!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
ciao,
mi è arrivato l'adattatore per aumentare il diametro del disco freno posteriore,c'è qualcuno che riesce a postarmi una foto di come si monta?
Non riesco a posizionarlo correttamente con le rondelle d'allineamento della pinza avid X0...
per caso vanno tolte??
Ciao e grazie!!!!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
non riesco a capirlo cavolo me ne sono accorto pulendola come si fa a capire se è una crepa?

portala dal negoziante, ti saprà aiutare, ma credo sia solo questione di vernice, il telaio è nuovo e poi quel punto non è particolarmente delicato

ciao

qualcuno sa dove si possono comprare on-line le boccole a ricambio per la sospensione posteriore della mia rz 120 anno 2011

Grazie

prova a guardare qua:
http://www.cannondale-parts.de/epag...4971/Categories/Ersatzteile/Mountainbike/Rize

ciao,
mi è arrivato l'adattatore per aumentare il diametro del disco freno posteriore,c'è qualcuno che riesce a postarmi una foto di come si monta?
Non riesco a posizionarlo correttamente con le rondelle d'allineamento della pinza avid X0...
per caso vanno tolte??
Ciao e grazie!!!!

posizioni l'adattatore, che di solito ha una freccia per indicare la parte che sta più in alto/avanti e poi sopra ci metti la pinza con relativa viteria ( spessori ecc ). non capisco cosa ci sia di difficile
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ciao,
mi è arrivato l'adattatore per aumentare il diametro del disco freno posteriore,c'è qualcuno che riesce a postarmi una foto di come si monta?
Non riesco a posizionarlo correttamente con le rondelle d'allineamento della pinza avid X0...
per caso vanno tolte??
Ciao e grazie!!!!

ho cercato delle foto, ma non ho trovato niente, comunque tieni a riferimento la freccia (che dovrebbe esserci), posizionalo sopra ai filetti del telaio e poi sopra mettici la pinza con tutte le rondelle, stop, finito il lavoro.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
posizioni l'adattatore, che di solito ha una freccia per indicare la parte che sta più in alto/avanti e poi sopra ci metti la pinza con relativa viteria ( spessori ecc ). non capisco cosa ci sia di difficile
Nulla.. :-D
solo che prima di rompere qualcosa volevo essere sicuro di montarlo correttamente.
Quindi adattatore in battuta sul telaio e sopra tutto il resto...
Grazie!
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
ecco la foto...
il montaggio è corretto anche perchè non ci sono altri modi per installarlo...
il disco della foto è ancora quello vecchio ma anche il nuovo calza alla perfezione.
Le mie titubanze erano dovute alla paura di sforzare il filetto delle viti,ma con un po' di pazienza è andato tutto al posto giusto.
Ciao e grazie.
 

Allegati

  • IMG_0753.jpg
    IMG_0753.jpg
    61 KB · Visite: 27

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ecco la foto...
il montaggio è corretto anche perchè non ci sono altri modi per installarlo...
il disco della foto è ancora quello vecchio ma anche il nuovo calza alla perfezione.
Le mie titubanze erano dovute alla paura di sforzare il filetto delle viti,ma con un po' di pazienza è andato tutto al posto giusto.
Ciao e grazie.

perfetto, il disco è da 140? o hai già su il 160?
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ragazzi scusate la domanda..
Non ho mai avuto modo di provare una flash..
A tal proposito volevo chiedervi questo: rispetto alla mia scott scale è più comoda o no?
So benissimo che se cerco la comodità non devo orientarmi su una front da XC, ma volevo soltanto sapere se risultava leggermente più "comoda"..
Mi piace molto quindi inzio a farci un pensierino, anche se sono stra stra- soddisfatto della mia scaletta..
Grazie mille ragazzi!
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Ragazzi scusate la domanda..
Non ho mai avuto modo di provare una flash..
A tal proposito volevo chiedervi questo: rispetto alla mia scott scale è più comoda o no?
So benissimo che se cerco la comodità non devo orientarmi su una front da XC, ma volevo soltanto sapere se risultava leggermente più "comoda"..
Mi piace molto quindi inzio a farci un pensierino, anche se sono stra stra- soddisfatto della mia scaletta..
Grazie mille ragazzi!


Io sono passato da una Ktm in alluminio ad una flash carbon 3 ed è tutto un altro pianeta; sicuramente è molto più comoda di una in alluminio e provando alcune in carbonio di alcuni amici devo dire che è più comoda anche delle loro.
Poi forse la flash ultimate è diversa anche se comunque il telaio è più leggero di qualche grammo rispetto al mio.
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ok grazie.. certo la comodità del carbonio rispetto all'alluminio è indiscussa (anche la mia è in carbonio).. ma sei molto disteso sulla bici.. volevo sapere se sulla flash sei meno sdraiato.. tutto qui.. grazie!!!!
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Ok grazie.. certo la comodità del carbonio rispetto all'alluminio è indiscussa (anche la mia è in carbonio).. ma sei molto disteso sulla bici.. volevo sapere se sulla flash sei meno sdraiato.. tutto qui.. grazie!!!!


Più che altro, secondo me, è la geometria del telaio della flash che è costruito in modo da scaricare bene la potenza sulla ruota posteriore e abbinato alla lefty in discesa diventa come una moto. Io non penso di tornare indietro da Cannondale.
 

fabietto78

Biker superioris
Finalmente montato soffietto in neoprene Speed Stuff:
img1273h.jpg

Shot at 2012-02-15
img1274sl.jpg

Shot at 2012-02-15

Al posto del filtro ho messo un altro pezzettino di neoprene..
Comè?
Pareri...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ragazzi scusate la domanda..
Non ho mai avuto modo di provare una flash..
A tal proposito volevo chiedervi questo: rispetto alla mia scott scale è più comoda o no?
So benissimo che se cerco la comodità non devo orientarmi su una front da XC, ma volevo soltanto sapere se risultava leggermente più "comoda"..
Mi piace molto quindi inzio a farci un pensierino, anche se sono stra stra- soddisfatto della mia scaletta..
Grazie mille ragazzi!

se hai la scale carbonio fino al 2010, la flash la troverai molto più comoda e meno scorbutica sullo sconnesso, perchè quelle scale erano davvero cattive, forse troppo. Se invece hai una scale 2011-12 credo sia poco diverca dalla flash a livello di assorbimento e anche a livello di peso siamo li.

Finalmente montato soffietto in neoprene Speed Stuff:
img1273h.jpg

Shot at 2012-02-15
img1274sl.jpg

Shot at 2012-02-15

Al posto del filtro ho messo un altro pezzettino di neoprene..
Comè?
Pareri...

molto bello il soffietto, anche l'altro pezzo che hai messo non mi pare stia male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo