!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
ti confondi, in taglia media la 26 fa 77, con una differenza sul altezza movimento centrale di di 1 cm più basso per la 29 il che significa che si hanno 2 cm di differenza sulla standover! poi è chiaro che il dislivello sella manubrio è minore sulla 29 però l'altezza sella risulto abbastanza simile! sul fatto che esteticamente poi piacciano o meno siamo d'accordissimo! anche se a furia di guardarla la flash 29, e ripeto solo la flash 29, inizia a piacermi!

A me l'unica che risulta accettabile e' la SCOTT RC 29" non male anche in taglia Media ...... Certo che una FLASH da 27.5" .... Con telaio fatto appositamente per 650B
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
bè ma se parliamo di scott allora qust'anno ci farà ancora più gola il nuovo telaio della scale 27,5! /QUOTE]

ma è sicuro che esce?

da quello che circola sulla rete si direbbe di si, ci son già le foto del catalogo!
Scott-Scale-700-RC-275-650B-2013_crcbike.jpg
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
tra l'altro la 2013 fa paura!

Si e' vero ma al momento preferisco far modificare la mia DLR Carbon da Michele Leonardi con il Kit 2012 e soffietto in neoprene corto mi dicono sia una bomba poi per la Lefty futura vedro' ..... Dipende se Cannondale decide di andare sul 27.5" altrimenti ..... Prevedo SCOTT o Specialized .... Ma tutto dipende da chi decide di andare deciso sul 27.5" ..... Il 70% dei Biker sono al di sotto dei 185cm di altezza quindi lo standard 27.5" sarebbe l'optimum per tutte le taglie Medie e Small
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Si e' vero ma al momento preferisco far modificare la mia DLR Carbon da Michele Leonardi con il Kit 2012 e soffietto in neoprene corto mi dicono sia una bomba poi per la Lefty futura vedro' ..... Dipende se Cannondale decide di andare sul 27.5" altrimenti ..... Prevedo SCOTT o Specialized .... Ma tutto dipende da chi decide di andare deciso sul 27.5" ..... Il 70% dei Biker sono al di sotto dei 185cm di altezza quindi lo standard 27.5" sarebbe l'optimum per tutte le taglie Medie e Small

volevo fare anche io la modifica, aspettavo l'inverno, ma a sto punto vedrò se prendere la nuova flash 29 con già la lefty nuova oppure puntare a scott in 27,5!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
volevo fare anche io la modifica, aspettavo l'inverno, ma a sto punto vedrò se prendere la nuova flash 29 con già la lefty nuova oppure puntare a scott in 27,5!

La scelta sara' fatta dopo aver provato anche la Scott 27.5" ad esempio per provare una 27.5" mi piacerebbe la nuova TORPADO ! Giusto per vedere come vanno le 27.5" certo che chi ha preso da Speedysport a Carsoli le KENTO come bici intera intendo mi dice che sono fantastiche!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
La scelta sara' fatta dopo aver provato anche la Scott 27.5" ad esempio per provare una 27.5" mi piacerebbe la nuova TORPADO ! Giusto per vedere come vanno le 27.5" certo che chi ha preso da Speedysport a Carsoli le KENTO come bici intera intendo mi dice che sono fantastiche!

le kento non son male, ma non son certo a buon prezzo, per certe cifre preferisco affidarmi a marchi un pò più grandi, ma son solo fisime mentali mie! la torpado intrigava anche a me, trovarne una test sarebbe fantastico!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
le kento non son male, ma non son certo a buon prezzo, per certe cifre preferisco affidarmi a marchi un pò più grandi, ma son solo fisime mentali mie! la torpado intrigava anche a me, trovarne una test sarebbe fantastico!

Facciamo una cosa ! Aspettiamo Dicembre e prendiamo il telaio Scott 650b ci montiamo tutti i pezzi della 26" permutiamo i cerchi e prendiamo gli ZTR Olimpic da 27.5" ..... Sai che mostro esclusivamente in taglia Media solo per agonismo!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
domandina così, tanto per chiacchierare: qualcuno sà se la lefty pbr 2013 è tutta nera? da certe immagini sul web sembrerebbe di si e mi gusterebbe parecchio..
 
F

flyti

Ospite
Ma alla fine hai pubblicato il tuo report da qualche parte o lo scriverai qui?

Scusa per il ritardo nel rispondere ma sono via e ho un accesso molto limitato alla rete ...
Per il momento tutti i dettagli della tragedia sono nella sezione telai rotti.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ciao,

avrei bisogno di un aiuto per a) non fare cavolate b) non fare un lavoro inutile.

in primo luogo da cosa ci si accorge che occorre fare il reset. (le gabbiette sono all'interno e non si vedono sollevando il soffietto). la forcella risulta più corta o perde solo in corsa ammortizzante? fa qualche rumore? diventa + ruvida?

in secondo luogo ho letto le istruzioni e mi sembrano semplici; vi chiedo se avete qualche consiglio "di esperienza" che non è riportato sulle istruzioni.

chiedo questo in quanto da qualche giorno la mia lefty pur lavorando molto bene sembra diventata un pò più dura come se avesse qualche piccolo attrito (ciò l'ho anche riscontrato sgonfiandola completamente. in passato si afflosciava ora invece devo spingerla a mano).

grazie per i consiglie e gli aiuti
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
ciao,

avrei bisogno di un aiuto per a) non fare cavolate b) non fare un lavoro inutile.

in primo luogo da cosa ci si accorge che occorre fare il reset. (le gabbiette sono all'interno e non si vedono sollevando il soffietto). la forcella risulta più corta o perde solo in corsa ammortizzante? fa qualche rumore? diventa + ruvida?

in secondo luogo ho letto le istruzioni e mi sembrano semplici; vi chiedo se avete qualche consiglio "di esperienza" che non è riportato sulle istruzioni.

chiedo questo in quanto da qualche giorno la mia lefty pur lavorando molto bene sembra diventata un pò più dura come se avesse qualche piccolo attrito (ciò l'ho anche riscontrato sgonfiandola completamente. in passato si afflosciava ora invece devo spingerla a mano).

grazie per i consiglie e gli aiuti

Il metodo migliore per vedere se la forcella ha bisogno del rese (e credo anche l'unico) è misurare la lunghezza della forcella. Ogni modello di Lefty ha una lunghezza ben precisa e trovi le specifiche sul libretto di manutenzione e se misurandola ti rendi conto che si è accorciata allora si.....c'è bisogno di un bel reset. La procedura è come hai detto tu molto semplice! Per quanto riguarda la durezza hai provato a mettere un pò di grasso sulle piste? Magari si è seccato e non scorre bene.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Da qualche tempo avevo notato che la mia Lefty da bloccata aveva un pò di gioco, non era rigida come hai bei tempi. L'ho portata dal mio sivende e mi ha detto che c'era da sostituire la cartuccia. Ieri mi ha richiamato e mi ha detto che Cannondale propone per la sostituzione della cartuccia un "offerta". Praticamente ritirando la cartuccia guasta te la lascia a prezzo di costo. Quindi 129€, cartuccia nuova e Lefty che va meglio di prima. Qualcuno ha avuto problemi del genere o ha approfittato di questa "offerta"? Tanto per capire se il prezzo è quello giusto..... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo