taglia L è leggermente lunga per me mentre la M corta, che sf**a, per cui valuto anche altri telai ovviamente se possibile Lefty senza indugio.

Ciao
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Per quel che mi riguarda la scelta di una 29" è data dai seguenti motivi:
sono alto 1.84 cm e sulla 26" sembro un bambino di 10 anni su una bici per uno di 5, ma questa è una mia impressione, siccome con le misure sono al limite una xl sarebbe grande mentre la L è come dicevo al limite.
La 29" in discesa mi da più sicurezza anche se in salita dovrei stravolgere i rapporti.

Per quel che riguarda il trend di mercato sono d'accordo con voi anche se bisogna ammette che ultimamente le 29" stanno spopolando dall' xc all'mx.
Personalmente non seguo i pro nella mia scelta perchè non posso permettermi di spendere cifre da capogiro per una bici per cui la mia valutazione deve essere attenta al miglior rapporto qualità prezzo possibile. In tutta onestà devo anche dire che la Flash taglia L è leggermente lunga per me mentre la M corta, che sf**a, per cui valuto anche altri telai ovviamente se possibile Lefty senza indugio.

184Cm allora punta la .29" ma con un buon telaio ! E occhio alla ruote prendila con raggi robusti! Tendono a rompersi.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo