!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
se non sbaglio cannondale non vuole che i negozianti facciano più del 5-10% di sconto, le mie è da 5 anni che le mie le compro con il 20%
infatti spesso nel mercatino vedo bici di 2a mano in vendita a quanto le pago nuove.

Anche a me è sembrato di capire che gli sconti abbiano un limite imposto da cannondale (oppure dai negozianti stessi per non farsi troppa concorrenza). Comunque le tue le hai prese in regione?
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti,

posto anche qui un dubbio che mi assilla...
Sarei intenzionato a cambiare la mia Scott Scale 40 con la Flash 29er Alloy 2:

[url]http://www.cannondale.com/ita/2012/b...h-29er-2-20618[/URL]

Sono alto 1.88 con cavallo di 92cm (quindi distanza sella-m.c. circa 80cm).
Quale taglia pensate sia la più adatta, L o XL?
Sono stato a vedere la bici dal sivende, ho provato a salire sia su una Flash 29 taglia L che su una XL; beh quest'ultima mi sembrava eccessivamente lunga di orizzontale, ero troppo steso (anche se provata solo da fermo).
Sulla L ero molto più a mio agio, però riguardando poi la geometria della bike ho notato che ha un tubo sella = 47.5 cm, quindi avrei un fuorisella di 80-47.5= 32.5 .
Sarà eccessivo? Considerando uno spessore sella di circa 4cm, avrei un inserimento minimo del reggisella (400mm) di 11cm circa. C'è da dire che non sono nemmeno un peso piuma, 86 Kg.

Aspetto i vs. consigli/esperienze...

Grazie
 

Pelly

Biker novus
12/8/10
14
0
0
Prato
Visita sito
Ciao,se ti può servire io sono alto 183cm,cavallo93,pedalo a 82,5 su una Flash 29 L con attacco manubrio da 90mm e la mia posizione è leggermente raccolta.
Forse tu con un attacco manubrio di 100mm nella mis. L risolvi tutto.Secondo me la xl è lunga.
Ale
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Ragazzi secondo voi è possibile togliere il soffietto dalla mia lefty carbon DLR del 2010 e mettere un batticatena in neoprene abbastanza lungo da coprire tutto lo stelo?
Qualcuno ha delle foto del lavoro finito per avere un'idea?
Grazie
 

otz1983

Biker novus
8/11/11
4
0
0
porto tolle
Visita sito
2050 EURI, senza pedali!!! pesa meno di molte mtb in carbonio!! con sramx9, non eccezzionale ma discreto!!! se provi la lefty non torni più indietro!!
 

Allegati

  • DSCN0014.jpg
    DSCN0014.jpg
    49,8 KB · Visite: 35

otz1983

Biker novus
8/11/11
4
0
0
porto tolle
Visita sito
2000 euri, senza pedali...pesa meno di molte colleghe in carbonio, con sramx9 che non è ecczzionale ma discreto! ma la lefty è impressionante!! un marcia in più!!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Si,Cannondale è cara come marca,come la Specialized.C'è da dire che quando le rivendi ci perdi un 35-40% mentre le altre marche arrivi comodamente al 50%.Poi...per 2000 eurozzi una guarnitura xt e dei cerchi un pò più performanti potevano metterla nella flash di listino..
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ragazzi secondo voi è possibile togliere il soffietto dalla mia lefty carbon DLR del 2010 e mettere un batticatena in neoprene abbastanza lungo da coprire tutto lo stelo?
Qualcuno ha delle foto del lavoro finito per avere un'idea?
Grazie

onestamente credo ci sia solo da provare, io non credo di averne mai viste con il batticatena al posto del soffietto, ma magari è una buona soluzione. Dovrai trovarlo bello lungo comunque.

Nuovo arrivato in casa Cannondale , lascio la mia Scott Scale 30 26er per passare alla Flash 29er Carbon 3 .....appena arriva magari scrivo le prime senzazioni :i-want-t:

Complimenti, gran bella bici, attendiamo foto e impressioni!

La mia flash1!!!! Poesia su 2 ruote!!!!

complimenti, nella versione 2012 ha una colorazione che mi piace molto, il telaio è piuttosto secco nella risposta, ma va alla grande.
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
onestamente credo ci sia solo da provare, io non credo di averne mai viste con il batticatena al posto del soffietto, ma magari è una buona soluzione. Dovrai trovarlo bello lungo comunque.

Col batticatena no(in larghezza non copri lo stelo) ma con l'apposito parasteli in neoprene si ,trovi online varie realizzazioni ,cerca sul forum bici leggere.

Il parasteli apposito non lo trovo da nessuna parte da comprare nemmeno klammer ce l'aveva per la lefty DLR.
Sul forum di bici leggere mi avevano consigliato di provare con un batticatena però non ho visto ancora nessuna foto di chi l'ha messo.
Ho visto molti che hanno messo quello corto come quello che si mette sulle PBR o sulle XLR però sulla DLR resta fuori una bella parte dello stelo e non è un bel vedere.
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Si,Cannondale è cara come marca,come la Specialized.C'è da dire che quando le rivendi ci perdi un 35-40% mentre le altre marche arrivi comodamente al 50%.Poi...per 2000 eurozzi una guarnitura xt e dei cerchi un pò più performanti potevano metterla nella flash di listino..

........guarnitura XT ?
O mi sono perso qualche cosa (xt bb30 o flash senza bb30) o qui si parla "a vanvera":confused:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
........guarnitura XT ?
O mi sono perso qualche cosa (xt bb30 o flash senza bb30) o qui si parla "a vanvera":confused:

no, non ti sei perso niente, montare la xt vorrebbe dire usare un adattatore e quindi perdere i vantaggi che ha il bb30 e comunque usare l'adattatore per il mov. centrale non la trovo una cosa en fatta

Ho aperto un nuovo topic apposito comunque posto la foto anche qui di quello che ho trovato pulendo la mia cannondale F1.....

è un graffio, un problema di vernice o una crepa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo