• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Addirittura ?? E allora la Sram X7 che mi arriva ( telaio taglia L) che lunghezza potra' mai avere ? E soprattutto che riferimenti avranno usato ?? Mah...

Solitamente come dice kikkofede lo standard è 175 oppure 172,5 che sono misure quasi standard per la maggior parte dei ciclisti. Prova a parlare con il tuo sivende se è in grado di fornirti una visita antropometrica o con un biomeccanico è l'unica soluzione
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Credevo cercassi appositamente quei rapporti, invece, come me cerhi di alleggerire la pedalata. Comunque da molte ricerche effettuate, i migliori rapporti per chi come me non è un grande pedalatore è ul 36/22 con l'11/36 dietro.

Mah....io esco in settimana su strada e nel weekend in mtb con gli amici,con la F29 vorrei riportare su sterrato la pedalata da strada,quindi se la combinazone 39-26 o 38-24 che provero' a breve mi danno un passo da pedalatore ben venga. Non voglio pero' perdere la possibilita' di farmi qualche rilancio gustoso.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Si in effetti l'x-7 di serie non lavora bene con la corona 36 perchè rimane un pò troppo alto e c'è la possibilità, se non regolato bene, che faccia cadere la catena all'esterno.
Io ho montato l XX ed ho dovuto modificare i fori di fissaggio col Dremel fino a farli diventare ovali (tipo asola)...in modo da abbassare la gabbia...sono sufficienti 2 mm. ed un pò di pazienza
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

E' proprio nei "rilanci gustosi" che si sente la differenza tra il 39/38 ed il 36....con quest'ultimo sembra di inserire il turbo in accelerazione
 

Bikersnake

Biker ultra

Se il lavoro è fattibile anche sull'x7 sono prontissimo a farlo.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito


può essere..
in compenso il grasso della serie sterzo e del movimento centrale fanno schifo (già fatti rilubrificare dopo 4 mesi, cosa mai successa).
inoltre a me hanno sbagliato a montare la catena! aahah
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ho messo la kmc x10sl gold, la usavo anche sulla scalpel e mi ci trovavo benissimo, cambiate perfette, mai un salto di denti! certo è costosa ma alla fine con tutto il fango e sporco che ho preso l'anno passato non ha mai dato segni di cedimento!
 

rikibitta

Biker popularis
22/12/08
62
0
0
55
Trieste
Visita sito


ciao
- e scusa se mi permetto -
la Hollowgram è una guarnitura costosissima, e non ti darà assolutamente nessun beneficio, ma non è meglio investire in una coppia di ruote complete di superiore qualità( -peso, +rigidità, +robustezza)???
personalmente, ho corso sempre e solo con Mavic, ti direi subito delle Crossride o le nuove Crossmax da 29" (se rientrano nel tuo budget).
guarda che quello che fa la differenza, nella guida, nelle prestazioni, insomma nelle reali sensazioni che proverai in bici, è l'insieme telaio/forcella/ruote (e se proprio vogliamo i freni, ma adesso vanno tutti bene).
tutto il resto del montaggio son dettagli - una baracca di soldi aftermarket e la bici ti pesa mezzo kilo in meno...- menate e basta.
per le pedivelle in mtb vai tranquillo con le standard da 175mm, poi se proprio ricerchi una particolare agilità, tipo pedalata di uno che viene dalla strada agonistica(e non superi i 175cm di altezza!) al max scendi a 172,5.
e anche questa è una mezza menata.
saluti
 
Reactions: Devastazione
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo