!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro77

Biker serius
22/3/12
102
3
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti,
da poco sono divetato possessore della Cannondale RZ xlr2 e ne sono contento come un bimbo la mattina di natale...

e ho una domanda idiota, per montare il contakilometri alla lefty serve l'apposita staffetta (che volendo uno si potrebbe anche fare da se), ma in alternativa posso mettere il contakilometri (wireless) alla ruota posteriore? cioè il segnale del contakilometri wireless arriva dalla ruota post al manubrio?
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
da poco sono divetato possessore della Cannondale RZ xlr2 e ne sono contento come un bimbo la mattina di natale...

e ho una domanda idiota, per montare il contakilometri alla lefty serve l'apposita staffetta (che volendo uno si potrebbe anche fare da se), ma in alternativa posso mettere il contakilometri (wireless) alla ruota posteriore? cioè il segnale del contakilometri wireless arriva dalla ruota post al manubrio?

Dovresti trovare l'adattatore nella costudia che contiene la garanzia ed il libretto delle istruzioni insieme ai vari catarifrangenti. Il mio Sigma nonricordoilmodello messo sulla ruota posteriore non prendeva. Alla fine ho optato per un Garmin! :celopiùg:
 

Sandro77

Biker serius
22/3/12
102
3
0
Pisa
Visita sito
Dovresti trovare l'adattatore nella costudia che contiene la garanzia ed il libretto delle istruzioni insieme ai vari catarifrangenti. Il mio Sigma nonricordoilmodello messo sulla ruota posteriore non prendeva. Alla fine ho optato per un Garmin! :celopiùg:

nella custodia che mi hanno dato ci sono solo i libretti di uso manutezione lefty, della RZ, foglietti vari delle garanzie, adesivini trasparenti per proteggere il telaio, ma niente adattatori...

forse il negoziante se l'è dimenticato... :arrabbiat:

poi vivo anche senza, per vedere quanti km faccio e il percorso fatto, ho sports tracker sul telefonino....

solo che ogni tanto mi picerebbe vedere a che velocità sto andando...
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Salve a tutti,
da poco sono divetato possessore della Cannondale RZ xlr2 e ne sono contento come un bimbo la mattina di natale...

e ho una domanda idiota, per montare il contakilometri alla lefty serve l'apposita staffetta (che volendo uno si potrebbe anche fare da se), ma in alternativa posso mettere il contakilometri (wireless) alla ruota posteriore? cioè il segnale del contakilometri wireless arriva dalla ruota post al manubrio?

ciao ... allora il supporto km lo puoi reperire su internet (meglio sui mercatini che risparmi un po') altrimenti puoi dare un'occhiata qua: http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=11420.0

alsuni se lo sono autocostruito ... altri hannio agganciato il magnete al cavo del freno anteriore. sul posteriore provai anche io ma non arriva il segnale
poi, come il buon zentith, sono passato a Garmin ed addio supporto sensore :-)

ciao:celopiùg:.
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Salve a tutti,
da poco sono divetato possessore della Cannondale RZ xlr2 e ne sono contento come un bimbo la mattina di natale...

e ho una domanda idiota, per montare il contakilometri alla lefty serve l'apposita staffetta (che volendo uno si potrebbe anche fare da se), ma in alternativa posso mettere il contakilometri (wireless) alla ruota posteriore? cioè il segnale del contakilometri wireless arriva dalla ruota post al manubrio?
Consiglio:
Lascia perdere i contachilometri classici e prenditi un garmin edge500.
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
No, il supporto non è in dotazione (non lo sono nemmeno i pedali) comunque questo è quello che mi passò il sivende:
http://www.leowheels.it/shop/articolo/Leo2
Volendo fai una prova fissando il sensore con del nastro sul retro e vedi se arriva il segnale al computerino
Bell'acquisto, complimenti! Io ne sono stracontento, da poco ho cambiato la guarnitura con una doppia e me la sento ancora meglio.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
No, il supporto non è in dotazione (non lo sono nemmeno i pedali) comunque questo è quello che mi passò il sivende:
[url]http://www.leowheels.it/shop/articolo/Leo2[/URL]
Volendo fai una prova fissando il sensore con del nastro sul retro e vedi se arriva il segnale al computerino
Bell'acquisto, complimenti! Io ne sono stracontento, da poco ho cambiato la guarnitura con una doppia e me la sento ancora meglio.

Quando io ho preso la mia nel 2010 c'erano in dotazione sia i pedali, crank brothers candy, che il sensore! Forse con la crisi hanno tagliato queste cose :nunsacci:
 

Sandro77

Biker serius
22/3/12
102
3
0
Pisa
Visita sito
Meglio ancora se è un 800


siceramente... non mi fa tanta voglia di spendere 300 euro per quel ricevitore GPS, anche perchè esistono diverse applicazioni per smartFone "gratis" che fanno quasi le stesse cose....

infatti per il contakilometri vorrei investirci il meno possibile, lo usarei solo per vedere la velocità mentre vado..:i-want-t:
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
siceramente... non mi fa tanta voglia di spendere 300 euro per quel ricevitore GPS, anche perchè esistono diverse applicazioni per smartFone "gratis" che fanno quasi le stesse cose....

infatti per il contakilometri vorrei investirci il meno possibile, lo usarei solo per vedere la velocità mentre vado..:i-want-t:
300€ per il Garmin800 dimmi dove l'hai visto che ne compro 10!! Io l'ho preso anche perchè lo passo dalla mtb alla bdc e non ho lo sbattimento di dover ricalcolare il diametro della ruota ogni volta. :i-want-t:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.220
3.101
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Le faranno gratis ma se stai fuori per 2-3 ore hai la batteria a zero!!!
Certo magari per sopperire vanno bene ma meglio un qualcosa di dedicato anche se costa di più...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo