!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
tralasciando l'aspetto "ludico" dell'andare senza mani, al fine della stabilità complessiva della bici questa cosa può dare problemi?
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Se non lasci lo sterzo e la bike non vibra a nulla. Se ti vibra anche con lo sterzo in mano dubito allora che siano i cavi e diventa anche pericoloso guidarla.

niente vibrazioni, almeno non mi sembra. stasera la ritesto facendo attenzione anche a questo, ma se fosse qualcosa di rilevante me ne sarei accorto.
grazie!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Bon, non sono solo nell'universo!

no, tranquillo, anche a me capita

anche la mia sbanda


non è che avete una fotografia su come sarebbe meglio disporre i cavi?


denghiu

Mi ero sbattuto parecchio a trovare delle foto giusto qualche mese fa, ma poi non ne ho cavato niente, anche perchè uso freni invertiti purtroppo. Comunque occhio, che la 29 ha un passaggio diverso dalla 26 e la carbonio ha un passaggio diverso dalla alluminio. Comunque scusate, ma vi sbanda con freni e guaine originali?
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
no, tranquillo, anche a me capita



Mi ero sbattuto parecchio a trovare delle foto giusto qualche mese fa, ma poi non ne ho cavato niente, anche perchè uso freni invertiti purtroppo. Comunque occhio, che la 29 ha un passaggio diverso dalla 26 e la carbonio ha un passaggio diverso dalla alluminio. Comunque scusate, ma vi sbanda con freni e guaine originali?

tutto originale, ritirata 10gg fa dal sivende. Scalpel 3 2012 con lefty 2013
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
tutto originale, ritirata 10gg fa dal sivende. Scalpel 3 2012 con lefty 2013

Bel gioiellino!! Comunque pensavo che almeno di serie non tirasse a destra, allora a questo punto è difficile da risolvere. Anche a parità di lunghezza guaine, di passaggi e di bici, le guaine potrebbero essere più o meno rigide, così come i tubi freno, quindi direi che ogni bici va regolata in modo diverso. Comunque è un pò fastidiosa questa cosa, perchè a volte per riposare la schiena sarebbe utile fare qualche tratto senza mani, ma (almeno io) devo buttarmi tutto sulla sinistra per bilanciare e spesso se prendo velocità la ruota anteriore va in risonanza e comincia a "sbacchettare"
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
479
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Bel gioiellino!! Comunque pensavo che almeno di serie non tirasse a destra, allora a questo punto è difficile da risolvere. Anche a parità di lunghezza guaine, di passaggi e di bici, le guaine potrebbero essere più o meno rigide, così come i tubi freno, quindi direi che ogni bici va regolata in modo diverso. Comunque è un pò fastidiosa questa cosa, perchè a volte per riposare la schiena sarebbe utile fare qualche tratto senza mani, ma (almeno io) devo buttarmi tutto sulla sinistra per bilanciare e spesso se prendo velocità la ruota anteriore va in risonanza e comincia a "sbacchettare"

Quoto tutto! Aggiungo che lo sbacchettamento non ce l'ho più da quando ho sostituito il copertone. Può essere che il consumo irregolare della gomma possa dar luogo alla risonanza... a momenti mi spiaccicavo sull'asfalto!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Quoto tutto! Aggiungo che lo sbacchettamento non ce l'ho più da quando ho sostituito il copertone. Può essere che il consumo irregolare della gomma possa dar luogo alla risonanza... a momenti mi spiaccicavo sull'asfalto!

si, probabilmente la ruota non è perfettamente dritta oppure è il copertone a non esserlo, comunque ho notato che anche se il manubrio balla di brutto, la ruota continua ad andare dritta, almeno per un pò, poi non ho insistito per paura di rovinare a terra :scassat:
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Bel gioiellino!! Comunque pensavo che almeno di serie non tirasse a destra, allora a questo punto è difficile da risolvere. Anche a parità di lunghezza guaine, di passaggi e di bici, le guaine potrebbero essere più o meno rigide, così come i tubi freno, quindi direi che ogni bici va regolata in modo diverso. Comunque è un pò fastidiosa questa cosa, perchè a volte per riposare la schiena sarebbe utile fare qualche tratto senza mani, ma (almeno io) devo buttarmi tutto sulla sinistra per bilanciare e spesso se prendo velocità la ruota anteriore va in risonanza e comincia a "sbacchettare"

thanks! :)
già fastidioso ma inizio a farci il callo. d'altronde è l'unico difetto che ho riscontrato, la biga fondalmentamente è ottima...sopporterò! :)
pure io tolgo le mani dal manubrio per riposare la schiena e, ovviamente, solo nei tratti meno trafficati e asfaltati. comunque si riesce ad andar dritti, basta spostare un poco il baricentrio a sinistra.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
si, probabilmente la ruota non è perfettamente dritta oppure è il copertone a non esserlo, comunque ho notato che anche se il manubrio balla di brutto, la ruota continua ad andare dritta, almeno per un pò, poi non ho insistito per paura di rovinare a terra :scassat:

no, questo è un problema che non ho riscontrato. se mi butto a sinistra per bilanciare resta in traiettoria senza vibrare o fare movimenti strani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo