!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NicoR1

Biker superioris
Anche io sto per procedere al progetto 27,5 su Flash! Attendo tue impressioni
Sulla forcella non so decidermi sugli spessori anche perchè vorrei usare anche le ruote da 26 all'occorrenza...(tra l'altro quella sulla scalpel mi da un po di gioco anche a me da ferma ma la porterò fra un mese/due in assistenza). Che copertoni hai su? Racing Ralph???

La forcella con lo spessore l'ho usata con ruote da 26 e non da problemi (in fondo è solo a pacco che potrebbero sentirsi i millimetri in meno)

ho preso i piacenti quasi moto i racing ralph non tanto li amo..


dovrebbe passare tutto senza problemi... ma vi dico la sett prox :D
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
27,5......un idea sempre più frequente anche nella mia testa. Voglio aspettare però qualche progetto ufficiale da parte di Cannondale. Facci sapere come va ovviamente!

fino quando vendono le 29 (che stanno vendendo ora) tirano ed andranno a sostituire tutte le 26 e comunque continuano a vendere le 26 agli irrudicibili non ne faranno progetti ufficiali.

quando il mercato mostrerà segni di stanchezza tutti si butterannno sulle 27.5
dicendo che sono perfette ed equilibrate...
 

NicoR1

Biker superioris
fino quando vendono le 29 (che stanno vendendo ora) tirano ed andranno a sostituire tutte le 26 e comunque continuano a vendere le 26 agli irrudicibili non ne faranno progetti ufficiali.

quando il mercato mostrerà segni di stanchezza tutti si butterannno sulle 27.5
dicendo che sono perfette ed equilibrate...


non credo come ho sempre ripetuto che esista la bici perfetta... ma la tecnologia cmq avanza e se per i primi cellulari tuch gridevamo allo schifo ora sono fantastici...

ma ragionando per uno bassino unire il telaio delle 26 con una "facilitazione" nel superare gli ostacoli non è male...
anche se alla fine conta il motore.. e stop....
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
prima, breve, uscita con la scalpel montata con lefty 2013. che dire...
premetto di non aver mai provato la lefty precedente e che vengo da una RS recon; detto questo... sono allibito!
un altro mondo. la lefty legge qualsiasi asperità del terreno, dal sassolino alla voragine, con una precisione ed una fluidità impressionante!
soddisfatto e felice come a Natale. mi lascia un pò perplesso il monarch rt; con le due rotelle si possono regolare risposta e progressione dell'ammo, ma non è totalmente bloccabile, in salita, alzandomi sui pedali, mi sembra di sentire un leggero bobbing...sensazione o logica conseguenza dell'impossibilità del blocco totale? mah.
in ogni caso...gran biga.
stase l'osteopata mi dirà per quanto tempo mi toccherà lasciarla in garage...dipende dalle rogne al ginocchio...sob.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
ps: senza il soffietto della lefty precedente, a livello estetico, mi garba parecchio di più! ovvio, ci vorrà più cura nella pulizia della forca.
 

odissee

Biker novus
29/8/12
4
0
0
roma
Visita sito
eccomi entrato a far parte del mondo cannondale sono passato da una base trail sl 5 a questa sabato scorso
IMG_20120901_130426.jpg
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
prima, breve, uscita con la scalpel montata con lefty 2013. che dire...
premetto di non aver mai provato la lefty precedente e che vengo da una RS recon; detto questo... sono allibito!
un altro mondo. la lefty legge qualsiasi asperità del terreno, dal sassolino alla voragine, con una precisione ed una fluidità impressionante!
soddisfatto e felice come a Natale. mi lascia un pò perplesso il monarch rt; con le due rotelle si possono regolare risposta e progressione dell'ammo, ma non è totalmente bloccabile, in salita, alzandomi sui pedali, mi sembra di sentire un leggero bobbing...sensazione o logica conseguenza dell'impossibilità del blocco totale? mah.
in ogni caso...gran biga.
stase l'osteopata mi dirà per quanto tempo mi toccherà lasciarla in garage...dipende dalle rogne al ginocchio...sob.
Ciao, che scalpel hai preso 26 o 29?

Per la forcella, copiando l'avatar di eliflap posso solo dirti che:
"una lefty è per sempre"
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi visto che si parla di bike nuove........
Mi hanno offerto una flash 1 in allumio da 29" in cambio della mia scalpel da 26" che sto cercando di vendere. La mia è montata X0 con la doppia xx freni carbon ecc. ecc. mentre la flash è come da catalogo ( è nera opaca ) questa [url]http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/hardtail-29er/flash-29er-alloy/2012-flash-29er-1-20614[/URL]
non so casa fare, o meglio voglio prendere la 29" ma sono dubbioso più che altro pe l'alluminio

Fosse solo per l'alluminio! Lasci una macchina da guerra, con componentistica da guerra, per un mezzo con componentistica inferiore. Non so com'è messa la tua Scalpel ma mi sembra quasi uno scambio a perdere.
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Ragazzi visto che si parla di bike nuove........
Mi hanno offerto una flash 1 in allumio da 29" in cambio della mia scalpel da 26" che sto cercando di vendere. La mia è montata X0 con la doppia xx freni carbon ecc. ecc. mentre la flash è come da catalogo ( è nera opaca ) questa [url]http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/hardtail-29er/flash-29er-alloy/2012-flash-29er-1-20614[/URL]
non so casa fare, o meglio voglio prendere la 29" ma sono dubbioso più che altro pe l'alluminio

Lascia perdere.Devi prenderti almeno questa se non vuoi rimpiangere la Scalpel

http://www.cannondale.com/2012/bike...sh-29er-carbon/2012-flash-carbon-29er-2-20589
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Fosse solo per l'alluminio! Lasci una macchina da guerra, con componentistica da guerra, per un mezzo con componentistica inferiore. Non so com'è messa la tua Scalpel ma mi sembra quasi uno scambio a perdere.

Anche questo è il problema, la mia è in ottime condizioni tenuta benissimo, mi sa che aspetto di venderla e poi valuterò qualcosa di meglio.
A proposito è questa [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-36322-Cannondale-Scalpel[/URL] se interessa a qualcuno...... fatevi sentire.
Ciao
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Anche questo è il problema, la mia è in ottime condizioni tenuta benissimo, mi sa che aspetto di venderla e poi valuterò qualcosa di meglio.
A proposito è questa [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-36322-Cannondale-Scalpel[/URL] se interessa a qualcuno...... fatevi sentire.
Ciao

A parer mio ci vai a perdere alla grande!!!! Se proprio vuoi una 29" potresti smembrare la Scalpel e riutilizzare gruppo e Lefty oltre a sella, sterzo e tutto il resto.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo