!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ma trovami uno che vende le scalpel a quei prezzi

io ho comprato la bici da effettobici a milano ed il prezzo che mi ha fatto è stato quello! poi se cerchi al volo con google "listini cannondale 2012" ti renderai conto da solo di quali sono i prezzi di partenza, io la bici l'ho pagata 3800 e non per una bici pronta consegna, ma su ordinazione! :il-saggi: poi di sicuro, leggendo qua e la sul forum e sulla rete, fa prezzi anche più bassi!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
io ho comprato la bici da effettobici a milano ed il prezzo che mi ha fatto è stato quello! poi se cerchi al volo con google "listini cannondale 2012" ti renderai conto da solo di quali sono i prezzi di partenza, io la bici l'ho pagata 3800 e non per una bici pronta consegna, ma su ordinazione! :il-saggi: poi di sicuro, leggendo qua e la sul forum e sulla rete, fa prezzi anche più bassi!

avesse avuto la taglia S anche il mio sivende di Roè Volciano me la vendeva a 3800. 2800 la 3.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
azzo mi sono rovinato! ieri son passato dal mio sivende, aveva già delle flash 29 3 2013 con la nuova lefty! il prezzo della 3 è una bomba, mi ha parlato di 2700, io stavo già facendo un pensierino per la f29 ma in allestimento 2! ora i dubbi mi assalgono, son preso a fare mille conti!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
azzo mi sono rovinato! ieri son passato dal mio sivende, aveva già delle flash 29 3 2013 con la nuova lefty! il prezzo della 3 è una bomba, mi ha parlato di 2700, io stavo già facendo un pensierino per la f29 ma in allestimento 2! ora i dubbi mi assalgono, son preso a fare mille conti!

vuoi passare pure tu da una full '26 ad una 29? ma che è, un epidemia?? :nunsacci:

scherzi a parte, non ti trovi bene con la scalpel? io non potrei mai prendere una 29 perchè altrimenti sembrerei un nano da circo con quelle ruotone... :smile:
ho già cmq in mente un upgrade per non farmi rimpiangere la 2...mavic crossmax slr al posto delle dt 1.7 e via come un trenino! per il remote lock pazienza..
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
La Signora Cannondale Europe mi ha negato la garanzia. E non solo: mi ha davvero trattato a pesci in faccia nel momento in cui ho tentato - con delle lettere dettagliate ed articolate - di tentar di ragionare con loro.

Ho intenzione aprire una discussione separata su quanto accaduto, perchè è giusto che gli utenti del forum siano edotti su quale sia l'attuale / nuova politica di applicazione della famosa garanzia a vita della Cannondale e soprattutto di quale sia l'atteggiamento di Cannondale Europe nel trattare con i clienti.

Quando - in una parte della mia lettera - ho citato casi analoghi discussi sul forum e risolti con soddisfazione e quando ho fatto riferimento a quanto possa essere debosciata una tale presa di posizione nei confronti dei clienti dal punto di vista del marketing visto l'eco che cose del genere hanno poi sui forum, social network, club e squadre, hanno risposto testuale:
***
Dei Forum –perdonatemi- non ci interessiamo molto in quanto le discussioni sono fomentate da personaggi con scarsa conoscenza del settore che portano sempre e comunque acqua al loro mulino, valutando I casi a sentimento e con poca obiettivita’ intendendo molto e dicendo poco.
***

Peccato che le persone (come le descrivono loro "incompetenti") che scrivono sui forum specializzati siano proprio i loro clienti e - come tali - andrebbero trattati con rispetto visto le cifre che pagano per i loro prodotti !

E questo non è nemmeno il passaggio peggiore della loro risposta !

Con calma preparerò un rapporto più dettagliato a beneficio di tutti.
Protesterò anche ufficialmente con la Cannondale USA e con Head Quarter del distributore internazionale.

Ma alla fine hai pubblicato il tuo report da qualche parte o lo scriverai qui?
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Provata la Flash 29" 2013 la bici va bene ma in taglia M esteticamente parlando non ci siamo proprio, l'altezza sella e' molto ridotta sembro seduto sulla ruota posteriore...... Sproporzionata!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Illustri colleghi sono prossimo a spedire la mia Lefty DLR carbon 2010 a Michele Leonardi per la modifica con KIT Leo/Racing se c'e qualcuno che ha già fatto tale modifica mi date qualche consiglio? Ho chiesto a Michele di cambiare anche la grafica esterna con personalizzazione Leo/Racing
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
vuoi passare pure tu da una full '26 ad una 29? ma che è, un epidemia?? :nunsacci:

scherzi a parte, non ti trovi bene con la scalpel? io non potrei mai prendere una 29 perchè altrimenti sembrerei un nano da circo con quelle ruotone... :smile:
ho già cmq in mente un upgrade per non farmi rimpiangere la 2...mavic crossmax slr al posto delle dt 1.7 e via come un trenino! per il remote lock pazienza..
no no mi trovo bene, la scalpel va che è una bomba, ma è comunque più morbidina come bici, vorrei qualcosa di più racing!
mavic è l'upgrade che ho fatto anche io subito, sono belle robuste, però dopo 2/3 mesi di utilizzo ho dovuto cambiare i cuscinetti completamente andati!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Provata la Flash 29" 2013 la bici va bene ma in taglia M esteticamente parlando non ci siamo proprio, l'altezza sella e' molto ridotta sembro seduto sulla ruota posteriore...... Sproporzionata!

ma quanto hai di cavallo?!?!?

dalle geometrie sia la flash 26 che la flash 29 hanno il tubo sella della stessa lunghezza 43,3 per cui lo svettamento del reggisella dovrebbe essere lo stesso! l'angolo del tubo sella è identico per tutte e due, l'unica cosa diversa è la lunghezza del tubo orizzontale che sulla 29 è più lungo di 1 cm
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
ma quanto hai di cavallo?!?!?

dalle geometrie sia la flash 26 che la flash 29 hanno il tubo sella della stessa lunghezza 43,3 per cui lo svettamento del reggisella dovrebbe essere lo stesso! l'angolo del tubo sella è identico per tutte e due, l'unica cosa diversa è la lunghezza del tubo orizzontale che sulla 29 è più lungo di 1 cm

Beh mica tanto perche' quello che conta e' lo "STANDOVER" sullo schema misure telai Flash 26" e' di 74,4 in taglia Media mentre nella Flash 29" e' di 80.9 sempre in taglia Media. Quindi altezza da terra il dislivello sella/manubrio sulla 26" e' molto accentuato mentre nella 29" sono quasi alla stessa altezza, ecco perche' in taglia Media il tubo reggi sella sembra essere molto piu' corto. Poi magari mi sbaglio. comunque le 29" vanno molto bene ma esteticamente non saranno MAI belle come le 26" ....... Diciamo che le 27.5" metteranno tutti d'accordo tranne i pennello tipo Khulavy alti oltre 190Cm per loro la 29" e' una scelta obbligata .
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Beh mica tanto perche' quello che conta e' lo "STANDOVER" sullo schema misure telai Flash 26" e' di 74,4 in taglia Media mentre nella Flash 29" e' di 80.9 sempre in taglia Media. Quindi altezza da terra il dislivello sella/manubrio sulla 26" e' molto accentuato mentre nella 29" sono quasi alla stessa altezza, ecco perche' in taglia Media il tubo reggi sella sembra essere molto piu' corto. Poi magari mi sbaglio. comunque le 29" vanno molto bene ma esteticamente non saranno MAI belle come le 26" ....... Diciamo che le 27.5" metteranno tutti d'accordo tranne i pennello tipo Khulavy alti oltre 190Cm per loro la 29" e' una scelta obbligata .

ti confondi, in taglia media la 26 fa 77, con una differenza sul altezza movimento centrale di di 1 cm più basso per la 29 il che significa che si hanno 2 cm di differenza sulla standover! poi è chiaro che il dislivello sella manubrio è minore sulla 29 però l'altezza sella risulto abbastanza simile! sul fatto che esteticamente poi piacciano o meno siamo d'accordissimo! anche se a furia di guardarla la flash 29, e ripeto solo la flash 29, inizia a piacermi!
 

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
Ragazzi ma nell'idea immaginaria di comprare una flash carbon/scalpel per poi upgradarla a 27.5, secondo voi è meglio partire da una base telaio 26" o 29"?

Pro-contro?

Grazie mille..
 

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
Si si so che è già stato scritto dello "swap" a 27.5, ma non capisco i vantaggi di partire dal telaio 26" rispetto al 29"..
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Si si so che è già stato scritto dello "swap" a 27.5, ma non capisco i vantaggi di partire dal telaio 26" rispetto al 29"..

i vantaggi di partire col 26 son dati dagli svantaggi di partire da una 29! :-)
se parti con una 29 avrai un movimento centrale più basso ( se consideri che poi la 29 ha già 1 cm in meno di altezza mc )ma soprattutto un carro enormemente più lungo!
 

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
Il mio dubbio era sorto dal fatto che sulla 26" alla fine le 27.5 ci starebbero risicate a quanto ho letto sul Forum. Se non sbaglio all'olimpiade Fontana ha montato le 27.5 sul telaio flash29... sbaglio?

Da qui il mio dubbio..

grazie per la delucidazione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo