!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

26101979

Biker ultra
28/5/11
650
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 2, Ragley Marley, BDC Olmo
Salve ragazzi, vorrei acquistare un telaio scalpel in carbonio con ammortizzatore dt swiss carbon del 2009. Che ne pensate dell'ammortizzatore? Impressioni di guida?
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
ciao a tutti,
sabato mattina andrò a ritirare la mia prima cannondale!!
Si tratta di una flash hi mod 2 del 2011,la bici è usata,ma sfruttata veramente pochissimo,era di un mio amico che l'ha venduta per motivi familiari.
Detto questo,volevo chiedere a chi possiede la bike in questione come si trova con il disco freno posteriore da 140mm,non avendolo mai provato,ho la paura che sia un tantino sotto dimensionato,le mie sono solo sxxxe mentali o dovrò provvedere a montare un disco di dimensioni maggiori?
Ciao e grazie!!!
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
io , per precedenti esperienze con dischi da 140 non soddisfacenti , son uscito dal negozio direttamente col rotore cambiato da 160 , al limite prova e se non ti và lo sostituisci dopo
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
gran bell' acquisto, bella e ben montata, questa colorazione mi piace molto, puoi dirci quanto hai speso circa?
Grazie 1000!!
Spero di aver fatto un affare,l'ho presa da un amico che l'ha sfruttata pochissimo,pagata 2500€.
Sono già riuscito a vendere la mia trek 8000 + fulcrum rmz realizzando 1500€.penso che sia proprio il caso di dire:poca spesa,molta resa :-)
PS l'unico difetto che ha è un segnetto minuscolo sulla canna orizzontale dovuto ad un "contatto" con il manubrio,:prega:
per il resto è perfetta,è anche dotata di tutte le protezioni in carbonio per le parti intime :-)

Adesso devo solo pedalare,la scusa della bici scarsa non regge più!!!
:i-want-t:
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ciao Ragazzi, allora oggi sono andato dal mio Sivende e ho preso per due ore la Test Bike FLASH Carbon 29" taglia Media, parcheggiando la Scalpel per un controllo generale.

L'ho provate sul percorso dove solitamente mi alleno quando ho poco tempo a disposizione, un'anello di circa 8.5 Km con salite ripide discese, dossi radici e diversi tipi di sterrato.
Come in tutte le cose ci sono i Pro e i Contro.
PRO: Un rullo compressore sugli ostacoli tipo radici sassi buche e molto più stabile e sicura permette molti più errori e in salita spinge molto bene su passaggi molto dissestati ovvero non si impunta anche se la velocità è molto bassa, estremamente comoda infatti secondo me con ruote da 29" la FULL e completamente inutile.
CONTRO:Molto meno reattiva e maneggevole sullo stretto di una 26", il fuori sella è praticamente impossibile oltre che pericoloso si tocca subito il posteriore sulla ruota.
In discesa su terreno morbido tipo fango o sabbioso su curve strette la bici si impunta sopratutto se la velocità è ridotta.
I rilanci a fine salita sono molto faticosi e lenti e l'andatura "endunce" fuori sella è poco istintiva.
Poi su curve paraboliche dove si potrebbe sfruttare l'energia cinetica e centrifuga per uscite curve veloci la bici tende a perdere il posteriore.
Poi renderebbe molto meglio con gruppi tipo 44/28 e 11/39.


Concludendo secondo me ottima scelta per i neofiti e per chi non fa gare XC molto spinte e sopratutto per BIKER alti più di 1.80Cm scelta obbligata!

Però credo che se ottimizzeranno i futuri telai con assetti più studiati e prendendo spunto dall'esperienza dei modelli precedenti la 29" potrà essere la bici del futuro, al momento è evidente che si tratta dei primi modelli e dei primissimi progetti.
 

Allegati

  • cannondale_flash_29_full_view_600.jpg
    cannondale_flash_29_full_view_600.jpg
    51 KB · Visite: 40
  • 26.jpg
    26.jpg
    44,4 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: ciccione

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Grazie 1000!!
Spero di aver fatto un affare,l'ho presa da un amico che l'ha sfruttata pochissimo,pagata 2500€.
Sono già riuscito a vendere la mia trek 8000 + fulcrum rmz realizzando 1500€.penso che sia proprio il caso di dire:poca spesa,molta resa :-)
PS l'unico difetto che ha è un segnetto minuscolo sulla canna orizzontale dovuto ad un "contatto" con il manubrio,:prega:
per il resto è perfetta,è anche dotata di tutte le protezioni in carbonio per le parti intime :-)

Adesso devo solo pedalare,la scusa della bici scarsa non regge più!!!
:i-want-t:

hai fatto un buon affare secondo me, con crossmax, X0 e telaio 2011 Hi-mod, prenderla per meno è davvero difficile.

Domanda per chi possiede flash carbon!!
Il freno posteriore risulta anche a voi più spugnoso dell' anteriore? il negoziante dice che è colpa del tubo lungo e personalmente gli credo, ma volevo sentire anche cosa ne pensate voi altri
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ciao Ragazzi, allora oggi sono andato dal mio Sivende e ho preso per due ore la Test Bike FLASH Carbon 29" taglia Media, parcheggiando la Scalpel per un controllo generale.

L'ho provate sul percorso dove solitamente mi alleno quando ho poco tempo a disposizione, un'anello di circa 8.5 Km con salite ripide discese, dossi radici e diversi tipi di sterrato.
Come in tutte le cose ci sono i Pro e i Contro.
PRO: Un rullo compressore sugli ostacoli tipo radici sassi buche e molto più stabile e sicura permette molti più errori e in salita spinge molto bene su passaggi molto dissestati ovvero non si impunta anche se la velocità è molto bassa, estremamente comoda infatti secondo me con ruote da 29" la FULL e completamente inutile.
CONTRO:Molto meno reattiva e maneggevole sullo stretto di una 26", il fuori sella è praticamente impossibile oltre che pericoloso si tocca subito il posteriore sulla ruota.
In discesa su terreno morbido tipo fango o sabbioso su curve strette la bici si impunta sopratutto se la velocità è ridotta.
I rilanci a fine salita sono molto faticosi e lenti e l'andatura "endunce" fuori sella è poco istintiva.
Poi su curve paraboliche dove si potrebbe sfruttare l'energia cinetica e centrifuga per uscite curve veloci la bici tende a perdere il posteriore.
Poi renderebbe molto meglio con gruppi tipo 44/28 e 11/39.


Concludendo secondo me ottima scelta per i neofiti e per chi non fa gare XC molto spinte e sopratutto per BIKER alti più di 1.80Cm scelta obbligata!

Però credo che se ottimizzeranno i futuri telai con assetti più studiati e prendendo spunto dall'esperienza dei modelli precedenti la 29" potrà essere la bici del futuro, al momento è evidente che si tratta dei primi modelli e dei primissimi progetti.

Ho provato anche io flash carbon 29 e scalpel 29 in foto la scorsa settimana, quando ho un pò più tempo magari vi do le mie impressioni, ma comunque condivido pienamente la parte in grassetto, per quanto riguarda i rapporti secondo me erano un pelino lunghi, non ho ben capito il tuo discorso sul 44/28-11/39, non sarebbero troppo lunghi?
 

Allegati

  • P1210003.jpg
    P1210003.jpg
    64,1 KB · Visite: 36
  • P1210004.jpg
    P1210004.jpg
    62,2 KB · Visite: 37

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
volevo montare il contachilometri! come avete montato il sensore sulla Lefty? avete preso l'adattatore che si trova in rete?... cosa mi consigliate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo