!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Latticizzano prima e meglio ;-)

La tua bici cambierà dalla notte al giorno !
Ti dico solo che, cronometro alla mano, passando dalle RaRa alle RaceKing ho guadagnato 1,5 km orari in pù di media su sterrati che faccio ogni giorno ;-)

Dimenticavo la cosa più importante: vanno tenute a bassa pressione, io peso 70 kg e le tengo a 1.3

Pesi come me..se sono anche resistenti a tagli e forature,specialmente sui fianchi,saranno sicuramente le mie prossime gomme!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi le racesport però le consigliate solo per la stagione estiva immagino vedendo come sono fatte...giusto?
Peccato che le chili protection pesucchiano abbastanza peró se sono cosí veramente superiori si possono provare...
Peró per un utilizzo "ludico" in inverno a me servirebbe altro, almeno davanti...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Una foto col il nuovo attracco..eliminato l'opi,sostituito con tubo EPcarbon,attacco soul kozac 100mm -17,expander e tappo sterzo Carbon-ti..prossime modifiche,corona integrata 30T e matchmaker carbonice..peso teorico 8.8 kg..

Diw7At.jpg

nH1ClI.jpg

xxkFH4.jpg


Si accettano pareri e insulti..


Molto bella, quanto hai guadagnato come abbassamento rispetto all'originale o ad un eventuali leonardi johnny? Diminuzione anche di peso?
Ammazza il manubrio é bello dritto, come un fuso...! É anche da piú di 70?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ragazzi le racesport però le consigliate solo per la stagione estiva immagino vedendo come sono fatte...giusto?
Peccato che le chili protection pesucchiano abbastanza peró se sono cosí veramente superiori si possono provare...
Peró per un utilizzo "ludico" in inverno a me servirebbe altro, almeno davanti...

la x-king protection pesa 653gr e non è moltissimo, però il grip è favoloso grazie alla mescola :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
sto pensando di trasformare la mia f29 4 in monocorona:

senza cambiare la guarnitura, tolgo le due attuali corone e ne metto una adeguata

può essere una buona idea?

32 avanti e 36/11 dietro, può andare bene per xc?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Molto bella, quanto hai guadagnato come abbassamento rispetto all'originale o ad un eventuali leonardi johnny? Diminuzione anche di peso?
Ammazza il manubrio é bello dritto, come un fuso...! É anche da piú di 70?

Grazie..non sono sceso molto,circa un paio di cm scarsissimi..forse meno..è come peso non lo so..sto aspettando le ultime modifiche poi la peso definitivamente e via!!..non so farti confronti col johnny perché prima montavo l'opi -15 di serie..manubrio con 6gradi di sweep e 710 mm di larghezza..mi ci trovo molto molto meglio
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
sto pensando di trasformare la mia f29 4 in monocorona:

senza cambiare la guarnitura, tolgo le due attuali corone e ne metto una adeguata

può essere una buona idea?

32 avanti e 36/11 dietro, può andare bene per xc?

Se hai una gran gamba si..io però la modifica col 42 la farei lo stesso
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
non ho una grande gamba, ma se devo spendere ulteriori soldi per modificare la cassetta non mi conviene più, converrebbe mantenere il 2x10 e cambiare guarnitura prendendo una più leggera

Io invece monterei un 1x11 senza pensarci troppo!!..ti cambia il modo di guidare e ti levi un sacco di pensieri!!

In ogni caso comunque per modifica corona e kit per la cassetta,viaggi sui 150€..
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
Io invece monterei un 1x11 senza pensarci troppo!!..ti cambia il modo di guidare e ti levi un sacco di pensieri!!

In ogni caso comunque per modifica corona e kit per la cassetta,viaggi sui 150€..

mi piacerebbe,ma volendo fare l'1x11 dovrei: cambiare corona anteriore, prendere cassetta nuova a 11, cambiare il cambio posteriore perchè l'attuale è a gabbia media

un upgrade troppo costoso per il reale beneficio, faccio prima a mettere da parte i soldi e comprare una bici nuova magari l'anno prossimo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
mi piacerebbe,ma volendo fare l'1x11 dovrei: cambiare corona anteriore, prendere cassetta nuova a 11, cambiare il cambio posteriore perchè l'attuale è a gabbia media

un upgrade troppo costoso per il reale beneficio, faccio prima a mettere da parte i soldi e comprare una bici nuova magari l'anno prossimo

Beh si..su questo hai ragione..se poi non sei convinto..ma tu ora che guarnitura monti??..perché secondo me se provi con corona e modifica cassetta 10v col 42,spendi poco e se non ti piace puoi smontare tutto,rimettere la tua doppia e rivendere senza averci rimesso centinaia di euro..
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
Beh si..su questo hai ragione..se poi non sei convinto..ma tu ora che guarnitura monti??..perché secondo me se provi con corona e modifica cassetta 10v col 42,spendi poco e se non ti piace puoi smontare tutto,rimettere la tua doppia e rivendere senza averci rimesso centinaia di euro..

monto quella di serie, la sram 1400
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
forse ho la possibilità di prendere reggisella e manubrio in carbonio smontati da una scalpel carbon 2, però non riesco a trovare fonti sicure sui pesi; dovrebbero essere


manubrio modello C1: 175g ; reggisella modello C2: 210

componenti in alluminio (montati sulla mia f29 4)
manubrio C2 250g; reggisella C2 265g


sono plausibili?
 

Alessio95

Biker novus
9/2/15
18
0
0
Visita sito
sto pensando di trasformare la mia f29 4 in monocorona:

senza cambiare la guarnitura, tolgo le due attuali corone e ne metto una adeguata

può essere una buona idea?

32 avanti e 36/11 dietro, può andare bene per xc?

A papere mio bisogna essere Fontana per tirare quei rapporti ... per me sono troppo duri ... con un pacco pignoni 36-11 secondo me ci vuole un 28 o 30
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo