!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ho provato anche io flash carbon 29 e scalpel 29 in foto la scorsa settimana, quando ho un pò più tempo magari vi do le mie impressioni, ma comunque condivido pienamente la parte in grassetto, per quanto riguarda i rapporti secondo me erano un pelino lunghi, non ho ben capito il tuo discorso sul 44/28-11/39, non sarebbero troppo lunghi?

No non sono anzi sarebbero troppo lunghi perchè ho notato che nelle cambiate veloci per anticipare discese o tratti pianeggianti dopo la salita con rapporti corti tipo 39/24 sul davanti la forza cinetica della ruota ,essendo così grande, "anticipa" per così dire la cambiata e si sente spesso il salto di maglia sul pedale che fa così perdere la rotondita di spinta della pedalata.
Comunque ripeto sono sicuro che in un paio di anni l'assetto delle 29" sarà tale da renderle effettivamente il futuro STANDARD ma sicuramente non ora almeno in gara ..................
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Ciao,

entro quatto quatto nel fantastico mondo cannondale con l'acquisto di una Scalpel 3 - 2012... Collaudata (poco causa meteo) ieri...inutile dire che sono ultra felice.
Mia moglie mi ha espressamente vietato di dormire in Box con la bici!!!:cucù:
Posterò qualche foto al più presto e ad ugni futuro up-grade. Per ora ho solo tublessizzato i DT XCR 1.7 e montato le guaine gore ride-on...Queste ultime fanno funzionare i deragliatori (SRAM X7 ant e shimano XT post) come dei top di gamma!

Saluti
Marco
 

simone ktm

Biker serius
Ciao,

entro quatto quatto nel fantastico mondo cannondale con l'acquisto di una Scalpel 3 - 2012... Collaudata (poco causa meteo) ieri...inutile dire che sono ultra felice.
Mia moglie mi ha espressamente vietato di dormire in Box con la bici!!!:cucù:
Posterò qualche foto al più presto e ad ugni futuro up-grade. Per ora ho solo tublessizzato i DT XCR 1.7 e montato le guaine gore ride-on...Queste ultime fanno funzionare i deragliatori (SRAM X7 ant e shimano XT post) come dei top di gamma!

Saluti
Marco

Benvenuto nel nostro pianeta!!

Ora Pedala!!! He He He:i-want-t:
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Quoto anch'io!

Primo problema dell'era Cannondale!!!
Ieri primo giro e primo risucchio della catena!
Il telaio si è puntualmente sverniciato nella zona dietro alla corona da 40.
la protezione shelter è come se non ci fosse neanche stata!
oggi se riesco vi posto anche una foto.
A parte prendere una protezione in carbonio più robusta,secondo voi mi devo preoccupare per l'integrità della struttura?
Domanda da principiante del carbonio,in quella zona del telaio la struttura è cava o è piena di materiale?
ciao e grazie!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Il carbonio è sempre cavo,come tutte le strutture!Altrimenti addio leggerezza e maneggevolezza!No,non ti preoccupare per la struttura!Per rompere il carbonio devi fare una bella mina,e a quel punto non mi preoccuperei in primis della bici...ma di me stesso :D
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
ok,allora cercherò di tranquillizzarmi :prega:speriamo che il fodero non ne abbia risentito!
Cmq mi procuro subito una protezione più seria!
Peccato perchè la bici ERA perfetta!...Senza il bruciore!:omertà:
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
c'è lo scalino dovuto alla vernice che è stata rimossa dalla catena,sarà di 1/2 millimetro anche meno...
la parte sottostante di carbonio è integra,non sembra intaccata da nessun tipo di lesione tipo tagli,abrasioni ecc.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
c'è lo scalino dovuto alla vernice che è stata rimossa dalla catena,sarà di 1/2 millimetro anche meno...
la parte sottostante di carbonio è integra,non sembra intaccata da nessun tipo di lesione tipo tagli,abrasioni ecc.

non è niente, un negoziante mi ha mostrato telai messi molto ma molto peggio che reggevano comunque, in quella zona il carbonio è abbastanza spesso evidentemente. Comunque metti una protezione, anche io dovrei mettere qualcosa alla mia, qualcuno ha idea di cosa usare o comunque di come incollare eventuali protezioni in lamiera o carbonio?
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
non è niente, un negoziante mi ha mostrato telai messi molto ma molto peggio che reggevano comunque, in quella zona il carbonio è abbastanza spesso evidentemente. Comunque metti una protezione, anche io dovrei mettere qualcosa alla mia, qualcuno ha idea di cosa usare o comunque di come incollare eventuali protezioni in lamiera o carbonio?
dei miei compagni di squadra,hanno commissionato una speciale protezione ad un ragazzo che lavora in un'azienda che produce telai in compositi (per auto).Si tratta di una struttura in carbonio con un inserto centrale in metallo (non so di preciso se si tratta di inox o titanio)
Poi credo che l'abbiano incollato con un sottile strato di silicone da carrozziere..
io sto cercando di accaparrarmi una di queste protezioni ma non sarà facile...
Vi farò sapere!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
dei miei compagni di squadra,hanno commissionato una speciale protezione ad un ragazzo che lavora in un'azienda che produce telai in compositi (per auto).Si tratta di una struttura in carbonio con un inserto centrale in metallo (non so di preciso se si tratta di inox o titanio)
Poi credo che l'abbiano incollato con un sottile strato di silicone da carrozziere..
io sto cercando di accaparrarmi una di queste protezioni ma non sarà facile...
Vi farò sapere!

da come le descrivi sembrano essere davvero fatte bene, qualcuno le fa con semplici lattine tagliate, solo che non sapevo con cosa incollare per evitare che si rovini la vernice o il carbonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo