!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
La coscia fa un 99% e questo ci sta tutto!Ma se non fosse un buon progetto non sarebbe presa in considerazione da nessuno dei campioni di xc!Questo è quello che voglio dire.Un successo isolato non conta nulla,ma se la combinazione flash + lefty arriva sempre tra i primi posti cambiando il biker vuol dire che il progetto è buono!Tutto qua!

non ho voglia di entrare nel merito della bici ma il tuo concetto è 100% sbalgiato.

sono pro, per correre pro in coppa ti servono soldi e team ufficiali che ti prendano, se specialized facesse una bici da schifo con geometrie errate e quantonevuoi i suoi corridori di coppa correrebbero con una bici così.
primo perchè kulhavi l'anno scorso ha vinto il mondiale con una bici che non era per quel percorso, e come ben sai ha vinto.
e avrebbe vinto con qualsiasi bici di quelle che hanno corso quella gara, basta pensare che ha staccato nino sullo strappo ripido, ovvero una full da 29 che scatta in faccia ad una ht 26 su di uno strappo.. questo la dice tutta sulle sue gambe.
secondo perchè i soldi spesso comandano, un esempio? damon hill dopo aver vinto il mondiale con la williams nel 96, al posto che accontentarsi dell'ingaggio è andato a correre nel 97 alla arrows (una specie di hrt di oggi..)
ricordati che nel piccolo o melgio a livello locale la gente compra la bici con cui si trova melgio(o più pubblicizzata), a livello grosso sono i soldi e gli sponsor a comandare.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao a tutti,
mi hanno offerto una Flash Carbon 4 del 2011 acquistata a novembre 2011 (con Fatty, montata X7/X9 con DT SWISS XCR 1.7 e avid elixir 3) per 700€

Ero intenzionato a prendere una 29 (pensavo a una flash ALLOY 29ER 2) da affiancare alla jekyll per percorsi un po' piu' XC ma questa offerta mi ha un po' spiazzato...
Non ho velleita' agonistiche, solo puro divertimento nel week end, sono il classico ciclista della domenica ;-)

Cosa ne dite, vale la pena prendere una 26 a questo prezzo oppure meglio aspettare di avere un budget superiore e prendere la 29?

Sembrava troppo bello per essere vero... Ieri ero via per lavoro e non mi ero portato il numero del venditore. Stamattina, ho telefonato subito per confermare l'acquisto e purtroppo mi sono perso l'occasione. Qualcuno l'ha comprata prima di me. :rosik:
Vabbe', aspettero' qualche mese nella speranza di trovare una 29 carbon con lefty usata...
 
non ho voglia di entrare nel merito della bici ma il tuo concetto è 100% sbalgiato.

sono pro, per correre pro in coppa ti servono soldi e team ufficiali che ti prendano, se specialized facesse una bici da schifo con geometrie errate e quantonevuoi i suoi corridori di coppa correrebbero con una bici così.
primo perchè kulhavi l'anno scorso ha vinto il mondiale con una bici che non era per quel percorso, e come ben sai ha vinto.
e avrebbe vinto con qualsiasi bici di quelle che hanno corso quella gara, basta pensare che ha staccato nino sullo strappo ripido, ovvero una full da 29 che scatta in faccia ad una ht 26 su di uno strappo.. questo la dice tutta sulle sue gambe.
secondo perchè i soldi spesso comandano, un esempio? damon hill dopo aver vinto il mondiale con la williams nel 96, al posto che accontentarsi dell'ingaggio è andato a correre nel 97 alla arrows (una specie di hrt di oggi..)
ricordati che nel piccolo o melgio a livello locale la gente compra la bici con cui si trova melgio(o più pubblicizzata), a livello grosso sono i soldi e gli sponsor a comandare.

sono d'accordo con te... infatti 2/3 anni fa la gli atleti C.dale hanno vinto di tutto è c'è stato un boom di C'dale anche tra gli amatori quest'anno vedi solo Specialized... ergo (imho) dal prossimo anno vedremo solo Scott senza entrare nel concetto 26/27,5/29 ;-)
 

Allegati

  • BM6I6744.jpg
    BM6I6744.jpg
    60,9 KB · Visite: 39

NicoR1

Biker superioris
sono d'accordo con te... infatti 2/3 anni fa la gli atleti C.dale hanno vinto di tutto è c'è stato un boom di C'dale anche tra gli amatori quest'anno vedi solo Specialized... ergo (imho) dal prossimo anno vedremo solo Scott senza entrare nel concetto 26/27,5/29 ;-)

quoto in tutto... so che a dirla così sembra un offesa alla massa..
ma in fondo singolarmente ognuno pensa poi in "massa" appunto... non si pensa più... e il marketing è li che gioca...

poi cmq sfido a dire che la flash come appunto altri (non tutti però) telai top non sia una belva da gara...
 

fabietto78

Biker superioris
Ciao ragazzi premetto che il titolo è azzeccato,finalmente mi è arrivato il telaio tanto desiderato sul quale ho montato i componenti che avevo sulla Trail che già era tutta bella pompata....
vi posto qui le foto e qualche dettaglio dei componenti,peso 8,7 kg.

Telaio :Flash Hm1 2011 (pesato con 1 cuscinetto serie sterzo e pieno di shelter) > 1045 gr
Forcella : Lefty CArbon 110 Sl > 1240 Gr (con soffietto neoprene)
Ruote : Mavic Crossmax Sl 2008 > 1665 gr
Guarnitura : Ctk Light 40-26 > 618 gr
Mc : Shimano Press fit per BB30 > nd
Freni : Ashima Pcb > 487 gr (completi di adattatori e viti)
Dischi : Ashima Aro 08 > 85 x 2 170 gr
Comandi Cambio: Rotanti Xo >203 grammi (compreso cavi)
Cambio Post: Sram X9 > Nd (non trovo la pesata)
Manopole : Ritchey Wcs tagliate >26 gr
Catena : Kmc Sl gold 10 v > peso nd
PAcco pignoni : Sunrace Driven 11-34 > 289 gr
Sgancio Rapido: Ctk Light> 22 gr
Copertone Ant: Nobby nic 26x 2.10 > 507 gr (senza Lattice)
Copertone Post: Racing Ralph 26x2.10 >485 gr (senza LAttice)
Manubrio : FSa Carbon sverniciato > 113 gr
Sella : Sella italia Srl Kit carbon > 118 gr
Reggisella: Cannondale Save >nd
Portaborraccia : Ctk light >nd
Attacco Manubrio : FRm 100 mm >135 gr
Pedali :Crank Brother Egg 1 >344 gr
CAvi e guaine : Cambio Sram Freni Jagwire > ND

Mi sembra non manchi nulla ,se qualcuno ha i pesi di quello che ho messo Nd ben venga.
Unica nota ,ho in progetto di cambiare ruote e sono molto orientato sulle nuove MAvic Srl 2012 ..

imag0052ht.jpg

Shot at 2012-03-29
imag0055qd.jpg

Shot at 2012-03-29
imag0054kq.jpg

Shot at 2012-03-29
imag0059d.jpg

Shot at 2012-03-29

Con le guaine così non mi dispiace...
Ps :qualcuno ha un manubrio da 60 cm da far fuori?
 
  • Mi piace
Reactions: baz

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Bella bella bella,sicuro del peso?Io con la mia sono a 9.1....mi piacerebbe scendere sotto i nove in futuro....
Domanda:quanto sei alto e al cavallo?A quanto hai messo la sella?Io con le scarpe ho cavallo 84cm e ho la sella a 74,5 dal movimento centrale....sto facendo mille prove....
Per le ruote che pensi di mettere vai sul sicuro e 1440g....Io ho le 2011 e dopo 200km nessun problema e ne prendono di botte...
 

fabietto78

Biker superioris
Bella bella bella,sicuro del peso?Io con la mia sono a 9.1....mi piacerebbe scendere sotto i nove in futuro....
Domanda:quanto sei alto e al cavallo?A quanto hai messo la sella?Io con le scarpe ho cavallo 84cm e ho la sella a 74,5 dal movimento centrale....sto facendo mille prove....
Per le ruote che pensi di mettere vai sul sicuro e 1440g....Io ho le 2011 e dopo 200km nessun problema e ne prendono di botte...

Si sicuro misurata da me (con bilancia elettronica da casa) e dal ciclista con la bilancia strasuper precisa ,i pesi combaciavano bene bene.
Io sono alto 1,78 cm cavallo onestamente/precisamente non saprei 83/84 (non ci bado molto),giro così da un annetto e non ho per ora mai avuto problemi...
Perché fai mille prove che devi ottenere?
Le ruote costano un botto ,devo aspettare qualche occasione ...
Se non sbaglio entrambi avevamo la Trail giusto?
Io devo ancora provarla per bene e non stò nella pelle!!!
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Si sicuro misurata da me (con bilancia elettronica da casa) e dal ciclista con la bilancia strasuper precisa ,i pesi combaciavano bene bene.
Io sono alto 1,78 cm cavallo onestamente/precisamente non saprei 83/84 (non ci bado molto),giro così da un annetto e non ho per ora mai avuto problemi...
Perché fai mille prove che devi ottenere?
Le ruote costano un botto ,devo aspettare qualche occasione ...
Se non sbaglio entrambi avevamo la Trail giusto?
Io devo ancora provarla per bene e non stò nella pelle!!!

Beh complimenti per il peso.
Lo so che costano un botto,io le 2011 le ho pagate 350 euro dando dentro quelle che montava di serie la Flash
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
se non mi sbaglio per trovare la giusta altezza della sella bisogna moltiplicare il cavallo x 0,841 e il risultato è la distanza dal centro del MC a bordo superiore della sella
 

26101979

Biker ultra
28/5/11
650
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 2, Ragley Marley, BDC Olmo
Salve ragazzi, ho da circa un mese una scalpel 2008 e ogni volta che la utilizzo sento degli scricchiolii provenienti forse dal tubo orizzontale. Possono essere le guaine del cambio e il tubo del freno posteriore?
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo