!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Il metodo migliore per vedere se la forcella ha bisogno del rese (e credo anche l'unico) è misurare la lunghezza della forcella. Ogni modello di Lefty ha una lunghezza ben precisa e trovi le specifiche sul libretto di manutenzione e se misurandola ti rendi conto che si è accorciata allora si.....c'è bisogno di un bel reset. La procedura è come hai detto tu molto semplice! Per quanto riguarda la durezza hai provato a mettere un pò di grasso sulle piste? Magari si è seccato e non scorre bene.

il grasso sulle piste non era secco o per lo meno sulla parte delle piste visibili...

per quanto riguarda la misurazione credo (ne ho quasi la certezza) che non serva niente misurare la lunghezza della forcella in quanto secondo me si riduce la corsa ma non si accorcia la forcella. Dico questo in quanto effettivamente l'avevo misurata e combaciava al millimetro, poi quando ho fatto la procedura non appena o tolto il "tappo" superiore e i 2 mezzi segger misurandola era circa 2 cm + corta dopo un pò di su e giù ho raggiunto la lunghezza riportata sul manuale.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Da qualche tempo avevo notato che la mia Lefty da bloccata aveva un pò di gioco, non era rigida come hai bei tempi. L'ho portata dal mio sivende e mi ha detto che c'era da sostituire la cartuccia. Ieri mi ha richiamato e mi ha detto che Cannondale propone per la sostituzione della cartuccia un "offerta". Praticamente ritirando la cartuccia guasta te la lascia a prezzo di costo. Quindi 129€, cartuccia nuova e Lefty che va meglio di prima. Qualcuno ha avuto problemi del genere o ha approfittato di questa "offerta"? Tanto per capire se il prezzo è quello giusto..... o-o

visto quanto costa una revisione del cavolo e quanto costa una forca nuova direi che la carrtuccia è regalata!!!

io sono iscritto alla mailing cannondale e tra le varie cazzate che mi arrivano non mi è arrivata tale notizia.
ti chiedo perciòdi aprofondire in quanto di solito non fanno niente per niente e mi viene il dubbio (visto che questo cavolo di gioco alla fine lo abbiamo un pò tutti) che si siano accorti di un difetto e corrono ai ripari... quando nel 2011 avevano montato le doppie non avevano tenuto conto della portata denti dei deagliatori anteriori e moltissime bici montate shimano davano il problema del risucchio catena... non è che hanno fatto un richiamo massivo ma dopo un pò hanno in base a chi si lamentava hanno proceduto alla sostituzione delle corone.


la tua bici di che anno è?
la sostituzione la fa il si vende o Leonardi (che dovrebbe essere l'unico a fare interventi in garanzia o straordinari)
riesci a farti dare dal si vende qualche specifica di cosa montano e i dettagli dell'offerta?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Da qualche tempo avevo notato che la mia Lefty da bloccata aveva un pò di gioco, non era rigida come hai bei tempi. L'ho portata dal mio sivende e mi ha detto che c'era da sostituire la cartuccia. Ieri mi ha richiamato e mi ha detto che Cannondale propone per la sostituzione della cartuccia un "offerta". Praticamente ritirando la cartuccia guasta te la lascia a prezzo di costo. Quindi 129€, cartuccia nuova e Lefty che va meglio di prima. Qualcuno ha avuto problemi del genere o ha approfittato di questa "offerta"? Tanto per capire se il prezzo è quello giusto..... o-o

Il prezzo per la cartuccia ci può anche stare, ma il problema del gioco a me e ad altri è stato risolto senza bisogno di cambiarla.

il grasso sulle piste non era secco o per lo meno sulla parte delle piste visibili...

per quanto riguarda la misurazione credo (ne ho quasi la certezza) che non serva niente misurare la lunghezza della forcella in quanto secondo me si riduce la corsa ma non si accorcia la forcella. Dico questo in quanto effettivamente l'avevo misurata e combaciava al millimetro, poi quando ho fatto la procedura non appena o tolto il "tappo" superiore e i 2 mezzi segger misurandola era circa 2 cm + corta dopo un pò di su e giù ho raggiunto la lunghezza riportata sul manuale.

La forcella si accorcia se si riduce la corsa e c'è quindi bisogno del reset, a volte lo vedi ad occhio nudo.

visto quanto costa una revisione del cavolo e quanto costa una forca nuova direi che la carrtuccia è regalata!!!

io sono iscritto alla mailing cannondale e tra le varie cazzate che mi arrivano non mi è arrivata tale notizia.
ti chiedo perciòdi aprofondire in quanto di solito non fanno niente per niente e mi viene il dubbio (visto che questo cavolo di gioco alla fine lo abbiamo un pò tutti) che si siano accorti di un difetto e corrono ai ripari... quando nel 2011 avevano montato le doppie non avevano tenuto conto della portata denti dei deagliatori anteriori e moltissime bici montate shimano davano il problema del risucchio catena... non è che hanno fatto un richiamo massivo ma dopo un pò hanno in base a chi si lamentava hanno proceduto alla sostituzione delle corone.


la tua bici di che anno è?
la sostituzione la fa il si vende o Leonardi (che dovrebbe essere l'unico a fare interventi in garanzia o straordinari)
riesci a farti dare dal si vende qualche specifica di cosa montano e i dettagli dell'offerta?

la penso allo stesso modo
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
visto quanto costa una revisione del cavolo e quanto costa una forca nuova direi che la carrtuccia è regalata!!!

io sono iscritto alla mailing cannondale e tra le varie cazzate che mi arrivano non mi è arrivata tale notizia.
ti chiedo perciòdi aprofondire in quanto di solito non fanno niente per niente e mi viene il dubbio (visto che questo cavolo di gioco alla fine lo abbiamo un pò tutti) che si siano accorti di un difetto e corrono ai ripari... quando nel 2011 avevano montato le doppie non avevano tenuto conto della portata denti dei deagliatori anteriori e moltissime bici montate shimano davano il problema del risucchio catena... non è che hanno fatto un richiamo massivo ma dopo un pò hanno in base a chi si lamentava hanno proceduto alla sostituzione delle corone.


la tua bici di che anno è?
la sostituzione la fa il si vende o Leonardi (che dovrebbe essere l'unico a fare interventi in garanzia o straordinari)
riesci a farti dare dal si vende qualche specifica di cosa montano e i dettagli dell'offerta?

La mia Lefty da bloccata era dura come un sasso, neanche 1mm di gioco, dura come se fosse una forca rigida!! La sostituzione la fa il mio sivende che è autorizzato Cannondale ed oltre ad essere il mio sivende è anche un amico.....non credo mi dica cavolate. Comunque pomeriggio ci faccio un salto e sta sera riporto tutto. o-o
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Il prezzo per la cartuccia ci può anche stare, ma il problema del gioco a me e ad altri è stato risolto senza bisogno di cambiarla.



La forcella si accorcia se si riduce la corsa e c'è quindi bisogno del reset, a volte lo vedi ad occhio nudo.



la penso allo stesso modo

La cartuccia sembra proprio danneggiata e quindi va sostituita, la Lefty è del 2010.
 

NicoR1

Biker superioris
Ragazziiiii il progetto 27.5 iniziato mesi fà sta arrivando a compimento...
per ora solo un assaggio le monterò lunedì (domenica corro e preferisco usare ancora le 26)

al "tatto" fanno paura...

al gusto vi dirò fra poco...
 

Allegati

  • foto copia.jpg
    foto copia.jpg
    58 KB · Visite: 25

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ragazziiiii il progetto 27.5 iniziato mesi fà sta arrivando a compimento...
per ora solo un assaggio le monterò lunedì (domenica corro e preferisco usare ancora le 26)

al "tatto" fanno paura...

al gusto vi dirò fra poco...

27,5......un idea sempre più frequente anche nella mia testa. Voglio aspettare però qualche progetto ufficiale da parte di Cannondale. Facci sapere come va ovviamente!
 

NicoR1

Biker superioris
Ragazzi se tutto procede bene... entro la fine della sett. prox vi faccio un report.
per ora posso dirvi che oltre al costo delle ruote, ho revisionato e fatto inserire gli spessori nella lefty e "svenato" per i copertoni (piacenti quasimoto) i prezzi sono altini vista la poca offerta in giro...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ragazzi se tutto procede bene... entro la fine della sett. prox vi faccio un report.
per ora posso dirvi che oltre al costo delle ruote, ho revisionato e fatto inserire gli spessori nella lefty e "svenato" per i copertoni (piacenti quasimoto) i prezzi sono altini vista la poca offerta in giro...

volevo farlo anche io sulla scalpel, ma l'altezza dell'mc mi ha fatto desistire dal buttarmi nel progetto
 

NicoR1

Biker superioris
volevo farlo anche io sulla scalpel, ma l'altezza dell'mc mi ha fatto desistire dal buttarmi nel progetto

su scalpel non so... ma di flash ne ho "sentito" parlare parecchio e on line ne girano tantissime..
addirittura si dice che la vicinanza con l'archetto dei foderi posteriori in caso di fango funzioni tipo (scremante) ... ma cmq tutto da provare io per ora mi tengo anche le 26... ovviamente
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
su scalpel non so... ma di flash ne ho "sentito" parlare parecchio e on line ne girano tantissime..
addirittura si dice che la vicinanza con l'archetto dei foderi posteriori in caso di fango funzioni tipo (scremante) ... ma cmq tutto da provare io per ora mi tengo anche le 26... ovviamente

anche di scalpel ne sono state fatte parecchie però io già ora in sella fatico a toccar terra, se alzo ancora di 1 cm devo uscire con i tacchi! :smile:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.210
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Anche io sto per procedere al progetto 27,5 su Flash! Attendo tue impressioni
Sulla forcella non so decidermi sugli spessori anche perchè vorrei usare anche le ruote da 26 all'occorrenza...(tra l'altro quella sulla scalpel mi da un po di gioco anche a me da ferma ma la porterò fra un mese/due in assistenza). Che copertoni hai su? Racing Ralph???
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Anche io sto per procedere al progetto 27,5 su Flash! Attendo tue impressioni
Sulla forcella non so decidermi sugli spessori anche perchè vorrei usare anche le ruote da 26 all'occorrenza...(tra l'altro quella sulla scalpel mi da un po di gioco anche a me da ferma ma la porterò fra un mese/due in assistenza). Che copertoni hai su? Racing Ralph???

Anche la mia dava un po di gioco e ho sostituito un cuscinetto nel mozzo (mavic slr). Ma montanto le 27,5 la Lefty tocca il telaio? A parer mio comunque in ambito xc anche con ruote da 26 e 90mm di escursione si va dappertutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo