!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
forse un mio compagno riesce a procurarmene una,vi terrò aggiornati,l'unica nota negativa da quello che mi hanno rivelato,è, che sembra necessario lo smontaggio del movimento centrale per applicarla nella maniera migliore.
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito

ci sto pensando seriamente! anche perché tra adattatore e computer andrei a spendere 40/50 eu e siccome è in progetto di prendere un gps devo pensarci su... ho letto tutti i post dell' edge 500 e non sarebbe male! poi però altri mi consigliano un cartografico! e sarebbe edge 800 ma solo a veder il prezzo mi viene male... voi quale avete? contenti dell' edge 500?
...scusate per un 1/2 O.T.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
da come le descrivi sembrano essere davvero fatte bene, qualcuno le fa con semplici lattine tagliate, solo che non sapevo con cosa incollare per evitare che si rovini la vernice o il carbonio

io ho preso una lattina di coca cola, ne ho tagliato un pezzetto di circa 6 cm x 3 e con un po' di pazienza un po' di nastro isolante e 2 fascette sono riuscito a fermarla
purtroppo il lavoro l'ho dovuto fare con la guarnitura montata

se si ha la possibilità di smontarla e di utilizzare la colla bicomponente il lavoro viene molto più pulito e preciso

ciao
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
ci sto pensando seriamente! anche perché tra adattatore e computer andrei a spendere 40/50 eu e siccome è in progetto di prendere un gps devo pensarci su... ho letto tutti i post dell' edge 500 e non sarebbe male! poi però altri mi consigliano un cartografico! e sarebbe edge 800 ma solo a veder il prezzo mi viene male... voi quale avete? contenti dell' edge 500?
...scusate per un 1/2 O.T.

Ciao, ho il Garmin 500 da 2 anni e finora mi sono trovato benissimo-
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
io ho preso una lattina di coca cola, ne ho tagliato un pezzetto di circa 6 cm x 3 e con un po' di pazienza un po' di nastro isolante e 2 fascette sono riuscito a fermarla
purtroppo il lavoro l'ho dovuto fare con la guarnitura montata

se si ha la possibilità di smontarla e di utilizzare la colla bicomponente il lavoro viene molto più pulito e preciso

ciao

bene, credo che opterò anche io per la lattina, ma vorrei evitare fascette
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
ci sto pensando seriamente! anche perché tra adattatore e computer andrei a spendere 40/50 eu e siccome è in progetto di prendere un gps devo pensarci su... ho letto tutti i post dell' edge 500 e non sarebbe male! poi però altri mi consigliano un cartografico! e sarebbe edge 800 ma solo a veder il prezzo mi viene male... voi quale avete? contenti dell' edge 500?
...scusate per un 1/2 O.T.

edge500 e ci metti una pietra su! L'800 è una favola ma in mtb secondo me è delicato. Io con il 500 non ho mai avuto problemi o-o
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Ciao a tutti! ho appena montato la lefty pbr 100 sulla mia Rush Carbon (posterò delle foto) unica cosa: quanti centimetri ci dovrebbero essere tra il copertone e il fondo della serie sterzo? (spero si capisca la mia richiesta) :-) grazie a tutti!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ciao a tutti! ho appena montato la lefty pbr 100 sulla mia Rush Carbon (posterò delle foto) unica cosa: quanti centimetri ci dovrebbero essere tra il copertone e il fondo della serie sterzo? (spero si capisca la mia richiesta) :-) grazie a tutti!

è un dato troppo aprossimativo, se vuoi sapere quanto è lunga la tua e se necessita del reset dei rullini ti conviene prendere la misura dal tappo inveriore (esagonale) alla ghiera superiore, i copertoni possono essere di sezioni diverse e più o meno artigliati, quindi non ne ricaveresti molto....
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti! ho appena montato la lefty pbr 100 sulla mia Rush Carbon (posterò delle foto) unica cosa: quanti centimetri ci dovrebbero essere tra il copertone e il fondo della serie sterzo? (spero si capisca la mia richiesta) :-) grazie a tutti!

Quanto ha la Rush di escursione al posteriore? Con la pbr100 non hai una bike un po troppo proiettata in avanti? Più "bassa" per capirci.
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Sull'approssimazione, e quindi inutilità della misura da me proposta, hai ragione, non ci avevo pensato!boh ora misuro, era più che altro un piccolo tarlo, ma visto che l'ho comprata nuova da leonardi sarà tutto ok! :-) spero!
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Dietro ha 110!no troppo no ma comunque ho preso la lefty a "poco" nuova e bellissima, proprio quella che volevo!si forse è un pò spostato in avanti ma comunque non mi da problemi!
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
E allora vai tranquillo cosi, poi se è nuova non vedo proprio perchè debba avere problemi di escursione! Buone pedalate, aspettiamo le foto! o-o
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Nell'attesa della protezione artigianale il mio negoziante Cannondale mi ha procurato questo:
a detta sua è un ricambio originale fornito dalla casa produttrice,costa 5€,è fatto d'acciaio,in più la parte posteriore ha una pellicola adesiva della 3M.Questo fortunatamente si riesce ad applicare senza smontare la guarnitura.
 

Allegati

  • IMG_0715.jpg
    IMG_0715.jpg
    23,6 KB · Visite: 28

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Quanto ha la Rush di escursione al posteriore? Con la pbr100 non hai una bike un po troppo proiettata in avanti? Più "bassa" per capirci.

Ho dato un' occhiata veloce online e mi sembra che la rush fosse montata con la 110, quindi la 100 a livello di geometrie non dovrebbe sballare niente. Se ricordo bene la 110 è lunga quanto la 100, ma quest' ultima ha la corsa ridotta per le dimensioni della cartuccia interna.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Nell'attesa della protezione artigianale il mio negoziante Cannondale mi ha procurato questo:
a detta sua è un ricambio originale fornito dalla casa produttrice,costa 5€,è fatto d'acciaio,in più la parte posteriore ha una pellicola adesiva della 3M.Questo fortunatamente si riesce ad applicare senza smontare la guarnitura.

bene, dopo vado a chiedere se anche il mio ne ha uno uguale allora!
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
ps:io l'ho montata e poi l'ho stretta con 2 fascette di plastica per farla incollare al meglio,devo ancora decidere se lasciarle o toglierle..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo