!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Addirittura ?? E allora la Sram X7 che mi arriva ( telaio taglia L) che lunghezza potra' mai avere ? E soprattutto che riferimenti avranno usato ?? Mah...

Solitamente come dice kikkofede lo standard è 175 oppure 172,5 che sono misure quasi standard per la maggior parte dei ciclisti. Prova a parlare con il tuo sivende se è in grado di fornirti una visita antropometrica o con un biomeccanico è l'unica soluzione
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Credevo cercassi appositamente quei rapporti, invece, come me cerhi di alleggerire la pedalata. Comunque da molte ricerche effettuate, i migliori rapporti per chi come me non è un grande pedalatore è ul 36/22 con l'11/36 dietro.

Mah....io esco in settimana su strada e nel weekend in mtb con gli amici,con la F29 vorrei riportare su sterrato la pedalata da strada,quindi se la combinazone 39-26 o 38-24 che provero' a breve mi danno un passo da pedalatore ben venga. Non voglio pero' perdere la possibilita' di farmi qualche rilancio gustoso.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Anche la mia scalPel sarà provvista di 38/24 ma con interassi di 104/64 ma alla mia richiesta di montare i 36/22, il sivende mi ha detto che il deragliatore ant X7, andrebbe cambiato perchè non lavorerebbe bene sul 36, è possibile? Vorrei effettuare la sistituzione appena mi arriva la bike in modo da togliere le corone nuove senza usarle.

Si in effetti l'x-7 di serie non lavora bene con la corona 36 perchè rimane un pò troppo alto e c'è la possibilità, se non regolato bene, che faccia cadere la catena all'esterno.
Io ho montato l XX ed ho dovuto modificare i fori di fissaggio col Dremel fino a farli diventare ovali (tipo asola)...in modo da abbassare la gabbia...sono sufficienti 2 mm. ed un pò di pazienza
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Mah....io esco in settimana su strada e nel weekend in mtb con gli amici,con la F29 vorrei riportare su sterrato la pedalata da strada,quindi se la combinazone 39-26 o 38-24 che provero' a breve mi danno un passo da pedalatore ben venga. Non voglio pero' perdere la possibilita' di farmi qualche rilancio gustoso.

E' proprio nei "rilanci gustosi" che si sente la differenza tra il 39/38 ed il 36....con quest'ultimo sembra di inserire il turbo in accelerazione
 

Bikersnake

Biker ultra
Si in effetti l'x-7 di serie non lavora bene con la corona 36 perchè rimane un pò troppo alto e c'è la possibilità, se non regolato bene, che faccia cadere la catena all'esterno.
Io ho montato l XX ed ho dovuto modificare i fori di fissaggio col Dremel fino a farli diventare ovali (tipo asola)...in modo da abbassare la gabbia...sono sufficienti 2 mm. ed un pò di pazienza

Se il lavoro è fattibile anche sull'x7 sono prontissimo a farlo.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ragazzi una domanda stupida.......con la mia Flash al momento ho percorso 120 km e in 2 lavaggi ho notato che la catena ogni volta tira fuori un grasso molto denso (non aggiunto da me) nero e pesante.......lo mette Cannondale?
Al prossimo lavaggio tiro via tutto col gasolio


può essere..
in compenso il grasso della serie sterzo e del movimento centrale fanno schifo (già fatti rilubrificare dopo 4 mesi, cosa mai successa).
inoltre a me hanno sbagliato a montare la catena! aahah
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ho messo la kmc x10sl gold, la usavo anche sulla scalpel e mi ci trovavo benissimo, cambiate perfette, mai un salto di denti! certo è costosa ma alla fine con tutto il fango e sporco che ho preso l'anno passato non ha mai dato segni di cedimento!
 

rikibitta

Biker popularis
22/12/08
62
0
0
55
Trieste
Visita sito
Signori ho bisogno di una mano e un consiglio.

sulla mia F29 3 carbon 2013 ci sara' la guarnitura X7 38/24,sto per procedere all'acquisto della mitica guarnitura Cannondale Hollogram SI SL per la quale ho pero' qualche domanda :

La guarnitura in questione e' con il 39/26, devo cambiare il deragliatore ?

Il movimento centrale BB30 posso utilizzare quello che ho gia' dalla bici ?

Che lunghezza del braccio del pedali ? ( si chiama cosi' ? ) 170,172.5 o 175 mm ??


Scatenate le vostre risposte e io scatenero' le mie rep !!!!


ciao
- e scusa se mi permetto -
la Hollowgram è una guarnitura costosissima, e non ti darà assolutamente nessun beneficio, ma non è meglio investire in una coppia di ruote complete di superiore qualità( -peso, +rigidità, +robustezza)???
personalmente, ho corso sempre e solo con Mavic, ti direi subito delle Crossride o le nuove Crossmax da 29" (se rientrano nel tuo budget).
guarda che quello che fa la differenza, nella guida, nelle prestazioni, insomma nelle reali sensazioni che proverai in bici, è l'insieme telaio/forcella/ruote (e se proprio vogliamo i freni, ma adesso vanno tutti bene).
tutto il resto del montaggio son dettagli - una baracca di soldi aftermarket e la bici ti pesa mezzo kilo in meno...- menate e basta.
per le pedivelle in mtb vai tranquillo con le standard da 175mm, poi se proprio ricerchi una particolare agilità, tipo pedalata di uno che viene dalla strada agonistica(e non superi i 175cm di altezza!) al max scendi a 172,5.
e anche questa è una mezza menata.
saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo