!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao a tutti,
mi hanno offerto una Flash Carbon 4 del 2011 acquistata a novembre 2011 (con Fatty, montata X7/X9 con DT SWISS XCR 1.7 e avid elixir 3) per 700€

Ero intenzionato a prendere una 29 (pensavo a una flash ALLOY 29ER 2) da affiancare alla jekyll per percorsi un po' piu' XC ma questa offerta mi ha un po' spiazzato...
Non ho velleita' agonistiche, solo puro divertimento nel week end, sono il classico ciclista della domenica ;-)

Cosa ne dite, vale la pena prendere una 26 a questo prezzo oppure meglio aspettare di avere un budget superiore e prendere la 29?
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Ciao a tutti,
mi hanno offerto una Flash Carbon 4 del 2011 acquistata a novembre 2011 (con Fatty, montata X7/X9 con DT SWISS XCR 1.7 e avid elixir 3) per 700€

Ero intenzionato a prendere una 29 (pensavo a una flash ALLOY 29ER 2) da affiancare alla jekyll per percorsi un po' piu' XC ma questa offerta mi ha un po' spiazzato...
Non ho velleita' agonistiche, solo puro divertimento nel week end, sono il classico ciclista della domenica ;-)

Cosa ne dite, vale la pena prendere una 26 a questo prezzo oppure meglio aspettare di avere un budget superiore e prendere la 29?

differenza di peso tra le due? hai mai provato una 29?
per me la 29 vale la pena se è leggera, soprattutto le ruote, altrimenti patisci solo
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
differenza di peso tra le due? hai mai provato una 29?
per me la 29 vale la pena se è leggera, soprattutto le ruote, altrimenti patisci solo
Non ho mai provato una 29. La prenderei piu' per curiosita' che per bisogno...
La 26 (in carbonio) pesa meno di 10kg mentre la 29 ( in alluminio) sara' almeno 12.
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
io arrivo da una RR 8xc da 11kg circa..alluminio e 26..
sono salito su una Flash carbon 3 29 da 10.2+pedali..beh ragazzi in salita non perde un colpo..oggi test strappi a Villa Ada..mi son buttato ovunque si strappasse in salita..beh la bici va come una fionda..anche se la gamba è la gamba..c'è poco da fare..ovvio che io che miglioro fisicamente vengo accompagnato da questa splendida bici..PROMOSSA al 100%..
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Qualcuno di voi può dirmi se la flash carbon team 26" ha mai vinto qualche competizione?

Saluti

ma che domanda è? Qualcosa ha vinto sicuro, a livello regionale/nazionale/europeo o mondiale :specc:

Ciao a tutti,
mi hanno offerto una Flash Carbon 4 del 2011 acquistata a novembre 2011 (con Fatty, montata X7/X9 con DT SWISS XCR 1.7 e avid elixir 3) per 700€

Ero intenzionato a prendere una 29 (pensavo a una flash ALLOY 29ER 2) da affiancare alla jekyll per percorsi un po' piu' XC ma questa offerta mi ha un po' spiazzato...
Non ho velleita' agonistiche, solo puro divertimento nel week end, sono il classico ciclista della domenica ;-)

Cosa ne dite, vale la pena prendere una 26 a questo prezzo oppure meglio aspettare di avere un budget superiore e prendere la 29?

26 e 29, sono diverse, non è che una sia superiore all' altra. Cercate di capirlo, non so se è questo il caso, ma continuo a leggere di gente che si venderebbe una bici top 26 per passare a una 29 di media gamma, è assurdo, questo è l' effetto della spinta del marketing sfrenato che si è fatto in questo periodo a favore delle 29.

Per quanto riguarda la tua scelta, prenditi la 26! a 700 euro è regalata! Il solo telaio lo trovavo fino a poco tempo fa a non meno di 500 euro. Il solo fatto che il telaio sia in carbonio non dovrebbe farti sorgere dubbi, è nettamente superiore all' alluminio, sia per peso che per confort (parlo per esperienza personale). Se aspettassi per prenderti la 29, avresti in mano una bici inferiore a un prezzo superiore alla 26. Unica cosa positiva la lefty, ma se fai solo uscite per divertirti nel week end la fatty ti andrà più che bene.

p.s. Non ho niente contro le 29, anzi, ma odio il fatto che molti siano portati a pensare che 29 è il meglio causa di tutta questa martellante campagna pro ruotone. Prima di prendere una bici provatela, non esiste un mezzo buono per tutti, ma esiste un mezzo migliore per l' uso che uno ne deve fare.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
ti spiego il motivo della mia domanda!La bontà di un progetto la si vede nelle competizioni d'alto livello e mi chiedevo appunto se questa supremazia della lefty si fosse manifestata anche in gare ufficiali (campionati del mondo ecc...)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ti spiego il motivo della mia domanda!La bontà di un progetto la si vede nelle competizioni d'alto livello e mi chiedevo appunto se questa supremazia della lefty si fosse manifestata anche in gare ufficiali (campionati del mondo ecc...)

Parliamo di bici, non di auto, per buono che sia il progetto, conta la gamba. Nino Schurter avrebbe probabilmente vinto anche con una bianchi con una durin la scorsa gara, o con una flash con lefty. Credi davvero che una forcella conti così tanto? Credi che Jaroslav Kulhavy abbia vinto lo scorso anno grazie alle sue gambe o grazie alla sua bici/forcella?
Nelle competizioni di alto livello usano tutti componenti al top, se da un lato c'è una flash + lefty dall' altro ci sarà una scott + dtswiss (ad esempio), la differenza c'è, il comportamento è diverso, ma la vera differenza la fa ancora il cosiddetto fattore umano. Sul risultato finale la superiorità di una forcella o di un cambio incide ancora in modo marginale, la parte preponderante la fa la preparazione dell' atleta e la sua abilità.
D' altra parte, basta pensare a come in sport (motociclismo e automobilismo su tutti) in cui il mezzo ha un' importanza vitale, in determinate condizioni è ancora il pilota a fare la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

NicoR1

Biker superioris
ti spiego il motivo della mia domanda!La bontà di un progetto la si vede nelle competizioni d'alto livello e mi chiedevo appunto se questa supremazia della lefty si fosse manifestata anche in gare ufficiali (campionati del mondo ecc...)

sul vincere come dicevano altri la coscia fa il 99% a quei livelli....
fermo restando che cannondale è un bici MOLTO vittoriosa magari non nella coppa del mondo ma in categorie minori...

il resto:
Sono discorsi... "accademici" essendo che l'assoluto in fondo non è di questa terra.....

il punto è un altro cioè che la flash+lefty a detta anche di molti "scottiani" o "specialized" convinti resta uno dei migliori progetti Racing in giro....

e in assoluto il telaio credo sia FRA i migliori in commercio anche rispetto ad altri telai della casa cannondale quindi non è una passione da marca almeno per me...
E' proprio il telaio che è eccezionale...:celopiùg: (così come altri telai top:duello::-D)
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
La coscia fa un 99% e questo ci sta tutto!Ma se non fosse un buon progetto non sarebbe presa in considerazione da nessuno dei campioni di xc!Questo è quello che voglio dire.Un successo isolato non conta nulla,ma se la combinazione flash + lefty arriva sempre tra i primi posti cambiando il biker vuol dire che il progetto è buono!Tutto qua!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
sul vincere come dicevano altri la coscia fa il 99% a quei livelli....
fermo restando che cannondale è un bici MOLTO vittoriosa magari non nella coppa del mondo ma in categorie minori...

il resto:
Sono discorsi... "accademici" essendo che l'assoluto in fondo non è di questa terra.....

il punto è un altro cioè che la flash+lefty a detta anche di molti "scottiani" o "specialized" convinti resta uno dei migliori progetti Racing in giro....

e in assoluto il telaio credo sia FRA i migliori in commercio anche rispetto ad altri telai della casa cannondale quindi non è una passione da marca almeno per me...

E' proprio il telaio che è eccezionale...:celopiùg: (così come altri telai top:duello::-D)

Quoto

La coscia fa un 99% e questo ci sta tutto!Ma se non fosse un buon progetto non sarebbe presa in considerazione da nessuno dei campioni di xc!Questo è quello che voglio dire.Un successo isolato non conta nulla,ma se la combinazione flash + lefty arriva sempre tra i primi posti cambiando il biker vuol dire che il progetto è buono!Tutto qua!

Io posso solo dire che dalle mie parti di flash ne vedo parecchie, per il resto, di solito i più forti pedalano su flash, scalpel, scale, stumpjumper o epic da quanto vedo in giro
 
prologo
Domenica 12 Febbraio
nevica!!! finalmente un giretto sulle ruote grasse on "the snow" gran giro divertente con tracciato free ride purtroppo in untratto funesto perdo la mia fida Scalpel e praticamente da fermosbando e scivolo...crack!!!! guardo e vedo il porta borraccia in briciole "Fiuuu" mi dico (per il momento).
arrivo a casa e lavo la bici e vicino al fu porta borraccia vedo la vernice del tubo piantone leggermente scrostata... invesco al cielo tutte le parolacce del firmamento fino a quando mi rendo conto che non è solo graffiato... leggera pressione e "cric-cric" a questo punto divento ateo!!! porto la bici dal mio sivende (super Ivan) ed il verdetto è inesorabile...telaio compromesso, posso girarci ma è destinato a cedere :cry: ok...la soluzione è il servizio crash project (o giù di li) che la grande C offre a chi rompe il telaio e non può rivalersi della garanzia a vita... ti forniscono un telaio pari al tuo ad un prezzo molto più basso rispetto al listino after market... mi accordo con il mi sivende di cui sopra e mi prospetta un arrivo stimato verso la fine di Marzo... attendo con ansia chiamando il di cui sopra a giorni alterni (magri arriva prima) e ieri contrordine!!! Cannondale slitta tutte le consegne a fine APRILE!!!
epilogo
Mercoledì 21 marzo
dico io...uno si prende una bici di un signor marchio e sborsa migliaia di euro per avere prima di tutto delle garanzie e sul prodotto in se ma anche e sopratutto nell'after market e questo è il risultato?!?!? premetto che sia il sivende sia l'agente Cannondale in Italia si sono comportati in modo ineccepibile sempre cordialissimi e sempre pronti a darmi le risposte richieste in modo tempestivo... chi aimè ne esce malissimo è la grande C che purtroppo non si dimostra all'altezza della fama di cui gode....

Speriamo per fine Aprile....
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
guarda, non so chi sia quello che gestisce la produzione di cannondale, ma deve essere fratello di quello che gestisce pinarello (tempo ormai 3 mesi minimo)
l'anno scorso ad aprile chi voleva una scalpel arrivava tardi, già finite
adesso idem secondo me per le flash 29 e scalpel 29. pensavo che almento la scalple 26 ci fosse qualcosa...ma forse l'after market alla big C non è concepito e stop
vedi le bdc che la supersix costa quasi meno completa che solo il kit telaio.....
 
guarda, non so chi sia quello che gestisce la produzione di cannondale, ma deve essere fratello di quello che gestisce pinarello (tempo ormai 3 mesi minimo) l'anno scorso ad aprile chi voleva una scalpel arrivava tardi, già finite adesso idem secondo me per le flash 29 e scalpel 29. pensavo che almento la scalple 26 ci fosse qualcosa...ma forse l'after market alla big C non è concepito e stop vedi le bdc che la supersix costa quasi meno completa che solo il kit telaio.....

piangi sulla mia spalla :cry:
 

fabietto78

Biker superioris
Ciao ragazzi ,a giorni dovrebbe arrivarmi il telaio flash HM1 2011 con il suo reggisella save...io ho selle italia Slr Carbon ....posso montarla sul Save?
Sai non vorrei arrivasse la bici e non poterla usare perché senza sella(pedalerei tutto in fuorisella comunque)
Attendo risposte e consigli...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
prologo
Domenica 12 Febbraio
nevica!!! finalmente un giretto sulle ruote grasse on "the snow" gran giro divertente con tracciato free ride purtroppo in untratto funesto perdo la mia fida Scalpel e praticamente da fermosbando e scivolo...crack!!!! guardo e vedo il porta borraccia in briciole "Fiuuu" mi dico (per il momento).
arrivo a casa e lavo la bici e vicino al fu porta borraccia vedo la vernice del tubo piantone leggermente scrostata... invesco al cielo tutte le parolacce del firmamento fino a quando mi rendo conto che non è solo graffiato... leggera pressione e "cric-cric" a questo punto divento ateo!!! porto la bici dal mio sivende (super Ivan) ed il verdetto è inesorabile...telaio compromesso, posso girarci ma è destinato a cedere :cry: ok...la soluzione è il servizio crash project (o giù di li) che la grande C offre a chi rompe il telaio e non può rivalersi della garanzia a vita... ti forniscono un telaio pari al tuo ad un prezzo molto più basso rispetto al listino after market... mi accordo con il mi sivende di cui sopra e mi prospetta un arrivo stimato verso la fine di Marzo... attendo con ansia chiamando il di cui sopra a giorni alterni (magri arriva prima) e ieri contrordine!!! Cannondale slitta tutte le consegne a fine APRILE!!!
epilogo
Mercoledì 21 marzo
dico io...uno si prende una bici di un signor marchio e sborsa migliaia di euro per avere prima di tutto delle garanzie e sul prodotto in se ma anche e sopratutto nell'after market e questo è il risultato?!?!? premetto che sia il sivende sia l'agente Cannondale in Italia si sono comportati in modo ineccepibile sempre cordialissimi e sempre pronti a darmi le risposte richieste in modo tempestivo... chi aimè ne esce malissimo è la grande C che purtroppo non si dimostra all'altezza della fama di cui gode....

Speriamo per fine Aprile....

Di questo servizio non ne sapevo assolutamente nulla, comunque è molto interessante. Purtroppo però cannondale perde punti con questi continui ritardi, spero ti arrivi almeno ad aprile!

Ciao ragazzi ,a giorni dovrebbe arrivarmi il telaio flash HM1 2011 con il suo reggisella save...io ho selle italia Slr Carbon ....posso montarla sul Save?
Sai non vorrei arrivasse la bici e non poterla usare perché senza sella(pedalerei tutto in fuorisella comunque)
Attendo risposte e consigli...

credo ti serva questo http://www.cannondale-parts.de/epag...764971/Products/FLSTOS/SubProducts/FLSTOS-907
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo