!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provati questa mattina, ZTR con mozzi Spada su Scalpel 2011 taglia M e RaRa.
Ho fatto la prima salita con fango argilloso ed ho avuto qualche problema, mi sono dovuto fermare due volte per eliminare l'agglomerato che si era formato sull'archetto superiore e mi frenava il rotolamento.
Cambia molto la risposta della bici, ho notato la minore reattività (forse perché da 26" ho le slr che sono molto rigide) e la maggior scorrevolezza. Sicuramente meglio in discesa anche se le RaRa all'anteriore non mi sono mai piaciute, ed in pianura.
Sono contento ma se non escono gomme più piccole non si possono usare nel fango, perfette sull'asciutto. Non credevo ma si sente anche l'allungamento dei rapporti (io ho 28/40 - 11/36), nelle salite molto ripide manca un "click"
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao sulla MIA rz 120 devo sostituire alcuni cuscinetti grippati del carro, qualcuno sa quanto costa il kit completo visto che sembra non vengano venduti separatamente
grazie

Guarda su dr cannondale
In ogni caso ti consiglio i prendere gli skf, costano più del doppio ma hanno una durata maggiore e non soffrono di infiltrazioni. Se vuoi spendere meno, prendi le misure dei cuscinetti che ti servono e vai in un negozio che vendo solo cuscinetti o ricambi per macchine industriali (salti un passaggio)
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
668
84
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
skf già montati sul bb30 e sono ottimi, ormai gli ho ordinati dal venditore originali, pensavo non fossero commerciali e mi sono appenba accorto che l'skf li produce tutti, comunque danni pesanti quelli inferiori della biella grattano parecchio, quelli sul telaio nella parte passa che sono più grossi anche completamente bloccati, bici con un anno e mezzo di vità lavata solo a mano con spugna
 

fedemc2

Biker popularis
15/11/11
76
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti!!!

ho da poco ritirato la mia prima MTB seria...
brand, Cannondale ovviamente
model, basic, Trail SL 4 2012

eccola!
cosa ve ne pare? mi segnalereste eventuali check da fare dopo le prime uscite?
grazie a tutti

img1610dz.jpg
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti!!!

ho da poco ritirato la mia prima MTB seria...
brand, Cannondale ovviamente
model, basic, Trail SL 4 2012

eccola!
cosa ve ne pare? mi segnalereste eventuali check da fare dopo le prime uscite?
grazie a tutti

img1610dz.jpg

Molto bella questa colorazione! Dopo le prime uscite devi controllare se ci sono "rumorini" strani e controlla tutta la viteria. Buon divertimento!
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ho un quesito da porvi. Premetto che la mia Lefty necessita del tagliando stagionale ma oggi mi sono accorto che durante il ritorno la forcella non rispondeva come le ultime volte. Pensavo fosse una questione di rebound ma anche variandolo non ho notato miglioramenti. Insomma ho notato che la forcella non ritornava come prima. Secondo voi cosa può essere????
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
:duello:
Ho un quesito da porvi. Premetto che la mia Lefty necessita del tagliando stagionale ma oggi mi sono accorto che durante il ritorno la forcella non rispondeva come le ultime volte. Pensavo fosse una questione di rebound ma anche variandolo non ho notato miglioramenti. Insomma ho notato che la forcella non ritornava come prima. Secondo voi cosa può essere????

curiosità ... quanto tenpo ha?
anche a me succede una cosa del genere. è diventata molto (troppo!!:omertà::omertà:) rapida (secca?) nel ritorno.
quando si ridistente si sente un "tac" come se due parti venissero in contatto.
un forumendolo mi ha detto che dovrebbe essere un problema di tenuta di o-ring
in settimana, probabilmente, la porto dal meccanico
la mia è del 2010

ciao
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
:duello:

curiosità ... quanto tenpo ha?
anche a me succede una cosa del genere. è diventata molto (troppo!!:omertà::omertà:) rapida (secca?) nel ritorno.
quando si ridistente si sente un "tac" come se due parti venissero in contatto.
un forumendolo mi ha detto che dovrebbe essere un problema di tenuta di o-ring
in settimana, probabilmente, la porto dal meccanico
la mia è del 2010

ciao

Anche la mia è del 2010, è una Lefty120 montata su una RZ. Io non sento "tac", ho controllato anche la pressione ed è giusta. In un primo momento pensavo fosse un problema di pressione alta. Oggi smonto il soffietto e provo a lubrificare e pulire lo stelo. Io però ho avvertito il problema inverso, la mia è lenta nel ritorno anche con il rebound regolato al massimo. :nunsacci::nunsacci:
 
buon giorno qualcuno di voi ha avuto a che fare con il "Crash Replacement" di C'dale che prevede la sostituzione del telaio se rotto per motivi non legati ad un difetto di fabbrica ma come nel mio caso ad una caduta ad un prezzo più basso di quello reale?

mi viene offerto sicuramente un bello sconto però dovrei consegnare il mio telaio rotto...

siccome non trovo documentazioni in merito volevo sapere se è regolare.

con tutto il rispetto non mi stanno sostituendo il telaio in garanzia a costo zero ma quello nuovo lo pago (in parte) ma lo pago.
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
io stò avendo a che fare col 'crash replacement'
il telaio lo devi riconsegnare , perchè lo devono rottamare
il 'bello sconto' come lo definisci tu , secondo me è un mezzo furto , io stò sostituendo un flash 2011 con un 2012 ed alla fine spendo la metà del costo ufficiale (con ulteriore sconto del negoziante su quanto riportato a listino da cannondale) , a mio parere potevano fare uno sforzo ulteriore
per i tempi cominciano a girarmi i cabbasisi , mi han raccontato la favoletta che in 3/4 giorni sarebbe arrivato e son qui che ancora lo aspetto , nonostante fosse appurata la sua disponibilità immediata ....
 
io stò avendo a che fare col 'crash replacement'
il telaio lo devi riconsegnare , perchè lo devono rottamare
il 'bello sconto' come lo definisci tu , secondo me è un mezzo furto , io stò sostituendo un flash 2011 con un 2012 ed alla fine spendo la metà del costo ufficiale (con ulteriore sconto del negoziante su quanto riportato a listino da cannondale) , a mio parere potevano fare uno sforzo ulteriore
per i tempi cominciano a girarmi i cabbasisi , mi han raccontato la favoletta che in 3/4 giorni sarebbe arrivato e son qui che ancora lo aspetto , nonostante fosse appurata la sua disponibilità immediata ....

a bhe sui 3/4 giorni aspetta&spera io ho rotto il telaio il 12/02 comunicato a seguire e doveva arrivarmi entro metà marzo e forse arriverà la fine di questo mese

non capisco cmq perché devo rendere un telaio che ho pagato per intero visto che quello che mi danno lo pago comunque????

esiste un regolamento scritto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo