!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Mi dareste un consiglio per esempio tra queste...?
...
Sono tutte vicine a casa mia, la seconda è di un conoscente e ha la garanzia del negozio che dicevo prima ma forse il prezzo è un po alto...

la seconda è ben allestita come ruote e corone, il prezzo un po'altino.
nuova la trovi a 2400€ e con 600€ ti prendi le ruote nuove.
se riesci a trattare...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
la seconda è ben allestita come ruote e corone, il prezzo un po'altino.

nuova la trovi a 2400€ e con 600€ ti prendi le ruote nuove.

se riesci a trattare...


Le american classic come sono? A che prezzo si trovano nuove, sulle 600€?
Voi comunque consigliate sempre un modello piú recente possibile anche se montato "peggio"?
C'é anche da dire che gli upgrade mi piace farli con il passare del tempo in modo da dilazionare le spese, ruote escluse visto che sono molto importanti.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
la lefty tradizionale mediamente è più scorrevole e risponde meglio nelle piccole asperità, la hybrid è più rigida ma tramite modifiche alla parte telescopica, idraulica e pneumatica può diventare scorrevole quasi come il vecchio modello.

Non capisco allora perché dovrei preferire una hybrid rispetto ad una lefty 1.0 se poi dovrei modificarla ...? [emoji29]
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Le american classic come sono? A che prezzo si trovano nuove, sulle 600€?
Voi comunque consigliate sempre un modello piú recente possibile anche se montato "peggio"?
C'é anche da dire che gli upgrade mi piace farli con il passare del tempo in modo da dilazionare le spese, ruote escluse visto che sono molto importanti.

la A.C. race sono ottime ruote, io le uso su terreni carsici e peso 85kg +/-
se acquisti una mtb di seconda mano ti consiglio di farlo da una persona che conosci oppure negozio in modo da avere una certa "garanzia".
la mtb deve piacere a te non a noi, considera che i telai sono uguali (tranne il Team), se la compri nuova hai la "garanzia a vita" sul telaio e poi puoi aggiornarla quando vuoi e se lo vuoi.

Non capisco allora perché dovrei preferire una hybrid rispetto ad una lefty 1.0 se poi dovrei modificarla ...? [emoji29]

perchè è più rigida, secondo me forcelle del genere ***devono*** essere personalizzate: non si può pensare che una forcella vada bene per tutti i riders pro/amatori , magri e diversamente magri...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Simon Sainz

Biker novus
28/4/13
17
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti. Ho un problemino con la trigger. Dopo che la risciaquo (pompa da giardino non idropulitrice) mi ritrovo sempre un mucchio di acqua nel telaio nonostante cerchi di evitare di spruzzare sui punti delicati. Per farla uscire devo capovolgerla ogni volta e molto poco alla volta gocciola. Voi avete il mio stesso problema? Come lo avete risolto? Anche perche quell' acqua non dovrebbe essere un toccasana li nella zona centrale. :(
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Grazie si a parte l'estetica che mi interessa relativamente poco chiedevo quali potessero essere le differenze tra i vari telai negli anni ma a quanto pare sono sempre uguali tranne fsi ovviamente. Il carro della f29 è in carbonio?
Stavo quasi valutando una carbon 4 perché il colore del telaio mi piace più rispetto alla 3, anche se la componentistica sarà molto base...oppure una 3 2013/2014 in colorazione classica Cannondale Bianca verde nera
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Ciao a tutti. Ho un problemino con la trigger. Dopo che la risciaquo (pompa da giardino non idropulitrice) mi ritrovo sempre un mucchio di acqua nel telaio nonostante cerchi di evitare di spruzzare sui punti delicati. Per farla uscire devo capovolgerla ogni volta e molto poco alla volta gocciola. Voi avete il mio stesso problema? Come lo avete risolto? Anche perche quell' acqua non dovrebbe essere un toccasana li nella zona centrale. :(
Capitava anche a me...risolto coprendo con pezzi di shelter trasparente i vari fori sul telaio...compreso taglio sul tubo reggisella...
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Grazie si a parte l'estetica che mi interessa relativamente poco chiedevo quali potessero essere le differenze tra i vari telai negli anni ma a quanto pare sono sempre uguali tranne fsi ovviamente. Il carro della f29 è in carbonio?
Stavo quasi valutando una carbon 4 perché il colore del telaio mi piace più rispetto alla 3, anche se la componentistica sarà molto base...oppure una 3 2013/2014 in colorazione classica Cannondale Bianca verde nera
A quanto ne so invece le F29 nuove sono solo in carbonio normale e non cè più la versione in alto modulo (HM) che era presente per gli anni scorsi per gli allestimenti più belli (tipo la team)...niente carro o anime in alu sulla F29 carbon ad eccezione della zona movimento centrale BB30 e pochi altri rinforzi (credo zona attacco freno)...
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Non capisco allora perché dovrei preferire una hybrid rispetto ad una lefty 1.0 se poi dovrei modificarla ...? [emoji29]
Le lefty da non modificate funzionano meglio nella versione pre 2013...una volta modificate cambiano in meglio tutte e due ma è un'altra storia...li varia in base al tipo di modifica che fai fare e da chi la fai fare.:spetteguless:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
A quanto ne so invece le F29 nuove sono solo in carbonio normale e non cè più la versione in alto modulo (HM) che era presente per gli anni scorsi per gli allestimenti più belli (tipo la team)...niente carro o anime in alu sulla F29 carbon ad eccezione della zona movimento centrale BB30 e pochi altri rinforzi (credo zona attacco freno)...


Cioé scusa non ho capito...da che anno in poi sono come le attuali? Sarebbero solo carbonio ora? Prima avevano il carro il allu....?
Le carbon 1 e le team non mi interessano che sono fuori budget... :(

Le lefty da non modificate funzionano meglio nella versione pre 2013...una volta modificate cambiano in meglio tutte e due ma è un'altra storia...li varia in base al tipo di modifica che fai fare e da chi la fai fare.:spetteguless:


Sono modifiche dispendiose? Oggi passo dal mio mecca di fiducia che é anche rivenditore cannondale e preparato per le revisioni delle forke e chiedo un po come vanno ste lefty... ;)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sono modifiche dispendiose? Oggi passo dal mio mecca di fiducia che é anche rivenditore cannondale e preparato per le revisioni delle forke e chiedo un po come vanno ste lefty... ;)

Non tutti i rivenditori Cannondale sanno mettere mano alla Lefty: dipende cosa vuoi fare.
C'è un centro specializzato (quelli di 88+) a Bolzano (è un servizio di tuning ufficiale se non sbaglio) e un'altro di cui però mi sfugge il nome.
Il "kit" più costoso è sui 300 euro se non erro e prevede un'intervento massiccio a cui poi risponde una più che perfetta funzionalità della forcella (nonché alleggerimento)...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Sono modifiche dispendiose? Oggi passo dal mio mecca di fiducia che é anche rivenditore cannondale e preparato per le revisioni delle forke e chiedo un po come vanno ste lefty... ;)

le modifiche idrauliche sono più facili ed alcuni rivenditori sono in grado di farle; quelle telescopiche richiedono più competenze ed italia le puoi far fare dai due centri di assistenza (VI e RI) senza perdere la garanzia.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao ragazzi vi aggiorno dicendovi che ho fatto forse il primo passo verso la "vostra famiglia". Ieri ho venduto la Scott scale con un po' di rammarico...
Adesso devo solo valutare cosa comperare sia di marca che di modello...:nunsacci:
Sono un po' indeciso perchè tutti dicono che sta lefty sia un nuovo mondo e quindi mi piacerebbe provarla considerando che ho il rivenditore come amico e a pochi chilometri da casa, ma in giro poi leggo pareri un po negativi sulla hybrid ed allora non so se fare uno sforzo economico e prendermi un carbon più recente con la hybrid oppure "risparmiare" e prendermene una con la lefty 1.0.....:nunsacci:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ragazzi un consiglio..a quanto vendereste una carbon3 2013 così allestita:
-ruote carbon con mozzi suol kozac
-X01 con corona da 30
-R1R2014
-manubrio carbonice
-reggi carbonice
-sella ax leaf
-RaRa SS 2.25 ant/post
-PP10 soul kozac
-manopole extralite
-viteria completa ergal-ti

Tutte le modifiche hanno circa 6 mesi di vita,bici ben tenuta (a parte i soliti segni da utilizzo)..grazie!!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Sono un po' indeciso perchè tutti dicono che sta lefty sia un nuovo mondo e quindi mi piacerebbe provarla considerando che ho il rivenditore come amico e a pochi chilometri da casa, ma in giro poi leggo pareri un po negativi sulla hybrid ed allora non so se fare uno sforzo economico e prendermi un carbon più recente con la hybrid oppure "risparmiare" e prendermene una con la lefty 1.0.....:nunsacci:

se il tuo rivenditore è pure un amico vai di hybrid, l'assistenza alla forca è compresa nel prezzo :hahaha: :smile:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Salve ragazzi, sapete dove posso trovare le specifiche tecniche delle nuove forcelle lefty? mi sa che qualcosa è cambiato per quanto riguarda i mozzi compatibili

i mozzi per le lefty 2.0 sono diversi da quelli richiesti per le lefty "soffietto" oppure hybrid, sono gli stessi usati per la supermax 1 e 2.0
qui trovi manule per la lefty 2.0

allego alcune foto del catalogo
 

Allegati

  • lefty_1.jpg
    lefty_1.jpg
    47,4 KB · Visite: 13
  • lefty_2.jpg
    lefty_2.jpg
    52,8 KB · Visite: 14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo